View Full Version : Voglio mettere 2gb di ram... Conviene ?!?
Buongiorno a tutti,
attualmente la mia configurazione è quella in sign, quindi sono con 1gb di ram vitesta ddr1 ovviamente in dual-channel 512x2.
Vorrei mettere 2gb di ram e non mi interessa fare overclock.
Attualmente le vitesta a default mi stanno con timings 2-2-2-5.
Pensate che acquistando 2 banchi da 1gb ciascuno non di marca bensì uguali, possano reggere quelle latenze uguali alle vitesta ?!?
Se non le dovessero reggere... Conviene ugualmente passare a 2gb di ram oppure perderei in termini velocistici ?!?
Grazie.
frapavel
12-11-2007, 16:59
Buongiorno a tutti,
attualmente la mia configurazione è quella in sign, quindi sono con 1gb di ram vitesta ddr1 ovviamente in dual-channel 512x2.
Vorrei mettere 2gb di ram e non mi interessa fare overclock.
Attualmente le vitesta a default mi stanno con timings 2-2-2-5.
Pensate che acquistando 2 banchi da 1gb ciascuno non di marca bensì uguali, possano reggere quelle latenze uguali alle vitesta ?!?
Se non le dovessero reggere... Conviene ugualmente passare a 2gb di ram oppure perderei in termini velocistici ?!?
Grazie.
I 2-2-2-5 li tieni con ram di marca, difficilmente con ram normali a meno di applicare un leggero overvolt. Comunque i prezzi delle DDR sono molto bassi, trovi ram del genere a prezzi abbordabili.
Comunque passando a 2x1gb anche se dovesse alzarti qualche timing il sistema sarebbe più veloce in ogni caso, specie se trovi delle ram CL2.
Mi sa che sarebbe difficile trovarle con CL2 non di marca... Cmq stavo pensando una cosa... Potrei lasciare cmq 1gb di vitesta che già ho e poi mettere i nuovi 2gb sugli altri due slot per arrivare ad un totale di 3gb di ram.
In questo modo non perderei nemmeno il dual-channel giusto ?!?
Esatto,non perdi il dual channel però dovrai impostare delle latenze molto più alte,tipo 3-3-3-8 2T; comunque visto che non ti interessa overcloccare nell'uso quotidiano non ti accorgerai della differenza,anzi il sistema sarà molto più reattivo.
Già... Devo mettere in 2T... :(
Quasi quasi levo le vitesta e metto 2 banchi da 1gb ciascuno lasciando quindi 2gb totali però ad 1T e forse con timings più decenti...
Che ne dite ?!?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.