PDA

View Full Version : cambiare ip fisso in dinamico su router

cho hakkai
11-11-2007, 22:41
per installare il mio router (modello netgear) ho dovuto cambiare il mio ip in modalità statica al momento dell'installazione su pc fisso(rete sfruttata anche da pc portatile)....
c'è modo di ricambiarlo in ip dimanico in entrambi gli apparecchi?ovviamente senza pregiudicare l'uso del router...

gionnico
11-11-2007, 23:32
per installare il mio router (modello netgear) ho dovuto cambiare il mio ip in modalità statica al momento dell'installazione su pc fisso(rete sfruttata anche da pc portatile)....
c'è modo di ricambiarlo in ip dimanico in entrambi gli apparecchi?ovviamente senza pregiudicare l'uso del router...

Probabilmente si, puoi dirmi il modello preciso?

Comunque prova semplicemente a rimetterlo dinamico sui computers..

tutmosi3
12-11-2007, 12:02
Temo tu stia facendo confusione.
L'IP WAN (quello di internet) è dinamico nel 90% degli abbonamenti, per esempio Telecom non rilascia IP WAN statici solo ad utenze business.
E comunque tale IP costa di più rispetto ad un dinamico.
L'IP Statico potrebbe essere quello LAN?

Ciao

cho hakkai
13-11-2007, 02:53
gli ip sono statistici sia sul pc sia sul portatile...
non so che tipo di ip sia... è quello che praticamente possono ad esempio vedere gli admin di questo forum quando scrivo un messaggio.

modello netgear
DGB111G

cho hakkai
13-11-2007, 02:53
gli ip sono statistici sia sul pc sia sul portatile...
non so che tipo di ip sia... è quello che praticamente possono ad esempio vedere gli admin di questo forum quando scrivo un messaggio.

modello netgear
DGB111G

tutmosi3
13-11-2007, 08:44
Facciamo una prova.
Vai su http://whatismyipaddress.com/ e trascriviti l'IP.
Poi vai su Strart -> Programmi -> Accessori -> Prompt dei comandi -> Digita "ipconfig" (ovviamente senza "") e trascriviti l'IP.

A questo punto spegni router e PC.
Attendi un'oretta e riavvia router e PC.
Vai di nuovo su http://whatismyipaddress.com/ e dimmi se l'IP è diverso.
Ridai ipconfig e dimmi se l'IP è rimasto uguale.

Ciao

gionnico
13-11-2007, 13:37
Facciamo una prova.
Vai su http://whatismyipaddress.com/ e trascriviti l'IP.
Poi vai su Strart -> Programmi -> Accessori -> Prompt dei comandi -> Digita "ipconfig" (ovviamente senza "") e trascriviti l'IP.

A questo punto spegni router e PC.
Attendi un'oretta e riavvia router e PC.
Vai di nuovo su http://whatismyipaddress.com/ e dimmi se l'IP è diverso.
Ridai ipconfig e dimmi se l'IP è rimasto uguale.

Ciao
basta staccare e riattaccare il rotuer e aspettare 60 secondi xke si riconnetta..

Comunque io ti ho spiegato come mettere IP fissi della LAN, certo: l'ip esterno è uno solo e non puoi impostare nulla per cambiarlo da dinamico a statico o viceversa.

tutmosi3
13-11-2007, 16:03
basta staccare e riattaccare il rotuer e aspettare 60 secondi xke si riconnetta..
...

Ne sono perfettamente consapevole ma in questo modo si rende ben conto della staticità dell'IP LAN e della dinamicità dell'IP WAN.

Ciao

cho hakkai
21-11-2007, 01:27
spengendo il router rimane fisso!
Se qualcuno vuole... mi potete aiutare via privato? mi scoccia un pò scrivere il mio ip pubblicamente

tutmosi3
21-11-2007, 08:59
spengendo il router rimane fisso!

Visto che stiamo parlando di 2 categorie di IP sarebbe stato meglio se avessi specificato quale dei 2 IP rimaneva fisso.

Se qualcuno vuole... mi potete aiutare via privato? mi scoccia un pò scrivere il mio ip pubblicamente

Postare l'IP non vuol dire niente.
Non se ne fa niente nessuno.
E' il Mac che non si deve dire.

Ciao

cho hakkai
26-11-2007, 00:55
Visto che stiamo parlando di 2 categorie di IP sarebbe stato meglio se avessi specificato quale dei 2 IP rimaneva fisso.

Postare l'IP non vuol dire niente.
Non se ne fa niente nessuno.
E' il Mac che non si deve dire.

Ciao

allora... andando a quel sito mi compare un indirizzo
87.21.206.103

che però è diverso da quello che mi compaie digitando ipconfig...

indirizzo IP/Subnet mask/Gaeway predefinito
sono i valori che mi rimangono invece fissi

non ho capito una cosa però... l'ip che ad esempio può vedere un mod da questo forum... è il primo ip o quello che mi da digitando ipconfig(quindi quello che mi rimane fisso)

vizzz
26-11-2007, 01:07
allora... andando a quel sito mi compare un indirizzo
87.21.206.103

che però è diverso da quello che mi compaie digitando ipconfig...

indirizzo IP/Subnet mask/Gaeway predefinito
sono i valori che mi rimangono invece fissi

non ho capito una cosa però... l'ip che ad esempio può vedere un mod da questo forum... è il primo ip o quello che mi da digitando ipconfig(quindi quello che mi rimane fisso)

87.21.206.103 è l'ip con cui effettivamente esci verso l'esterno.
l'ip che vedi con ipconfig è un ip privato, limitato solamente alla tua lan ed è normale che sia sempre uguale.

cho hakkai
26-11-2007, 01:09
87.21.206.103 è l'ip con cui effettivamente esci verso l'esterno.
l'ip che vedi con ipconfig è un ip privato, limitato solamente alla tua lan ed è normale che sia sempre uguale.

87.21 ecc ecc a regola cambia ad ogni connessione no?

tutmosi3
26-11-2007, 11:00
87.21 ecc ecc a regola cambia ad ogni connessione no?

87.21.206.103 è l'IP WAN, cioè l'IP coin il quale il router esce su internet ed è asseganto dall'ISP.

Quell'IP cambia cambia ad ogno connessione del router.
Se spegni il PC ma lasci acceso il router, l'IP WAN (cioè 87.21.206.103) non cambierà.
Se spegni il router ma lasci acceso il PC, l'IP WAN (cioè 87.21.206.103) cambierà.

Ciao

cho hakkai
26-11-2007, 13:37
87.21.206.103 è l'IP WAN, cioè l'IP coin il quale il router esce su internet ed è asseganto dall'ISP.

Quell'IP cambia cambia ad ogno connessione del router.
Se spegni il PC ma lasci acceso il router, l'IP WAN (cioè 87.21.206.103) non cambierà.
Se spegni il router ma lasci acceso il PC, l'IP WAN (cioè 87.21.206.103) cambierà.

Ciao

grazie mille!!!