PDA

View Full Version : [Na+Sped]Vendo o Scambio con 1GbDDR 400 ATI Radeon X800 128Mb.

AMDman
11-11-2007, 23:08
Come da titolo vendo o scambio con un banco da 1bg ddr400 una scheda Ati Radeon X800 128Mb della Sapphire.

http://www.linuxhardware.org/images/articles/connect3d-x800-072705/card-front.jpg

la scheda funziona perfettamente ma non trovo + il coperchio di plastica che sta sull sistema di dissipazione, ninente di compromettente, anzi raffredda anche meglio :asd:

vendo per 30€

nick86
11-11-2007, 23:12
interessato. è 256 bit?

AMDman
11-11-2007, 23:14
si al momento preferirei lo scambio però :)

AMDman
12-11-2007, 14:02
up

AMDman
12-11-2007, 19:59
ok vendo anche :)

AMDman
16-11-2007, 14:16
up

anto
17-11-2007, 08:36
coda per la vendita.

Tutto perfettamente funzionante?

Anto

AMDman
17-11-2007, 12:45
certo che tutto funzionante ;)

anto
17-11-2007, 13:42
Scusami, lascio, ho trovato direttamente vicino a casa.

Anto

AMDman
18-11-2007, 23:26
up

Sclergio
18-11-2007, 23:43
interessato.
riesci ad includere le spese di spedizione?

AMDman
19-11-2007, 10:16
facciamo ss a metà ;)

ti mando pvt

Sclergio
19-11-2007, 20:59
ho pagato oggi pomeriggio la x800.
hai pvt coi miei dati per la spedizione, aspetto il codice

AMDman
20-11-2007, 12:53
scheda venduta a Sclergio si può chiudere :)

Sclergio
25-11-2007, 12:21
scheda venduta a Sclergio si può chiudere :)
Ciao.
Da ieri pomeriggio ho iniziato ad utilizzare la scheda per applicazioni 3d...insomma ho installato un paio di giochi.
partono ma entrano solo nelle schrmate iniziali, poi gia prima di entrare nel gioco vero e proprio, artefatti per un paio di secondi e poi si blocca tutto.
Sul portatile, con schifosissima ma funzionante ati x200, invece funziona tutto alla perfezzione.
La vga non và bene come invece dicevi tu:mad: :fagiano:

thegiox
25-11-2007, 16:56
attendiamo news dal venditore.

AMDman
25-11-2007, 18:23
come detto in pvt l'ho utilizzata fino al momento in cui l'ho tolta dal mio mulo e ci facevo girare tutti i giochi non SM 3.0.. con che giochi l'hai testata? hai installato la scheda su un SO pulito?.. che driver hai messo?

Sclergio
25-11-2007, 22:19
come detto in pvt l'ho utilizzata fino al momento in cui l'ho tolta dal mio mulo e ci facevo girare tutti i giochi non SM 3.0.. con che giochi l'hai testata? hai installato la scheda su un SO pulito?.. che driver hai messo?

si, guarda, il sistema è pulito...appena installato tutto, il pc è appena assemblato.
I giochi dove si pianta tutto sono cod2 e cod4, gli unici provati, tra l altro cod4 ha come requisiti minimi una 9800pro...perciò una x800 dovrebbe andargli bene, mentre per cod2 addirittura di lusso.
ora stò scaricando 3dmark(il 2003 ed il 2005) e verifico pure con quelli.
domani ti dico, ma temo proprio il peggio...in 2d invece tutto ok.
I driver tirati giu dal sito ati...

AMDman
25-11-2007, 23:00
mah non so che dirti.. cmq che driver hai messo? hai pravto a cambiare dirver? l'hai provata su qualche altro pc?

giovonni
25-11-2007, 23:05
prova prima dei catalyst 7.7 (compresi), a me gli ultimi hanno dato bei problemi con schede agp (lo è?).

Sclergio
25-11-2007, 23:16
mah non so che dirti.. cmq che driver hai messo? hai pravto a cambiare dirver? l'hai provata su qualche altro pc?
nn ho un altro pc...in compenso ho provato una 8600gt di un amico e quella và benone.
@Giovonni:
è pcx :(

Sclergio
25-11-2007, 23:50
Anche col 3dmark 2005 stesso problema:
si avvia il benchmark, ma appena clikko su "run 3dmark" compare la schermata di caricamento del primo benchmark...che però non si avvia mai in quanto la ventola della vga comincia a girare all' impazzata e lo schermo resta nero...:cry:

Sclergio
25-11-2007, 23:54
Cmq confermo che secondo me è un problema di gpu:
appena adesso ho rilanciato cod4..parte la schermata introduttiva e dopo circa 15 secondi di intro si pianta tutto..
Chiedo la restituzione del denaro.
Mi spiace ma sta scheda non funziona.:rolleyes:

AMDman
26-11-2007, 00:26
innanzi tutto non c'era bisogno di rendere pubblica questa situazione, secondo punto io l'ho smontata funzionante se no non la vendevo, non ho mai menato sole a nessuno e non ho voglia di essere trattato come se ti avessi fatto un pacco, possiamo palrare tranquillamente io e te in pvt dato che ho venduto per migliaia di euro su sto forum. cmq la scheda funzionava quando l'ho tolta dal case e ci ho fatto girare tranquillamente pes2008 senza alcun artefatto.. non so che ti sia successo.. su quale mobo la stai provando...??.

prova a metterci una 8x8 sopra per raffreddarla e stacca la ventolina originale.. prova un pò può essere che si surriscalda molto prova;)

Sclergio
26-11-2007, 08:06
innanzi tutto non c'era bisogno di rendere pubblica questa situazione, secondo punto io l'ho smontata funzionante se no non la vendevo, non ho mai menato sole a nessuno e non ho voglia di essere trattato come se ti avessi fatto un pacco, possiamo palrare tranquillamente io e te in pvt dato che ho venduto per migliaia di euro su sto forum. cmq la scheda funzionava quando l'ho tolta dal case e ci ho fatto girare tranquillamente pes2008 senza alcun artefatto.. non so che ti sia successo.. su quale mobo la stai provando...??.

prova a metterci una 8x8 sopra per raffreddarla e stacca la ventolina originale.. prova un pò può essere che si surriscalda molto prova;)

scusa ma non mi sembra giusto che la cosa restasse oscura,.
poi tu mi dai una vga che scalda molto(può essere...)...ed io la devo sistemare?:mbe:
Ma che dici????Poi manco ce l ho un altra ventola...:doh:
Un paio di anni fà mi è capoitata una cosa simile:
venduto un disco fisso ad un mod. ed a lui è arrivato, causa poste maledette, non ben funzionante...morale della favola mi è toccato rendergli i soldi + quelli delle ss...
Il mod con cui ho avuto problemi è VitielloFra, e l altro mod che mi ha obbligato a rendergli i soldi è Kingvisc...
Hai voglia a cercare di dirgli che alla fine quello lo aveva preso in quel posto ero io dato che da casa mia il disco era partito funzionante e che alla fine mi era tornato un fermacarte...
Ma vabbè , nn è giusto rimuginare su questa storia, che è acqua passata, la cito solo perchè è giusto che tu mi renda i soldi cosi come io li ho resi in passato..: hai voglia a dire che la vga funzionava...qui non và per niente, solo in 2d ok, ma qualsiasi applicazione 3d non ne vuole sapere.

AMDman
26-11-2007, 09:44
allora faciamo cosi tu me la rispedisci io verifico se funziona con tanto di screen che posterò e poi ti ricarico la postpay. ma ti avverto che se funziona te la rispedisco con le ss pagate da me e stiamo pari visto la tua impossibilità di provarla su un altra mobo

Edgar83
26-11-2007, 09:49
Se posso intromettermi prova con le release vecchie dei driver catalyst, tipo i 7.7 come ha detto qualcuno, la mia x800xt con i nuovi non va, tentare non nuoce!

ciao!

Sclergio
26-11-2007, 09:59
Se posso intromettermi prova con le release vecchie dei driver catalyst, tipo i 7.7 come ha detto qualcuno, la mia x800xt con i nuovi non va, tentare non nuoce!

ciao!

Stò scaricando adesso la versione 5.10...proprio da questo sito tra l altro.

@ AMDMAN.: Non ho testato la vga su altre mobo...ma come ti ho detto ho testato altra vga su stessa mobo e tutto ok.Perciò la mobo è ok.
Inoltre io nn rispedisco proprio nulla se nn ho indietro i miei soldi.Senza contare che mi devi dire come posso farli io gli screen che nn funziona....se non purtroppo funziona

AMDman
26-11-2007, 10:07
Stò scaricando adesso la versione 5.10...proprio da questo sito tra l altro.

@ AMDMAN.: Non ho testato la vga su altre mobo...ma come ti ho detto ho testato altra vga su stessa mobo e tutto ok.Perciò la mobo è ok.
Inoltre io nn rispedisco proprio nulla se nn ho indietro i miei soldi.Senza contare che mi devi dire come posso farli io gli screen che nn funziona....se non purtroppo funziona

fai il test con ati tool.. cmq stai iniziando a perdere la calma per 30€, credimi sto da anni sul forum ma gente come te ancora dovevo trovarla. per me non è un problema ricaricarti ma te stai degenerando la situazione..

inoltre è ovvio che una scheda diversa può andarti bene io intendevo incompatibilità tra la x800 e la tua scheda madre.. ma non so.. cmq in ogni caso se ti ricarico voglio la scheda fra le mani

Sclergio
26-11-2007, 10:32
fai il test con ati tool.. cmq stai iniziando a perdere la calma per 30€, credimi sto da anni sul forum ma gente come te ancora dovevo trovarla. per me non è un problema ricaricarti ma te stai degenerando la situazione..

inoltre è ovvio che una scheda diversa può andarti bene io intendevo incompatibilità tra la x800 e la tua scheda madre.. ma non so.. cmq in ogni caso se ti ricarico voglio la scheda fra le mani

Io la scheda te la spedisco , dopo riaver avuto i soldi, e senza nessun problema...te la rivendi a chi ti pare, dopo aver sistemato la gpu o il sistema di dissipazione o qualunque altro sia il problema, credimi non perdo la calma per 30 euro, da anni ci stò pure io sul forum, e posso capire che certe cose capitano.
Cmq per aggiornarti ulteriormente, ho installato i catalyst appena scaricati dal sito e nn và neppure con quelli mentre ho installato 1 min. fà una ati 2400pro della peak comprata 1 oretta fà perchè senza una vga per lanciare i giochi non ci posso stare e con quella và tutto benone.
I giochi partono senza problemi.
Il mio sistemna funziona bene(ci ho messo su una 8600gt ed una 2400pro)
Tu mi carichi ed io ti rendo la vga...mi spiace ma il fatto che non funzioni non è un problama mio.
Ah, se la cosa può tranquillizzarti posso provarla su pc di altri utenti iscritti su questo forum(^khaan^ e Trespass, miei amici nonchè vicini di zona).
Ma tanto sò già che ci saranno gli stessi problemi dato che ho fatto una ricerca e non sono state verificate incompatibilità con chipset uli ed x800
Io ho una Asrock AM2XLI-eSATA2.

AMDman
26-11-2007, 10:47
ok scusami ma sto un incazzato perchè non capisco com'è che l'ho smontata funzionante a te non va.. cmq se puoi testarla su altri pc mi faresti un piacere.. cmq passami i dati in pvt della tua postpay e ti ricarico in settimana:)

Sclergio
26-11-2007, 10:51
ok scusami ma sto un incazzato perchè non capisco com'è che l'ho smontata funzionante a te non va.. cmq se puoi testarla su altri pc mi faresti un piacere.. cmq passami i dati in pvt della tua postpay e ti ricarico in settimana:)
Ok, io la testo sui pc degli utenti che ti ho elencato, e faccio postare pure da loro le impressioni che hanno avuto...cosi vediamo se è un problema solo mio.
Ma ti ripeto, penso proprio di no.
In giornata vedo che posso fare.
Cmq in pvt ti mando il numero di postepay.

AMDman
26-11-2007, 10:55
uhna domanda ma il pci ex a che frequenza lo stai tenendo? il sistema sta a default?

Sclergio
26-11-2007, 10:58
uhna domanda ma il pci ex a che frequenza lo stai tenendo? il sistema sta a default?tutto a default...con un sempron 2800+ che vuoi overcloccare??:rolleyes:

cmq sono al tel con l utente trespass..oggi pomeriggio vado a casa sua a testare la vga col suo pc:
gigabyte p35 ds3
e2160
tutto nuovo e a default

thegiox
26-11-2007, 12:23
ragazzi, vi chiedo di parlarvi in pvt per risolvere la questione.. altrimenti continuate ad uppare.

grazie, appena ci sono news fateci sapere.

AMDman
26-11-2007, 13:47
per me si può anche chiudere la discussione visto che chi mi conosce sa benissimo che non c'è bisogno di tirarmi addosso tutto sto poò di roba.. :O

Sclergio
26-11-2007, 15:35
per me si può anche chiudere la discussione visto che chi mi conosce sa benissimo che non c'è bisogno di tirarmi addosso tutto sto poò di roba.. :O

Sono a casa dell utente 3spass
La scheda non la provo nemmeno perchè il mio amico mi ha fatto ben notare che non funzionerà ne ora ne mai:
Dalle foto che sotto posto è ben evidente che il dissipatore :
1-Non è quello che appare nella foto che hai messo tu
2-Non è adatto alla vga che mi hai venduto in quanto non copre bene le ram, la vite(l unica delle 3 che dovrebbero esserci) della ventola non è anch essa adatta e preme(e tu ce l hai montata) sulla gpu tenendo il dissipatore abbondantemente sollevato impedendo cosi di aderire alla gpu stessa.

Ma le sorprese non finniscono qui:
Dalle foto si vede benissimo che la scheda mi è arrivata non è la stessa che appare nell immagine in prima pagina da te postata.
Le memorei, i mosfet...cambia un bel pò.

A questo punto mi sembra giusto, avendomi tu venduto un oggetto non corrispondente a quello promesso, riavere sia la somma da me versata(30 euro) sia le spese di spedizione per renderti la scheda che mi hai venduto(5 euro di racc.).

Ti mando in pvt immediatamente il numero di postepay, come da te richiesto precedentemente

http://img511.imageshack.us/img511/619/img4818rg4.th.jpg (http://img511.imageshack.us/my.php?image=img4818rg4.jpg)

http://img511.imageshack.us/img511/3285/img4819vt6.th.jpg (http://img511.imageshack.us/my.php?image=img4819vt6.jpg)

http://img511.imageshack.us/img511/7789/img4820wf2.th.jpg (http://img511.imageshack.us/my.php?image=img4820wf2.jpg)

http://img511.imageshack.us/img511/1032/img4822ql6.th.jpg (http://img511.imageshack.us/my.php?image=img4822ql6.jpg)

http://img511.imageshack.us/img511/9768/img4821xl1.th.jpg (http://img511.imageshack.us/my.php?image=img4821xl1.jpg)

http://img511.imageshack.us/img511/4402/img4823vj9.th.jpg (http://img511.imageshack.us/my.php?image=img4823vj9.jpg)

AMDman
26-11-2007, 16:03
allora innanzi tutto non ho detto che la foto che ho postato era la foto della scheda, ho preso una foto da google, poi per il fatto della vite non ci ho fatto caso perchè io la tenevo con una 8x8 silenziosa e la ventolina staccata.. dalle foto che vedo è ovvio che si blocca se non tocca nemmeno la gpu.. potresti togliere anche la vite vedendo che succede, invece ti sei messo a sparare a zero contro di me fin dal primo momento.... cmq ti invito a provarla togliendo la vite e la ventolina e piazzarci una 8x8 sopra..

scusami se non ci ho fatto caso che la vite era inadatta e faceva alzare il dissy dal core.. ma cmq rimango perplesso perchè me ne sarei accorto prima di spedirtela che il dissy non toccava manco la gpu.. si sono messe pure i corrieri del ca... in mezzo

vuoi che ti restituisco i soldi oppure vuoi fare un altro tentativo? cmq visto che mi hai ricaricato 30€ e ho speso 8€ tra busta, raccomandata ecc.. potresti anche spedirmela di nuovo senza la pretesa dei 5€:rolleyes: poi a te la scelta rimane il fatto che stai continuando a comporarti in modo infantile.. potevamo benissimo parlarne in pvt ma vedo che ne hai proprio voglia di farmi incazzare

AMDman
26-11-2007, 16:08
e cmq provala visto che cmq sei a casa del tuo amico.. ma assicurati che il dissy tocchi la gpu svitando la vite della ventolina.. prova ;)

AMDman
26-11-2007, 16:47
Abbiamo concluso che mando mio cugino a roma e fanno lo scambio a mano.. anche se resto dell'ipotesi che se avessi trovato un utente + smanettone la scheda sarebbe andata alla perfezione in quanto il problema sta nella vite della ventolina che ha fatto alzare il dissy dalla gpu ed ecco gli artefatti e i blocchi dovuti al riscaldamento eccessivo della gpu..

con questo è tutto amici di stricia.. alla prox :D