PDA

View Full Version : schermata blu: 0x0000007E e problemi con pci.Sys

queengab
11-11-2007, 23:07
Ciao a tutti,

un mio amico ha un problema abbastanza serio col suo notebook (un acer aspire 5632WLMi, nvidia eforce 7300, intel core duo 1.60 ghz, 1 gb di ram 567 mhz).

Non so se sia un problema collegato ad un virus o a un errato spegniemnto del pc, ma win xp non parte più in nessuna modalità!!!!

Ho provato addirittura a formattare ma quando tento di farlo mi compare il messaggio da oggetto: 0x0000007E ................................. ecc ecc.
errore pci.sys ecc. ecc.

Adesso non vorrei fosse un problema collegato alla scheda video ( per questo mi comropare il problema pci.sys) ma è solo un'ipotesi. Cmq adesso sto tentando di creare un cd di win xp slipstreamed è la soluzione migliore che ho trovato finora in rete.

Se voi avete suggerimenti inviatemeli cortesemente

Ciao
Gabriele

ciaciacco
12-11-2007, 00:14
se puoi togli la ram se sono due togline una per volta e prova a far ripartire il computer e se puoi togli anche la pila all'interno per disattivare il bios, può essere che qualcosa sia legata a esso ciao fammi sapere

queengab
12-11-2007, 10:22
grazie per l'aiuto

cmq ho ripristinato l'instaklkazione di windows e pare che vada... ma il problema mi sa che è legato ad un virus... e quando mai!

sto mio amico ha preso qualcosa o con msn o con nono so cosa.

il problema rimane adesso provo a fare un po' di maghegi in miodalità provvisoria con i soliti tool di rimozione vedmao che succede

Suggerimenti?

Gab

ciaciacco
12-11-2007, 13:03
usa spybot un buon antivirus es: nod32 e ad-aware 2007 tutto ovviamente aggiornato