PDA

View Full Version : Rippare DVD da dvd recorder: problema con file system!

Paganetor
12-11-2007, 08:19
ciao a tutti!

ho un dvd recorder samsung DVD-VR 330 e ho registrato un programma in TV che mi piacerebbe tenere... vorrei però scaricarlo su PC per togliere la pubblicità e comprimerlo in divx, ma il PC non legge il disco creato dal recorder!

inserendo il disco mi dà "disco vuoto" e come file system, nelle proprietà, dice "File RAW". L'ho aperto sia dal disco non finalizzato, sia finalizzando il disco (sempre dal recorder), ma il risultato è lo stesso...

esistono programmi in grado di farmi leggere quello che c'è sul DVD per farlo scaricare sul computer?

grassie :stordita:

Andrea

Paganetor
12-11-2007, 15:00
dopo mezza giornata passata a cercare su internet ( :D ) pare che il problema sia risolvibile con un aggiornamento di windows...

http://support.microsoft.com/kb/818733/it

solo che non mi dà la possibilità di scaricare direttamente l'hotfix, ma mi dice di contattare il servizio tecnico MS...

c'è un modo per effetuare il download senza passare per forza attraverso il servizio telefonico?

il.principino
13-11-2007, 01:24
Scusa ma il dvd l'hai finalizzato ?

Paganetor
13-11-2007, 07:29
sì sì, l'ho finalizzato....

l'XP installato sul computer della mia ragazza non lo vede (ho reinstallato il SP2 - dove pare ci sia l'hotfix per leggere i dischi VR - ma non è cambiato nulla). Li ho portati a casa mia (dove ho XP MCE) e vengono letti senza problemi... per ora li edito a casa mia, ma mi piacerebbe capire perchè dalla mia ragazza non vengano nemmeno letti! (e mi farebbe comodo poterli scaricare direttamente da lei, visto che Sky è lì e mi eviterei di portarli avanti e indietro tutte le volte )

il.principino
13-11-2007, 11:26
sì sì, l'ho finalizzato....

l'XP installato sul computer della mia ragazza non lo vede (ho reinstallato il SP2 - dove pare ci sia l'hotfix per leggere i dischi VR - ma non è cambiato nulla). Li ho portati a casa mia (dove ho XP MCE) e vengono letti senza problemi... per ora li edito a casa mia, ma mi piacerebbe capire perchè dalla mia ragazza non vengano nemmeno letti! (e mi farebbe comodo poterli scaricare direttamente da lei, visto che Sky è lì e mi eviterei di portarli avanti e indietro tutte le volte )

Fai una cosa !!!
Prova IsoBuster e ti sposta tutto il contenuto del dvd sul pc.
Effettua una lettura grezza e di solito viene utilizzato quando vengono trattati cd e dvd poco utilizzabili.
Dopodichè lo modifichi a tuo piacimento anche se è insensato perchè la perdità di qualità è pazzesca considerando il fatto che i dvd recorder utilizzano bitrate variabile