View Full Version : XBox 360 meglio di PS3 in Giappone
Redazione di Hardware Upg
12-11-2007, 07:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/xbox-360-meglio-di-ps3-in-giappone_23210.html
Il rilascio di Ace Combat 6 ha aiutato in maniera sensibile XBox 360, che adesso scavalca in fatto di unità vendute la rivale PlayStation 3.
Click sul link per visualizzare la notizia.
^Robbie^
12-11-2007, 07:48
Anche se poco lo scarto è cmq un risultato incoraggiante x Ms.
Byez!
paulgazza
12-11-2007, 08:11
bel balzo in avanti, e interessante il fatto che sia dovuto solo al rilascio del gioco: per vincere la console war non bisogna avere la console più "grossa", ma i giochi più adatti al mercato (cioè quelli che la gente vuole)
zeropitone
12-11-2007, 08:20
E' temporaneo, purtroppo per Microsoft. Ahimè questi Jappo hanno dei gusti tutti diversi da noi in fatto di videogiochi.
Però è pur sempre una piccola soddisfazione per la casa di Redmond.
Ah, comunque vedo che ci sono molti titoloni interessanti che stanno venendo fuori per PS3 come ad esempio....ehm...quello là...quell'altro....ehm ehm...
LoL non ce n'è nemmeno uno!
PS3 sucks!
Ah, comunque vedo che ci sono molti titoloni interessanti che stanno venendo fuori per PS3 come ad esempio....ehm...quello là...quell'altro....ehm ehm...
PS3 sucks!
Scusa ma colleghi il cervello quando scrivi ?????
Se non sai nemmeno che titoli sono usciti la settimana scorsa...
( LAIR, COD 4)
Che titoli escono questa settimana ...
(ASSASINS CREED, R&C )
E che cosa arriva il 5 dicembre ....
(UNCHARTED )
Che cavolo di commenti fai ????
killer978
12-11-2007, 08:31
Mamma che gioco peccato che sia solo x Xbox!!!
Speriamo che esca anche sul PC, mai visto una cosa simile poi stile Arcade quindi meno macchinoso da pilotare e mooolto divertente almeno secondo me!!! le simulazioni a volte sono pallose
Guardate le immagini
http://www.mondoxbox.com/immagini.php?start=120&game=1226&view=1#imgtop
Da brivido, grafica stupenda altro che Flight simulator
E' comunque in gioco SPETTACOLARE ... sulla PSP me lo sono giocato per una marea di tempo ...
Spero che esca anche per la PS3 ...
Master_T
12-11-2007, 08:36
( LAIR, COD 4)
(ASSASINS CREED, R&C )
(UNCHARTED )
C'è da dire che COD e Assassin Creed ci sono anche per x360 però...
Bluknigth
12-11-2007, 08:38
Da notare che questa è proprio una migrazione da una console all'altra a causa di un gioco.
Chi era affezzionato alla saga di Ace Combat che ricordo essere stata su PS2, è passato su 360.
E' inutile dire che Sony ha perso troppe esclusive legate a saghe che prima erano only PS.
Comunque credo anch'io che sia un successo effimero o meglio l'eccezzione che conferma la regola. Credo che PS3 alla fine questo natale andrà molto meglio della 360... vedremo.
GiovanniGTS
12-11-2007, 08:45
ma la visuale è interna o esterna al veicolo?
se esterna, si puo' zummare riducendo o aumentando le dimensioni del veicolo sullo schermo?
thanx
rmarango
12-11-2007, 08:48
Solo grazie ad un gioco di simulazione di volo bellico c'e' stato il sorpasso ... ?
Lo trovo poco credibile a meno che i videogiocatori consolari giapponesi siano una gran parte dei "piccoli kamikaze in erba" :) , cioe' appassionati di simulatori di volo bellici ... io ero piu' che altro convinto che i gusti dei giocatori del sol levante fossero orientati verso giochi tipo final fantasy e picchiaduro in genere.
ceruti, metà dei giochi da te elencati per ps3 (5) sono in multi console...
cos'è? drogaggio dei dati ?
lol
ma la visuale è interna o esterna al veicolo?
se esterna, si puo' zummare riducendo o aumentando le dimensioni del veicolo sullo schermo?
thanx
Su PSP potevi vedere anche le registrazioni delle battaglie... praticamente il REPLAY dell'azione .... VERAMENTE SPECCATOLARE...
Visione esterna ed interna ... non oso immaginare il dettaglio su XBOX ...
Atrano che le vendite siano aumentate di botto solo per Acecombat ... anche se è un gioco che se ricordo bene è stato sempre prima rilasciato in JAP e poi nel resto del mondo creando quindi una saga che si protrae da diversi anni ..
ceruti, metà dei giochi da te elencati per ps3 (5) sono in multi console...
cos'è? drogaggio dei dati ?
lol
Nessuno ha mai parlato di giochi per singola piattaforma o di KA... ma sopratutto era rivolto al commento sopra che era spudoratamente VOTATO al creare un FLAME ...
Se vogliamo vedere dei giochi che comunque escono solo su PS3, il mercato offre diverse cose ... R&C , GT5 PROLOGUE, EYE OF JUDGMENT.. ETc..
ma non voglio creare FLAME ... voglio solo SOTTOLINEARE che il mercato si stà sempre più ampliando per entrambe le piattaforme ...
samfisher8879
12-11-2007, 09:21
concordo con ceruti, anzi gradirei ke certa gente nn flammasse uscendosene con i classici commenti PS3 sucks, etc, è solo un fastidio provocato da chi nn ha proprio nulla fare e disturba chi civilmente commenta le news. scusate il mezzo OT ma certe cose m secca proprio sentirle...
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
12-11-2007, 09:21
bene, ora la ps3 è a 800 mila unità vendute e la x360 a 180 mila. bel recupero
12-11-2007, 09:24
dimenticavo, la x360 è presente da due anni in jap, mentre la ps3 da un anno. c'è da essere allegri
bello l'accessorio per ace6
http://www.mondoxbox.com/immagini.php?start=113&game=1226&view=1#imgtop
leoneazzurro
12-11-2007, 09:29
E' temporaneo, purtroppo per Microsoft. Ahimè questi Jappo hanno dei gusti tutti diversi da noi in fatto di videogiochi.
Però è pur sempre una piccola soddisfazione per la casa di Redmond.
PS3 sucks!
( LAIR, COD 4)
(ASSASINS CREED, R&C )
(UNCHARTED )
zeropitone, Evitiamo di trasformare come al solito il thread in una console war?
E per piacere, Ceruti, evitiamo di "scaldarsi" subito? Basta segnalare.
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
12-11-2007, 09:35
in termini assoluti i risultati non son niente di che, ma consocendo la storia e la fatica che ha sempre fatto l'xbox nel mercato giapponese, questo risultato è veramente notevole, vendere finalmente tante console come la patriottica (per i giapponesi) PS3 è veramente unrisultato di primo piano.
adesso bisogna vedere quanto regge questo trend.
complimenti a MS.
Mi scuso per l'uscita .... ma sempre più si esce dai commenti puntando direttamente a far decadere la questione...
Scusate ancora ...
Per tornare in argomento ... ACE COMBAT è stata una serie nata e prolungata sul comparto SONY ( come qualcuno ha scritto sopra ) ...
le ultime due uscite sono state su WII e XBOX, certamente SONY ha perso un cavallo di battaglia ...
ma ricordavo bene e mi sono fatto una ricerca or ora per verificare, che girano voci di una possibile versione anche sul monolito NERO, non ancora ufficializzata la notizia, ma ormani divulgata, quindi niente esclusiva per XBOX..
Marcel349
12-11-2007, 09:48
A riconferma del fatto che sono i GIOCHI a fare la differenza!!!
Le vendite PS3 schizzeranno quando i suoi cavalli di battaglia saranno sul mercato, GT, Final Fantasy, Metal Gear su tutti! Personalmente credo che parecchi fanPS stiano aspettando questi titoli per il passaggio alla tanto chiaccherata next-gen... Nel frattempo però mi sarei aspettato una strategia migliore da parte di Sony!!
bonzuccio
12-11-2007, 10:02
Stavo guardando un po di dati di vendita su vgchartz, già adesso e ancora senza KA ps3 vende di più in giap ed europa e nel resto del mondo..
se non fosse per UK e USA.. :asd:
Altro che giapponesi, in america ne vendono un paio a settimana di ps3,
il resto è tutto nintendo ds, wii e xbox ma d'altronde hanno tanta scelta dalle aziende di casa..
Monkey-d-Rufy
12-11-2007, 10:11
Bhè da quel che so Ace combat dovrebbe uscire anche per ps3 è una esclusiva temporanea....per quanto riguarda queste 200 e passa console in più...credo che lo scarto aumenterà molto di più con l uscita di Gt5prologue e Msg4 a favore della ps3 naturalmente....per nn parlare quando escono i vari FF.....cmq complimenti M 200 console in più che soddisfazioni XD
Mirabilis
12-11-2007, 10:22
In italia quando esce Ace combat??mi sembra molto bello come grafica.
Questa è la prima volta che XBOX360 riesce a superare in vendite PS3, ma dalla sua uscita il numero di macchine vendute in Jap è veramente esiguo, mi sembra sinceramente una magra consolazione e una notizia non proprio Bomba.
davethefunker
12-11-2007, 11:24
Ma perchè la gente si scalda quando si dice la sacrosanta verità???
Oggettivametne parlando un commento per quanto stupido come ps3 sucks è piu' veritiero di molti altri.
E parlo da intenzionato futuro acquirente di codesta console in quanto miglior lettore blueray a buon mercato e capace di gestire sicuramente i fantomatici 1080p per alcuni giochi che meritano.
Inoltre non capisco perchè non hanno mai detto esplicitamente che la differenza di grafica tra xbox360 e ps3 sta semplicemente nel fatto che l'xbox360 gestisce grazie ad ati hdr e filtri aa in contemporanea mentre ps3 no = ps3 dettaglio piu' nitido ma illuminazione meno realistica o illuminazione realistica e dettaglio meno limpido.
Per coloro che sanno qualcosa la ps3 usa due 7900gtx in sli con tecnologia perciò precedente a quella di xbox360 che utilizza già gli shader unificati e che però ha meno capacità a livello di dati processabili per il bandwidth inferiore a due schede in sli ovvero due gpu.
Fine della storia. Tutto il resto dei flame a mio parere sono assolutamente superflui e indicati solo a coloro che non sanno cosa fare.
Buon risultato per ms, ma dove c'è bill generalmente il risultato è quasi scontato anche se non sempre per suoi meriti diretti.
diabolik1981
12-11-2007, 11:26
Per coloro che sanno qualcosa la ps3 usa due 7900gtx in sli con tecnologia perciò precedente a quella di xbox360 che utilizza già gli shader unificati e che però ha meno capacità a livello di dati processabili per il bandwidth inferiore a due schede in sli ovvero due gpu.
Mi sa che ti conviene informarti e parecchio anche su quello che stai per comprare. PS3 non ha 2 7900GTX in sli (se così fosse avremmo consumi mostruosi, altro che 140w in full per la 40GB), bensì una 7800 liscia leggermente customizzata.
bonzuccio
12-11-2007, 11:29
Si sa poco di rsx ma di sicuro non sono 2 schede in sli :p
Monkey-d-Rufy
12-11-2007, 11:53
Davethefunker "ps3 dettaglio piu' nitido ma illuminazione meno realistica o illuminazione realistica e dettaglio meno limpido.
" una demo su tutti UNCHARTED....guarda e poi parli e ti vorrei ricordare è UNA DEMO..
diabolik1981
12-11-2007, 11:53
Davethefunker "ps3 dettaglio piu' nitido ma illuminazione meno realistica o illuminazione realistica e dettaglio meno limpido.
" una demo su tutti UNCHARTED....guarda e poi parli e ti vorrei ricordare è UNA DEMO..
credo si riferisse ai multi-plat
Ma perchè la gente si scalda quando si dice la sacrosanta verità???
Oggettivametne parlando un commento per quanto stupido come ps3 sucks è piu' veritiero di molti altri.
Scusami ma non capisco dove stia la verità ???
A) Se per verità intendi che non ci sono giochi PS3 usciti nelle ultime due settimane o in uscita nelle prossime due .... Eccoti accontentato ...
Lair
Uncharted: Drake's Fortune
Ratchet & Clank Future: Tools of Destruction
Everybody's Golf 5
Time Crisis 4
Eye of Judgment
GT 5 prologue
.... forse ho dimenticato altro...
B) Se per verità intendi "ps3 sucks" ... allora lascio intendere il livello del tuo commento ...
per il resto ... quello che scrivi evidenzia quanto conosci dell'argomento ..
A parte che è ovviamente una situazione solo temporanea, fa comunque pensare. Nella scorsa generazione, la Xbox in Giappone non avrebbe mai superato la PS2, neppure se ci fossero usciti Final Fantasy e Dragon Quest nello stesso giorno e in esclusiva.
In questa generazione, la Sony sta perdendo decisamente tanto rispetto al passato...
Monkey-d-Rufy
12-11-2007, 12:08
bhe se si riferisce al multy allora il video di Cod4 comparativo mostra che sono identiche cambia solo la tavoletta grafica utilizzata
12-11-2007, 12:50
x diabolik1981
dire che rsx ha una 7800 liscia leggermente customizzata mi pare sia un grande errore, specialmente se si considera che solo chi ha l'sdk conosce veramente questa gpu. poi che senso avrebbe avuto produrla in jap se fosse stata una 7800 liscia? la sony nei suoi stabilimenti sicuramente avrà inserito qualche caratteristica degna di nota all'interno di questa gpu. comunque, non credo che una 7800 liscia tiri fuori un gioco come uncharted.
FINE OT
tra un paio di settimane vedremo se la situazione per la cara x sarà ancora la stessa (non credo)
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
12-11-2007, 13:30
@rusy, è davvero una 7800.
quando lavori per un unico hardware di cui puoi sapere le specifiche a menadito, e il tuo SW deve girare solo che li, puoi tirare fuori cose meravigliose.
ciò non toglie che è una 7800
DarkSiDE
12-11-2007, 13:33
Chi era affezzionato alla saga di Ace Combat che ricordo essere stata su PS2
ma quando mai?!
psx e dooopo ps2 ;)
12-11-2007, 14:11
x DukeZ
l'architettura è la stessa, ma non vuol dire che sia la stessa gpu. sarebbe come ridurre il cell ad una semplice cpu powerpc, oppure come ridurre la gpu della x360 ad una radeon 9700 pro (HDR e Antialiasing attivabili contemporaneamente e dx 9). per fortuna non è così. l'unico limite potrebbe essere il bus a 128bit ma vedendo uncharted e r&c mi pare che neanche questo sia un limite. rsx è molto ma molto potente, bisogna saperlo utilizzare insieme al cell, si sa che le gpu nvidia risentono molto delle cpu che le affiancano. è normale che non sia una gpu progettata da zero, come non lo è la gpu della x360. cmq se è vero che il cell non aiuta la gpu allora bisognerebbe rivalutare rsx, in positivo
bonzuccio
12-11-2007, 14:18
x DukeZ
l'unico limite potrebbe essere il bus a 128bit ma vedendo uncharted e r&c mi pare che neanche questo sia un limite.. rsx è molto ma molto potente, bisogna saperlo utilizzare insieme al cell..
128 bit? No, 128 in vram e 128 su xdr quindi 256
mentre invece xenos castrata 128 bit :asd:
altro che 7800
ciah ciah
12-11-2007, 14:33
ops, non sapevo che potesse scrivere e leggere contemporaneamente dalla vram e dalla xdr (che viaggia a 3.2 ghz, la stessa del cell, per chi non lo sapesse). meglio così, un punto in più per qiesta gpu erroneamente trascurata
Mirabilis
12-11-2007, 14:33
Che bambini, io ce l'ho piu lungo del tuo...e viceversa.....io le ho tuttee due...ho comprato fifa 08 x la ps3...e fatto prestare fifa 08 x la 360....alla fine ...sono praticamente uguali...solo che..la ps3..non sembra un aereo in partenza...e non scalda...alla fine e' solo una questione di gusti, nessuno sa ancora le vere potenzialita delle due consolle...la ps2 nel ultimo periodo ha gestito giochi che tempo fa non sembravano gestibili da quel hardware....solo il futuro ci dira di cosa possono essere capaci....e basta litigare...in ogni notizia ci sono quelli che dicono che una e' meglio dell'altra e viceversa...su.
12-11-2007, 14:38
non litiga nessuno, è solo uno scambio di dati ed informazioni, poi ripeto, solo chi ha l'sdk conosce le reali potenzialità di rsx, certo è che non è poi così male
bonzuccio
12-11-2007, 14:42
ops, non sapevo che potesse scrivere e leggere contemporaneamente dalla vram e dalla xdr (che viaggia a 3.2 ghz, la stessa del cell, per chi non lo sapesse). meglio così, un punto in più per qiesta gpu erroneamente trascurata
Esattamente non si sa, rsx è un progetto totalmente coperto da nda, anche i developers (se sanno o scoprono) non possono sbottonarsi su come una nvidia è stata integrata su ps3..
sul Cell invece si sa praticamente tutto
era solo per rispondere a chi dice che rsx è una 7800.. 7800 che poi è a 256 bit effettivamente
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
12-11-2007, 14:56
@rusty,
beh evidentemente non è una scheda 7800 che compri in un negozio di pc. è chiaramente customizzata per attaccarsi al flexio e funzionare col resto dell'hw concui è accoppiata.
ma per quanto riguarda architettura e prestazioni è una cosa molto molto simile a una 7800 in alcuni casi un a via di mezzo tra una 7800 e una 7900
per altre cose invece è un po castrata (la bandwith sul flexio mi pare di ricordare sia qualcosa tipo la metà di una 7800 da pc e l'altra metà invece va sulla ram quindi cosi a occhio direi che la bandwith totale è tale e quale a una scheda "da pc")
ho come l'impressione che se non è lo stesso GPU davevro poco ci manca, anche la conta dei transistor è praticamente uguale... è più facile che sia la circuiteria a controno che sia diversa che il chippone in se (eccetto per il die shrink of course)
se non è un 7800 sarà un 7801 :D
davethefunker
12-11-2007, 16:02
Per CERUTI
Il mio commento ovviamente visto che qui molta gente non legge ciò che c'è scritto ma quel che vuole leggere non si limitava affatto a quelle due parole.
E i tuoi due interventi sono totalmente fuori luogo. Non ho parlato di titoli ne di altro.
Le mie informazioni riguardo all'hardware della ps3 si riferivano al progetto iniziale ma come ho potuto apprendere ora vedo che sono state notevolmente ridimensionate e così mi ritrovo a sostenere allora ancor di piu' il fatto che sia un prodotto davvero troppo azzardato e non meritevole per ora dell'acquisto.
Sulla differenza grafica tra le due console volenti o non avete comunque dato credito alle mie affermazioni, semmai non espresse al meglio.
Con questo chiudo e comunque qui si sparano sentenze a zero troppo facilmente. Io non avevo offeso nessuno e non avevo fatto riferimento a nulla se non all'inalberarsi a certi commenti che potrebbero tranquillamente esser lasciati perdere.
E poi si inneggia al non flame.
Vaaaaa benee..alla prossima ragazzi! Buona giornata e sarebbe ora che i fan boy la smettessero di sentirsi sempre presi in causa..e se anche fosse mettete in mostra i pregi se volete ma senza attaccare gli altri..fate comparative ma ammettete pure i difetti soprattutto quando sono così palesi ed evidenti.
- Cell con spa difettosi o disattivati apposta da 8 a 7 perchè troppo difficili da progammare
- No RETROCOMPATIBILITà con giochi ps2 addirittura rimossa nei nuovi modelli
- mille firmware usciti per correggere parecchi difetti iniziali
- unica console con controller senza vibrazione per incompatibilità e problemi con l'interfacciamento
Poi fate vobis..se quando dico che ps3 sucks potrebbe esser non del tutto fuori luogo e vi accanite tanto... cmq bello e folklore..sìsì..proooprio un capolavoro...ahahahahahah...
bonzuccio
12-11-2007, 16:27
Si, folklore è molto bello
i firmware non hanno correto difetti ma dato nuove funzionalità, della non retrocompatibilità si sentirà sempre meno il peso (in termini di W si però) se si è mai sentito..
poi è chiaro che non sei te a programmare le spe per fortuna ma quello che mi chiedo io è:
ma te perchè tieni tanto alla vibrazione? :ciapet:
davethefunker
12-11-2007, 16:33
Bè GRAZIE MILLE per aver confermato il livello di intelligenza delle persone che postano qui.
E anche se fossi gaio avresti qualcosa da ridire?? vuoi passare per l'intollerante di turno??fai pure..
E cmq sai com'è non avere una cosa comune per incompatibilità e non per scelta mi sembra poco sorvolabile...ma ovviamente non si possono ammettere i punti deboli eh?
Come se uno dicesse che il botolo scalda tantissimo e uno rispondesse e che vuoi un frigo che ti geli la birra????
Ke bello però il mondo così vario e pieno di persone che si fregano con le proprie mani....bene bene.. continuate così... ;-p
Perdendo terreno anche nella sua patria made in japan...è veramente finita per la playstation 3.
Monkey-d-Rufy
12-11-2007, 16:54
Piero 78 un altro che fa battute comiche tutti comici qui si parla di una settimana e solamente di 200+ console in piu la ps3 vende settimanalmente 18k di console in jap mentre la 360ha avuto questo rialzo solo con un game da 3k di console a settimana a 17k......quindi se facciamo un conto in generale mi sa che la M sta di molto indietro commenti più obiettivi e nn di parte sono la cosa migliore.....io ora nn sto difendendo sony ma un dato oggettivo una settima al primo posto con solo 200 console in più nn vuol dire nulla in confronto a settimane e mesi dove la console Sony vende in maniera maggiore rispettto alla 360.....
12-11-2007, 17:45
x davethefunker
la mancanza di retrocompatibilità non è né un errore né un difetto, è una mancanza, idem per la vibrazione del joypad (aggiunta col firmware 2.0, per gli appassionati). la console che scalda e si fonde è un errore (di progettazione), la console che si blocca durante un aggiornamento ha un difetto, la console rumorosa ha un difetto, non una mancanza, sono cose molto distinte, non confondiamo le acque per favore, la ps3 progettualmente affossa la x360, è un dato di fatto.
x Piero78
grande. ogni tanto fare battute è utile per sdrammatizzare, però è meglio che rettifichi, qualcuno ci potrebbe anche credere
davethefunker
12-11-2007, 17:55
X rusty71
Ho fatto un esempio che forse non era azzeccato, ma la retrocompatibilità è nata errata nella ps3 e poi è stata rimossa per la sua erroneità e per i suoi costi evidentemente esagerati per mantenerla. Quindi non confondo le acque per nulla. Idem per la vibrazione per cui tanto si è lavorato sulla ps3 era errata ed è stata rimossa perciò è diventata mancanza e ora è stata riportata evidentemente perchè ci sono state un po' di lamentele e certi giochi perdevano e non mancavano di qualcosa. Per il fatto di come sia progettata la ps3 non tesserei tutte queste lodi poichè sul fatto di scaldare non è proprio il massimo nemmeno lei e i primi modelli fondevano pure loro detto da chi l'aveva al lancio in america ovvero miei amici pazzoidi.
Concordo però che ms su quello non si è attrezzata a dovere nonostante la garanzia estesa non è ammissibile che una console viva se hai fortuna. Si spera in revisioni notevoli per il resto è comunque progettata bene vedi i titoli che sono riusciti a sviluppare e i ridotti tempi di sviluppo rispetto a ps3.
Felice di sapere che esistono anche utenti ragionevoli con cui si puo' parlare e discutere civilmente. ;-)
psychok9
12-11-2007, 17:56
Mamma mia quanta gente che viene qui solo per scatenare flame, vero davethefunker? Se conoscete le potenzialità di PS3 è inutile parlarne... In ogni cosa del mondo ci sono luci e ombre, pregi e difetti. E da come parli si vede lontano un miglio che parli e giudichi come un ultrà non certo come un appassionato di tecnologia...
Per gli altri: la Sony ha rilasciato un firmware più bello dell'altro per PS3... spero (e son quasi sicuro) che continui così.
Per quanto riguarda la PS2 io ho giocato a qualche titolo imperdibile come God Of War 2, ma di anni ne son passati anche troppi ed è ora di iniziare a vedere qualcosa di tenicamente migliore. Ai nostalgici non serve certo la PS3, ma una vera PS2 che costa pure pochissimo... (e continua a vendere tral'altro). IMHO solite polemiche inutili e sterili.
davethefunker
12-11-2007, 18:04
X Psychok9
Ma sai leggere??? Perché a scrivere cose davvero fuori luogo sei un fenomeno ma a leggere secondo me hai qualche problemino...
Con tutto il rispetto se vieni a dare a me del flamer hai proprio capito male..
Cmq contento tu..Vorrà dire che sarò il tuo flamer preferito..ahahahahahahahahah...
Quante risate oggi..grazie ragazzi siete i migliori continuate così..Come voi nessuno mai!!!
Tasslehoff
12-11-2007, 18:31
Scusate se intervengo con una notizia che so già farà un po' effetto "benzina sul fuoco", però Ubisoft ha appena annunciato che Assassin's Creed (che ricordo doveva essere una esclusiva PS3, e rappresentava un po' quello che il nuovo Halo ha rappresentato per xbox...) in Giappone uscirà inizialmente SOLO per Xbox360, insomma oltre al danno la beffa.
Questo giusto per dovere di cronaca e non per scatenare flame.
http://www.mondoxbox.com/news/10766/ubisoft-assassin-s-creed-solo-per-xbox-360-in-giappone.html
diabolik1981
12-11-2007, 19:00
Per CERUTI
Il mio commento ovviamente visto che qui molta gente non legge ciò che c'è scritto ma quel che vuole leggere non si limitava affatto a quelle due parole.
E i tuoi due interventi sono totalmente fuori luogo. Non ho parlato di titoli ne di altro.
Le mie informazioni riguardo all'hardware della ps3 si riferivano al progetto iniziale ma come ho potuto apprendere ora vedo che sono state notevolmente ridimensionate e così mi ritrovo a sostenere allora ancor di piu' il fatto che sia un prodotto davvero troppo azzardato e non meritevole per ora dell'acquisto.
Anche il progetto iniziale non prevedeva alcuno sli, a dirla tutta prevedevano di utilizzare 4 Cell e nessuna VGA.
Monkey-d-Rufy
12-11-2007, 19:58
Ho fatto un esempio che forse non era azzeccato, ma la retrocompatibilità è nata errata nella ps3 e poi è stata rimossa per la sua erroneità e per i suoi costi evidentemente esagerati per mantenerla.
Si vede che sai solo ciò che ti facomodo sapere la ps3 ha la compatibilità via software che anche se è stata levata dalla console da 40gb ad ogni aggiornamento del firmware viene ampliata.Anche perche lper la ps2 si stanno ancora producendo grandi giochi cosa che per la vecchia X nn accade più.Dalla 40gb nn è stata tolta per contenere i costi ma per scelte di mercato!Se leggevi topic precedenti venivi a sapere che attraverso un indagine di mercato la sony ha saputo che la gente della retroc.nn se ne poteva fregar di meno.
Idem per la vibrazione per cui tanto si è lavorato sulla ps3 era errata ed è stata rimossa perciò è diventata mancanza e ora è stata riportata evidentemente perchè ci sono state un po' di lamentele e certi giochi perdevano e non mancavano di qualcosa.Ancora una cosa che nn sai.X la ps3 la vibrazione è stata tolta perchè si riteneca che vosse incompatibile con il sensore di movimento.Ora l hanno rimessa solo perchè qlc ha cacciato i soldi nn perchè si sentiva la mancanza(io in primis nn me ne frega nulla della vibra)
Per il fatto di come sia progettata la ps3 non tesserei tutte queste lodi poichè sul fatto di scaldare non è proprio il massimo nemmeno lei e i primi modelli fondevano pure loro detto da chi l'aveva al lancio in america ovvero miei" amici pazzoidi".
La ps3 è stata premiata da l'EISA Awards per la cronaca nn puoi paragonarla al botolo...inoltre se andiamo per sentito dire fai bella figura potrei dire anche io"ho amici che hanno scassato 10 360 di fila"ma la cosa rimane li senza prove.Nn so vi pagano per buttare fango sulle altre console?Io dico ad esempio che la 360 è un ottima console ma fragile,ma di certo nn dico palle ma la pura verità...cosa che tu stenti a farlo..hai i paraocchi....,Mi sa che cmq nn hai ancora visto uncharted come ti ho consigliato un paio di pagine fa
sommojames
12-11-2007, 19:59
Raga, adesso non vorrei scatenare flame, ma i giochi sulla ps3 scattano! Guardate questo Lair e ditemi voi se è fluido, cmq giocabilità sembra molto buono (se non altro è originale), ma siamo ben lontani dagli ideali 30 fps constanti, giudicate voi!
http://www.gametrailers.com/player/24533.html
Ed in un negozio ho provato pes2008, era pure peggio :doh:
piperprinx
12-11-2007, 20:02
:eek: :eek: :eek: :eek:
Notizia *impensabile* al lancio delle console. KA MS o meno.
Il fatto che qualcuno non se ne stupisca piu' di tanto e' indicativo dell'andamento del mercato.
Monkey-d-Rufy
12-11-2007, 20:03
X completare il post su
Tasslehoff diciamo che hai preso una fonte nn di parte......Mondoxbox..metti un link nn di parte http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=12879&argomento=Assassin's+Creed&masterPage=ngs_articolo.html
piperprinx
12-11-2007, 20:07
Raga, adesso non vorrei scatenare flame, ma i giochi sulla ps3 scattano! Guardate questo Lair e ditemi voi se è fluido, cmq giocabilità sembra molto buono (se non altro è originale), ma siamo ben lontani dagli ideali 30 fps constanti, giudicate voi!
http://www.gametrailers.com/player/24533.html
Ed in un negozio ho provato pes2008, era pure peggio :doh:
Non credo che il problema maggiore di Lair sia la scattosita', quanto piuttosto che sia una ciofeca (al di la' dei gusti personali ha un bel 56% su gamerankings) che era invece stata spacciata per KA.
Monkey-d-Rufy
12-11-2007, 20:07
Sommojames
secondo te perche lair ha preso dai 3-4 su 10???
nn perchè la console fa pena ma perchè i programmatori nn sono stati capaci di sfruttarla a meglio basta vedere R&C gira a 60fps costanti e sullo skermo si muove di tutto.....
Tasslehoff
12-11-2007, 20:10
X completare il post su
Tasslehoff diciamo che hai preso una fonte nn di parte......Mondoxbox..metti un link nn di parte http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=12879&argomento=Assassin's+Creed&masterPage=ngs_articolo.htmlSi si, non intendevo di certo affermare che quello che dice il sito da me riportato sia verità assoluta, era solo la prima fonte che ho trovato.
Il fatto che il sito sia dedicato alla Xbox però non significa che nei confronti di PS3 sia in malafede a prescindere, credo che sarebbe una mossa un po' troppo ingenua da parte loro :)
sommojames
12-11-2007, 20:13
Non credo che il problema maggiore di Lair sia la scattosita', quanto piuttosto che sia una ciofeca (al di la' dei gusti personali ha un bel 56% su gamerankings) che era invece stata spacciata per KA.
Mhm, vedendolo su gamestrailer non sembrava male come giocabilità, poi mi rendo conto che col pad in mano sarà una schifezza visti i voti... Tanto meglio, non morirò d'invidia visto che non ho la play3 :D
Sommojames
secondo te perche lair ha preso dai 3-4 su 10???
nn perchè la console fa pena ma perchè i programmatori nn sono stati capaci di sfruttarla a meglio basta vedere R&C gira a 60fps costanti e sullo skermo si muove di tutto.....
R&C cos'è? E' un acronimo o è proprio il titolo del gioco? Il miglior gioco ps3 finora uscito qual'è?
Monkey-d-Rufy
12-11-2007, 20:24
Scusa sommo XD cmq è Ratchet&Clark
Il miglior gioco uscito per ps3....dipende dai gusti
Anche se nn KA a me è piaciauto tantissimo HeavenlySword Folklore gli ultimi che ho giocato....guarda ti potrei dire anche resistence e motorstorm....la gente nn li vede di buon occhio ma ti posso assicurare che in resistence in 40 di noi online è divertentissimo Motorstorm idem(nn in 40 peròXD)....per i prossimi cioè da qui a meta dicembre ci sono Ratchet&clark Uncharted come esclusive poi ci so AssassinCreed e COD4
Monkey-d-Rufy
12-11-2007, 20:27
A dimenticavo XD Eye of judgement gioco di carte tipo magic....utilizza la cam ps3 per proiettare sullo skermo della tv i mostri evocati tramite le carte...ce un campo di battaglia e le carte con un codice per ogni carta la cam riconosce il codice e evoca.....molto divertente Online o con un amico XD
Se Microsoft ha riparato i problemi dell anello della morte allora senz ombra di dubbio la x360 è la console che vince in questa generazione.
ANche se io vecchio consolaro ho deciso di dare ragione al WIi e corazzarmi un PC.
davethefunker
13-11-2007, 08:38
Per Monkey-d-rufy
Hai proprio ragione. L'emotion engine era software vero? Io sinceramente non voglio proprio spalare fango sulla ps3 sono semplicemente realista e se avessi LETTO pure tu i miei post attentamente non avresti notato solo le cose negative, ma anche quelle positive seppur per ora poche come il fatto che ho scritto che INIZIALMENTE aveva dei problemi la Ps3 a livello di surriscaldamento e messi a posto in poco tempo cosa che MS ha deciso di fare solo ora, che è il miglior lettore blu-ray a buon mercato e che può gestire bene i 1080p.
Per le altre cose non penso che nessuno dei due abbia ragione al 100%. Tu sei spudoratamente dalla parte della Sony come se ogni cosa riferita dalla casa madre fosse verità, io mi fido piu' delle impressioni e delle critiche dei consumer che con la casa madre non hanno nulla a che fare. Sono due punti di vista diversi. Non ho il paraocchi perchè rispetto il tuo punto di vista, semplicemente non lo condivido. Per quanto riguarda il progetto iniziale della ps3 dovessi andare a tirar fuori l'articolo che lessi su una rivista nota vi posso affermare che era prevista uno sli o insomma l'utilizzo di due schede grafiche. Non scrivo tanto per...
Uncharted non l'ho visto anche perchè dopo aver visto Crysis non penso che mi possa impressionare piu' nulla e in confronto sia Ps3 che Xbox360 fanno pietà..ovviamente visto che non sono assolutamente paragonabili a un pc high end.
eh mai, tra poco uscirà MGS4, allora si che la ps3 volerà nelle vendite.
diabolik1981
13-11-2007, 08:52
Per Monkey-d-rufy
Hai proprio ragione. L'emotion engine era software vero? Io sinceramente non voglio proprio spalare fango sulla ps3 sono semplicemente realista e se avessi LETTO pure tu i miei post attentamente non avresti notato solo le cose negative, ma anche quelle positive seppur per ora poche come il fatto che ho scritto che INIZIALMENTE aveva dei problemi la Ps3 a livello di surriscaldamento e messi a posto in poco tempo cosa che MS ha deciso di fare solo ora, che è il miglior lettore blu-ray a buon mercato e che può gestire bene i 1080p.
Per le altre cose non penso che nessuno dei due abbia ragione al 100%. Tu sei spudoratamente dalla parte della Sony come se ogni cosa riferita dalla casa madre fosse verità, io mi fido piu' delle impressioni e delle critiche dei consumer che con la casa madre non hanno nulla a che fare. Sono due punti di vista diversi. Non ho il paraocchi perchè rispetto il tuo punto di vista, semplicemente non lo condivido. Per quanto riguarda il progetto iniziale della ps3 dovessi andare a tirar fuori l'articolo che lessi su una rivista nota vi posso affermare che era prevista uno sli o insomma l'utilizzo di due schede grafiche. Non scrivo tanto per...
Uncharted non l'ho visto anche perchè dopo aver visto Crysis non penso che mi possa impressionare piu' nulla e in confronto sia Ps3 che Xbox360 fanno pietà..ovviamente visto che non sono assolutamente paragonabili a un pc high end.
ancora con questa storia dello SLI? Il progetto prevedeva l'uso di 4 cell che avrebbero gestito anche la grafica, progetto letteralmente buttato nel cesso e rapida riconversione ad un approccio più classico con processore centrale (anche se un po atipico) e comparto grafico affidato ad una scheda grafica specializzata. Oltretutto manca lo spazio per metterci dentro una seconda scheda grafica, e avrebbe significato aumentare ulteriormente le dimensioni non piccole dell'attuale bistecchiera.
davethefunker
13-11-2007, 09:23
Vabbè raga ma riuscite a distinguere progetto di non so quanti anni fa con progetto successivo e attualizzazione o no??? Mamma mia...proprio di coccio siete eh!
davethefunker
13-11-2007, 09:34
Si tratterebbe di lunghe attese nelle fasi di scaricamento delle impostazioni e di matchmaking. In alcuni casi, si deve aspettare anche per 30 minuti prima di iniziare una partita online. Come dicevamo, i problemi sono stati riscontrati con tutte le edizioni del gioco, ma sembrano prevalenti su PlayStation 3. Gli utenti XBox 360 non dovrebbero riscontrarli più, grazie all'aggiornamento di un componente di XBox Live.
Dai dite mo che la ps3 è la miglior console anche per il reparto online...abbiate la faccia tosta di sparare una vaccata tale!!!
Monkey-d-Rufy
13-11-2007, 11:45
mai detto che l online è migliore per la ps3....il servizio M essendo a pagamento deve offrire un servizio migliore quella della sony è gratuito ed essendo tale la sua qualità è cmq buona...centinaia di partite online a resistence o Motorstorm mai lag...lo store si è lento ma nn è che mi cambi la vita averlo piu veloce stesse cose della xbox demo filmati foto tutto gratuito minigiochi e psone classic a pagamento a prezzi piu che accettabili(crashbendicot meno di 5 euro,tekken dark rs Online a meno di 15 euro) nn posso lamentarmi per un servizio così gratuito per giunta....io sarò anche fan boy e nn ho problemi ad ammetterlo....inoltre l emotion engine eiste solo injap e in Usa anzi ormai anche da loro nn viene piu commercializzata la console con il cip ps2 ma avviene come da noi via software......poi riguardo a crysis peccato che per giocare al dettaglio massimo serve un computer che costerebbe 4-5 volte se nn di più il prezzo della elitè o della ps3(60gb)...vatti a vedere uncharted nn ti stupiràa come Crysis ma fa la sua sporca figura......e per la cronaca sony nn ha mai avuto problemi di surriscaldamento all inizio della produzione ma solo problemi con la produzione dei diodi epr il lettore br
Andreablue
13-11-2007, 12:17
effettivamente,una console uscita 1 anno dopo dovrebbe avere qualcosa in piu d quella uscita un anno prima...cmq se faranno il remake di ff7 allora basta,non ce ne sara piu per nessuno,la ps3 scassera tutta la concorenza.loooool
davethefunker
13-11-2007, 14:18
Eccolo che si rivela in tutto il suo splendore!!!!
Alleluja!!!
Non ho piu' niente da dire..e comunque non ho mai fatto paragoni a prezzo, sono superflui e per giunta inutili in quanto è ovvio che chi piu' spende meglio ha.
Uncharted non mi interessa perchè per ora Gears of War rimane il top sia come grafica che come gioco. Un anno e passa dopo la sua uscita e ancora non si sa quanti che ci giocano e prezzo da usato a 35 euro.
Uncharted : a) MAI SENTITO SPONSORIZZARE DA NESSUNO E IN NESSUN SITO quindi già strategia commerciale penalizzante
b) Che nome è??? Fuori dalle chart non porta un granchè bene direi..
c) Parlavano di folklore come di qualcosa di stupendo ma vai a vedere un certo The Witcher o The lost odissey allora e poi ne riparliamo per non parlare dello scandaloso doppiaggio.
d) LAIR per cui mi sarei inginocchiato davanti a un gioco ben realizzato di tale calibro è uscito qualcosa di inguardabile..dopo ciò è finita la mia speranza che la ps3 potesse avere un carattere.
I giochi vengono rimandati a oltranza, i programmatori si lamentano della complessità nello sviluppare i titoli su ps3 e si spostano addirittura su console quale il Wii, senza nulla togliere all'innovazione che tanto mi piace.
Fra un anno forse e dico forse ps3 sarà un prodotto concorrenziale GRAZIE AL SUO LETTORE BLUE-RAY per ora piu' uno sfizio che altro e AL SUPPORTO PIENO Al FULL HD, ora come ora è un prodotto fallimentare e non per nulla il produttore di ps1 e ps2 si è dimesso secondo il codice d'onore, e questo è stato scritto su questo sito quindi smentisci pure anche questa così voglio vedere a chi bisogna credere.
leoneazzurro
13-11-2007, 14:56
Io direi invece di ritornare su toni di discussione meno accesi. Non capisco perchè si passi sempre dai commenti su oggetti inanimati ad attacchi personali.
Ricordiamoci che ognuno può esprimere la sua opinione (nel rispetto del regolamento) ma la propria opinione non è dogma di fede con il quale evangelizzare il prossimo.
Monkey-d-Rufy
13-11-2007, 18:01
bhè si penso si sia capito che sono per la sony ma questo nn vuol dire che io che la concorrenza fa skifo....sono sonyano ma mica ceco XD....tu però da come scrivi rinneghi tanto le console ma mi sa che sei di parte Xbox ^.Cmq come ho più volte detto sono entrambe 2 ottime macchine con pregi e difetti sta ai programmatori tirare fuori il meglio.....
PS il titolo completo è Uncharted: Drake's Fortune e fidati anche molti xobxari sono rimasti colpiti da questo gioco..anche perchè un gioco del genere sulla console M nn esiste ancora(genere avventura)
PS.IL nuovo firmware il 2.0 a portato la ps3 a riconoscere i file divx e xvid ma nn li esegue il che fa pensare ad un prox aggiornamento che li farà anche leggere.
Monkey-d-Rufy
13-11-2007, 18:21
http://www.tradingmarkets.com/.site/news/Stock%20News/817096/ x completare la info sui divx
Monkey-d-Rufy
13-11-2007, 19:05
Per farti vedere a paragone uno stesso gioco nella medesima situazione:
Gioco: ASSASSIN CREED (che ha preso voti così e così)
XBOX360
http://img86.imageshack.us/img86/3224/07ji8wl0.jpg
PS3
http://img86.imageshack.us/img86/4074/dsc0095802520800x450zv3.jpg
TI fa capira che la ps3 nn ha nulla da invidiare alla 360 e sinceramente mi piace di piu l illuminazione della ps3(no perchè sono fan sony ma perche i colori chiari della 360 mi danno l idea di sfocatura.....)
bonzuccio
13-11-2007, 19:35
Ma come fanno a stare nella stessa identica posizione gli omini in fonda alla vallata? :eek:
mi sa di fake :rolleyes:
Monkey-d-Rufy
13-11-2007, 19:43
bonsuccio saranno scene prese dp uno stesso filmato dove i personaggi sono piazzati nelle medesime situazioni...nn è che ci vuole tanto....e come prendere la partenza di 2 auto in un gioco da di corse.....oppure la fase iniziale di un fightergame.......nn ci vuole tanto^^ anche per cod4 la scena che si trovano sulla strada con le auto e i nemici riparati in casa.. e la stessa per entrambe le console nn è che cambiano le cose da una console all altra....
bonzuccio
13-11-2007, 19:54
vaaaaaaaaa beeeeeneeeeeeeeee
sarà pure sparato bene ma effettivamente è troppo sparato su xbox, i dettagli spariscono specialmente in game
Monkey-d-Rufy
13-11-2007, 19:59
In che senso sparato??? cmq il gioco da quel che leggo in giro sta deludendo...
bonzuccio
13-11-2007, 20:03
Nel senso che ti abbacina,
come se uscissi fuori dal buio a una giornata di sole
dire una sparata, esagerata
illiminazione sparata, colori (non in questo caso) sparati,
sparato insomma
ma bene comunque da l'idea del deserto a mezzogiorno
il tv comunque è calibrato di m**da :)
Monkey-d-Rufy
13-11-2007, 20:09
AAAAAAAaaa ora ho capito XD intendi dire Abbagliato^^K sembra quasi che per la 360 sia preso a mezzogiorno e sulla ps3 all imbrunire..
Anche il progetto iniziale non prevedeva alcuno sli, a dirla tutta prevedevano di utilizzare 4 Cell e nessuna VGA.
AFAIK leggenda metropolitana.
Hai qualche fonte?
IL motivo è presto spiegato: tutti i giapponesi (o quasi) sapevano dell'uscita imminente della versione a 40 GB della PS3 a prezzi ridotti e hanno aspettato a comprarla. Poi è uscita e ha venduto 50mila console IN UN SOLO GIORNO, più le 17mila che i beoti giappo hanno comprato lo stesso incuranti che usciva la nuova versione a prezzi ribassati, fanno 67mila contro le 17 mila xbox.
E ora sta notizia che avete dato non solo è inesatta ma è anche OLDERRRIMAAAAAAAA!
360 va a cagher. In Jappoland non vincerai mai. Ritirati Bill Gates.
Tasslehoff
14-11-2007, 00:03
TI fa capira che la ps3 nn ha nulla da invidiare alla 360 e sinceramente mi piace di piu l illuminazione della ps3(no perchè sono fan sony ma perche i colori chiari della 360 mi danno l idea di sfocatura.....)Io non sono un esperto di effetti grafici ma abbi pazienza, in questa scena mi sembra evidente che Xbox360 usa HDR in quantità industriale, la PS3 invece manca totalmente di questo effetto...
Poi potrai anche preferire la scena senza HDR, che effettivamente ha un effetto accecante e di "rumore" grafico, ma è un effetto chiaramente voluto che arricchisce la scena stessa.
x El Roy: terminato con i bisticci da asilo mariuccia? :rolleyes:
bonzuccio
25-11-2007, 10:36
L'aggancio di ps3 a xbox? :asd:
Quote (http://vgchartz.com/weekly.php)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.