View Full Version : HD con partizione che non si vuole cancellare.
Avevo creato una partizione nel mio HD da 120gb di 10gb per installarci sopra ubuntu, ho usato bootcamp, il problema è che ora che voglio togliere tutto dato che non ho neanche installato ubuntu sulla partizione, non la riesco neanche a cancellare, ne dall'assistente di bootcamp e neanche da utility disco, idee? :stordita:
patanfrana
11-11-2007, 23:28
iPartition ;)
outlaw16
12-11-2007, 14:45
uno gratis non cè?
Ora provo iPartition (http://www.coriolis-systems.com/demos/iPartition%20Demo.dmg).
Ghigogogo
12-11-2007, 15:56
Ipartition lo devi comprare.. Puoi provare con il terminale... diskutil resizeVolume
Ipartition lo devi comprare.. Puoi provare con il terminale... diskutil resizeVolume
Potresti approfondire? :stordita:
Ghigogogo
13-11-2007, 20:56
diskutil resizeVolume identificatore_partizione_da_aumentare 120G Dovrebbe funzionare..
diskutil resizeVolume identificatore_partizione_da_aumentare 120G Dovrebbe funzionare..
Non mastico molto bene il linguaggio unix o terminale o quel che è, per favore mi riesci a spiegare con parole piu o meno comprensibili a me il da farsi?:)
Ghigogogo
14-11-2007, 17:23
Su terminale fai diskutil list e prendi il nome del disco dedicato a Osx(dovrebbe essere disk0s2... in pratica quello da 110G piu o meno) poi inserisci la riga di codice che ho scritto nel precedente messaggio sostituendo a identificatore_partizione_da_aumentare il nome del disco...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.