PDA

View Full Version : wifi: tool per scoprire reti wifi, collegarsi e creare una rete ad hoc.

sblantipodi
12-11-2007, 01:26
Salve,
dopo un pò sono finalmente riuscito a configurare la scheda di rete wireless del mio portatile.

Conoscete qualche tool (visuale sarebbe meglio) che mi permetta di fare la scansione delle reti wireless presenti ed eventualmente connettermici?

Vorrei anche creare una rete ad hoc che permetta agli altri computer di accedere al mio server ftp attraverso il mio ip...
Io non ho proprio idea di come usare il wifi sotto linux, ci sarebbe qualche anima pia che mi da uno start? Consigli, guide... qualcosa... please :=

Lutra
12-11-2007, 14:11
Salve,
dopo un pò sono finalmente riuscito a configurare la scheda di rete wireless del mio portatile.

Conoscete qualche tool (visuale sarebbe meglio) che mi permetta di fare la scansione delle reti wireless presenti ed eventualmente connettermici?

wifi-radar

sblantipodi
12-11-2007, 20:48
wifi-radar

lo sto provando in questo momento... abbastanza scarno come programma :(
Non mi funziona nemmeno tanto bene...
Per creare una rete ad hoc per esempio, non va :(

Sto provando knetworkmanager... vediamo come evolve sta storia ...
grazie del consiglio...

homer87
12-11-2007, 23:18
wicd (http://wicd.sourceforge.net/)

sblantipodi
12-11-2007, 23:25
ma wicd permette di creare una connessione wireless ad hoc tra due pc?

homer87
13-11-2007, 12:59
Sinceramente non ricordo se quella features era già presente o doveva essere implementata nelle versioni successive.

sblantipodi
13-11-2007, 13:19
Sinceramente non ricordo se quella features era già presente o doveva essere implementata nelle versioni successive.

si ma a me non funziona proprio :(