PDA

View Full Version : PROBLEMA DI BOOT LENTO CON MSI K8N SLI-F

mauromt
12-11-2007, 02:46
Ciao a tutti!
volevo chiedere se qualcuno di voi sa come risolvere questo problema:
In pratica, al momento dell' accensione del pc, mi succede una cosa strana nel senso che, devono necessariamente passare 21 secondi prima che il bios emetta il solito "beep" di conferma positiva sul hardware collegato, per poi iniziare la procedura di controllo ram, identificazione periferiche ide “ecc. ecc., il tutto avviene in modo regolare e veloce.
Per questo, volevo sapere, se qualcuno sa come posso agire sul bios per poter eliminare o almeno ridurre, questi 21 strani secondi di lentezza d’avvio. Per tutti i 21 sec. il monitor rimane completamente spento per poi accendersi e visualizzare le schermate iniziali del boot.
Faccio presente che questa scheda MSI K8N SLI-F a gli stessi bios della MSI K8N SLI PLATINUM e DIAMOND.
Ho tuttavia eseguito queste prove senza successo:
- Sostituiti i cavi IDE
- Ottimizzato i parametri della scheda madre
- Aggiornato il BIOS all'ultima versione disponibile 1.8
Spero che qualcuno mi aiuti..:muro: :help:
GRAZIE A TUTTI!

Qui Trovate la mia scheda: http://www.msicomputer.com/product/p_spec.asp?model=K8N_SLI-F

mauromt
12-11-2007, 17:16
Proprio nessuno sa darmi qualche un cosiglio?? :( :( :muro:

wizard1993
12-11-2007, 18:03
se questo succede dall'ultimo aggiornamento del bios prova a metterne uno precedente

mauromt
12-11-2007, 18:14
se questo succede dall'ultimo aggiornamento del bios prova a metterne uno precedente

Ciao grazie per il tuo consiglio!
Volevo sapere se prima di cambiare la versione del bios posso eventualmente agire su qualche un impostazione del bios.
Che ne pensi?

wizard1993
12-11-2007, 18:42
Ciao grazie per il tuo consiglio!
Volevo sapere se prima di cambiare la versione del bios posso eventualmente agire su qualche un impostazione del bios.
Che ne pensi?

non credo, non sono però un esperto in queste cose, però se il problema è insorto dopo l'ultimo aggiornamento del bios deve essere colpa del nuovo bios

mauromt
12-11-2007, 18:56
non credo, non sono però un esperto in queste cose, però se il problema è insorto dopo l'ultimo aggiornamento del bios deve essere colpa del nuovo bios

Al dir la verità lo fatta montare da un tecnico, gli ho detto di aggiornarmi anche il bios...Non so come andava con il bios versione 1.0. Ora c'è la Ver. 1.8
Comunque grazie per la tua disponibiltà!;)
SPERO CI SIA QUALCHE ESPERTO IN MATERIA IN "BOOT DEI PC" COME C'E' NE SONO MOLTI QUI, CHE MI DIANO DELLE DRITTE SU QUESTO FASTIDIO!:cool: Un pò pigri ma super esperti :D :p Grazie!

Ciao!

mauromt
12-11-2007, 20:01
Aiutatemi! :help: :cry:

mauromt
12-11-2007, 23:16
:help: