View Full Version : Problemi nella conversione di files .wmv !!
Salve a tutti, tramite l'ottimo downloadmanager "Orbit" ho scaricato dei video in formato wmv da un sito che li visualizzava in streaming protocollo mms.
La visualizzazione poi su hardisk tramite Wmp o Nero non da problemi, volevo poi convertirne qualcuno in formato 3gp per metterli sul mio cell ma qualsiasi convertitore video da errore, non riesco a capire se sia un problema di struttura del video o un problema di codec.
Ecco il messaggio che rilascia il famoso convertitore free "Super", parla di problemi di codec o corrupted/segmented, boh...: clicca qui (http://nevefh.interfree.it/errorwmv2.jpg)
Attendo vostri sempre utilissimi consigli.
Saluti
Funnel
Ops..., mi sono letto un pò bene un post che parlava di file da asf a divx e quindi ho provato Asfbin ed in effetti riesce a riparare la rognosissima estensione .wmv trasformandola però in .asf , a questo punto i programmi di conversione riescono a farlo in 3gp altrimenti nada...!
Naturalmente se qualcuno vuole darmi altri consigli sono qui apposta per imparare.
Saluti
Funnel
esiste questo:
http://www.videomobileconverter.com/3gpMobile/
esiste questo:
http://www.videomobileconverter.com/3gpMobile/
Ho già convertito altri video .wmv sia con il freeware SUPER che con i programmi della Xilisoft; questi .wmv estratti dai siti con visualizzazione in streaming risultano a quanto pare difettosi nei segmenti e non riuscivo neanche a convertirli in avi, asf, mpg ecc, solo con Asfbin sono riuscito a convertirlo in asf e quindi in 3gp.
Grazie cmq della segnalazione del software.
Ciao
Funnel
Pεrveяsivo
13-11-2007, 22:45
Domanda stupida: con Super avevi selezionato l'opzione DirectShow Decode come indicato dal messaggio di errore?
Domanda stupida: con Super avevi selezionato l'opzione DirectShow Decode come indicato dal messaggio di errore?
Caspita che stupido, ho selezionato l'opzione ed infatti mi converte tranquillamente...!! :p
Pensa che poi ho guardato anche nel Xilisoft video converter, l'opzione o spunta non c'è ma nella tendina "file" oltre a "add file" c'è anche "add directshow" ma non sapevo cosa servisse ed infatti anche lui è riuscito nella conversione.
Curiosità: con stesso codec, il risultato video è decisamente migliore quello fatto da Super con bitrare a 96 che quello di Xilisoft (prog a pagamento...) con bitrate a 120!
Grazie
Ciao
Funnel
Pεrveяsivo
14-11-2007, 19:20
Caspita che stupido, ho selezionato l'opzione ed infatti mi converte tranquillamente...!! :p
Pensa che poi ho guardato anche nel Xilisoft video converter, l'opzione o spunta non c'è ma nella tendina "file" oltre a "add file" c'è anche "add directshow" ma non sapevo cosa servisse ed infatti anche lui è riuscito nella conversione.
Curiosità: con stesso codec, il risultato video è decisamente migliore quello fatto da Super con bitrare a 96 che quello di Xilisoft (prog a pagamento...) con bitrate a 120!
Grazie
Ciao
Funnel
Super è un ottimo programma di conversione. Se non l'hai già fatto e vuoi risultati ancora migliori prova a selezionare tutte le caselle nelle opzioni video (per la precisione Hi Quality, Top Quality, Stretch It). Chiaramente avrai tempi di conversione più lunghi ma i risultati sono decisamente migliori.
Super è un ottimo programma di conversione. Se non l'hai già fatto e vuoi risultati ancora migliori prova a selezionare tutte le caselle nelle opzioni video (per la precisione Hi Quality, Top Quality, Stretch It). Chiaramente avrai tempi di conversione più lunghi ma i risultati sono decisamente migliori.
Ti ringrazio, farò un pò di prove...!
Ciao
Funnel
Un'altra cosa strana che volevo segnalare riguardo i filmati .wmv scaricati dallo streaming mms è che quando poi lo si riproduce esempio con WMplayer (ma anche con Nero ecc...), non si riesce a trascinare manualmente la barra di avanzamento per posizionarsi subito in un punto a piacere ma il video prosegue graduale e basta...!
Saluti
Funnel
Pεrveяsivo
18-11-2007, 08:55
Un'altra cosa strana che volevo segnalare riguardo i filmati .wmv scaricati dalo streaming mms è che quando poi lo si riproduce esempio con WMplayer (ma anche con Nero ecc...), non si riesce a trascinare manualmente la barra di avanzamento per posizionarsi subito in un punto a piacere ma il video prosegue graduale e basta...!
Saluti
Funnel
Questo succede perchè il filmato non è "indicizzato"...In pratica è difettoso anche se riesci comunque a visualizzarlo. Qui però non so aiutarti se non consigliarti di provare a ripararli con un programma specifico. Io, per esempio uso AviFix, ma è appunto per i files AVI, non ho mai provato se funziona anche per i WMV....Ma ti succede con ogni files che scarichi in streaming o succede solo qualche volta? No, perchè se succede sempre allora è un problema che forse riguarda il programma che usi per scaricarli...
Questo succede perchè il filmato non è "indicizzato"...In pratica è difettoso anche se riesci comunque a visualizzarlo. Qui però non so aiutarti se non consigliarti di provare a ripararli con un programma specifico. Io, per esempio uso AviFix, ma è appunto per i files AVI, non ho mai provato se funziona anche per i WMV....Ma ti succede con ogni files che scarichi in streaming o succede solo qualche volta? No, perchè se succede sempre allora è un problema che forse riguarda il programma che usi per scaricarli...
Hai ragione, prima usavo il downloadmanager "Gigaget" bella grafica e download molto veloce ma l'ho abbandonato xchè durante la riproduzione dei video avvengono dei brevi blocchi di immagine, ma in effetti il video risulta indicizzato come dici tu in quanto lo si può spostare manualmente in un punto preciso.
Utilizzando invece il downloadmanager "Orbit" lo scarico è + lento ma la qualità video ed audio è sempre fluida e buona ma a quanto pare non indicizza e nelle opzioni del programma non vi è nulla a riguardo..!
Ti dico che queste prove le ho fatte scaricando alcuni video di Zelig dal portale Mediaset.
Grazie molte, si imparano sempre cose nuove...! ;)
Ciao
Funnel
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.