PDA

View Full Version : ripristino di sistema si o no?


mas201
11-11-2007, 23:15
qualcuno puo' spiegarmi xche' tanti dicono di disattivare il ripristino? se avviene un errore grave non si rischia di rimanere bloccati quindi di formattare?

mentre con il ripristino avviato questo e' difficile che accade no?

mi spiegate a cosa serve pregi difetti ciao

gr:p azie x la pazienza

Nuz
11-11-2007, 23:53
Va disattivato quando si è infetti perché viene creata una copia di backup del virus. Non tutti gli anti-virus riescono a rimuovere i virus contenuti nella cartella System Restore (ad es. Kaspersky non ha di questi problemi). Quindi è consigliabile tenerlo attivato e disattivarlo in caso di infezioni per effettuare la pulizia del sistema. Per riattivarlo a pc pulito.

Khronos
12-11-2007, 00:11
in più, il ripristino di sistema ti prende tot spazio su disco. a questo risolvi usando i software di ghost (che ti faranno backup di sistema su supporti esterni).

oltre a questo e al post di Nuz, tutto il resto credo sia solo disinformazione, il ripristino attivato può fungere da "piccolo salvavita" temporaneo, è sempre meglio dargli una piccola fetta di spazio e tenerlo attivo (ma non deve essere l'unica aurea di sicurezza, prima vengono aggiornamenti del sistema, antivirus, antispyware e firewall.)

ciaciacco
12-11-2007, 01:11
secondo me non dovresti disattivarlo all'occorenza serve anche se è vero che copie di backup dei virus

mas201
13-11-2007, 19:22
grazie ;) xro' fino adesso non mi ha mai aiutato

impossibile ripristinare ecc. va be ciao grazie

mas201
13-11-2007, 19:23
secondo me non dovresti disattivarlo all'occorenza serve anche se è vero che copie di backup dei virus

un mio amico cerca una scheda simile quanto pressapoco ciao

mas201
13-11-2007, 19:26
spero che nessuno si incavoli..... ma non mi rispondono dall'altro post e allego, credo di essere in tema




volevo sapere se esiste una versione di norton ghost che mi salva tutti i dati e che mi permette di reinserirli a windows formattato .

Questo mi darebbe garanzia che il software sia installato come nuovo.

Se esiste una versione di ghost da quale versione e' possibile farlo?

Conoscete qualche altro programma?

Ripeto per avere sempre la sicurrezza tipo se il pc si infetta da virus, mi servirebbe un programma, che mi salva tutto ,tutto il c, con aggiorn wind antivirus, stampante ecc.. Io poi vorrei formattare e reinserire il dvd con immagine a disco vuoto, x ripristinare il tutto compreso di periferiche usb

ciao mi consigliate??

UtenteSospeso
13-11-2007, 19:31
Se il sistema operativo si inkioda e non si avvia più del ripristino te ne fai un bel niente, l'immagine fatta appena installato il tutto necessario ( SO, updates e softwares ) è l'unica cosa che ti può salvare dal formattone.
I software e l'hardware moderni consentono il backup e casomai un ripristino dell'immagine in pochi minuti.

Certo non farai l'immagine di un HD comprensivo di files temporanei, file di paging, dati , fotografie videogiochi, films etc etc altrimenti ti ci vuole un altro HD per il file immagine :D

mas201
13-11-2007, 20:28
la partizione complessiva e' di 8.5 gb, c'e' tutto, escluso i file personali e i giochi che ovviamente erano esclusi perche' sono in un altra partizione:O