PDA

View Full Version : Voglio mettere 2gb di ram... Conviene ?!?

overjet
12-11-2007, 09:01
Buongiorno a tutti,
attualmente la mia configurazione è quella in sign, quindi sono con 1gb di ram vitesta ddr1 ovviamente in dual-channel 512x2.
Vorrei mettere 2gb di ram e non mi interessa fare overclock.
Attualmente le vitesta a default mi stanno con timings 2-2-2-5.
Pensate che acquistando 2 banchi da 1gb ciascuno non di marca bensì uguali, possano reggere quelle latenze uguali alle vitesta ?!?
Se non le dovessero reggere... Conviene ugualmente passare a 2gb di ram oppure perderei in termini velocistici ?!?

Grazie.

frapavel
12-11-2007, 16:59
Buongiorno a tutti,
attualmente la mia configurazione è quella in sign, quindi sono con 1gb di ram vitesta ddr1 ovviamente in dual-channel 512x2.
Vorrei mettere 2gb di ram e non mi interessa fare overclock.
Attualmente le vitesta a default mi stanno con timings 2-2-2-5.
Pensate che acquistando 2 banchi da 1gb ciascuno non di marca bensì uguali, possano reggere quelle latenze uguali alle vitesta ?!?
Se non le dovessero reggere... Conviene ugualmente passare a 2gb di ram oppure perderei in termini velocistici ?!?

Grazie.

I 2-2-2-5 li tieni con ram di marca, difficilmente con ram normali a meno di applicare un leggero overvolt. Comunque i prezzi delle DDR sono molto bassi, trovi ram del genere a prezzi abbordabili.
Comunque passando a 2x1gb anche se dovesse alzarti qualche timing il sistema sarebbe più veloce in ogni caso, specie se trovi delle ram CL2.

overjet
13-11-2007, 08:27
Mi sa che sarebbe difficile trovarle con CL2 non di marca... Cmq stavo pensando una cosa... Potrei lasciare cmq 1gb di vitesta che già ho e poi mettere i nuovi 2gb sugli altri due slot per arrivare ad un totale di 3gb di ram.
In questo modo non perderei nemmeno il dual-channel giusto ?!?

cajenna
13-11-2007, 08:39
Esatto,non perdi il dual channel però dovrai impostare delle latenze molto più alte,tipo 3-3-3-8 2T; comunque visto che non ti interessa overcloccare nell'uso quotidiano non ti accorgerai della differenza,anzi il sistema sarà molto più reattivo.

overjet
13-11-2007, 08:50
Già... Devo mettere in 2T... :(
Quasi quasi levo le vitesta e metto 2 banchi da 1gb ciascuno lasciando quindi 2gb totali però ad 1T e forse con timings più decenti...
Che ne dite ?!?