Entra

View Full Version : [aiuto X360] come la connetto all' impianto audio ???

Max(IT)
11-11-2007, 20:54
Oggi, colto da improvviso raptus di follia, o acquistato la seconda X360, una Arcade (pagata 199 euro).
L' intenzione è di collegarla al monitor del pc, quindi ho preso anche il cavo HD VGA.
Arrivo a casa, collego il tutto, sembra tutto a posto ma .... dove cavolo collego l' audio ?!?

Il cavo HD VGA esce con un' uscita VGA e due jack audio (L e R), con eventuale adattatore per il jack audio standard.
Il mio monitor LCD è n Philips e non ha le casse, quindi pensavo di usare l' impianto 2.1 del pc.
Ma l' impianto in oggetto, della creative, possiede una sola entrata audio, e se collego li l' uscita audio della X360, tramite l' adattatore di cui sopra, non posso in alcun modo controllare il volume (il controllo del volume è infatti devoluto ad un potenziometro posto sul cavo che esce dal pc e poi entra nel subwoofer/amplificatore, cavo che ha un connettore MASCHIO e che quindi non si può interfacciare in alcun modo al connettore dell' uscita audio X360, maschi anch' esso).
Insomma, come cavolo lo sento l' audio dalla console ??!!??
Se anche acquistassi altre due casse (e non vorrei), queste normalmente hanno un cavetto che si collega all' uscita audio del pc, quindi MASCHIO anche quello. Come faccio ?!?

Domandina a margine: esistono cavi ad Y con due ingressi VGA ed un uscita VGA ? Vorrei evitare di dover switchare da X360 a PC per l' utilizzo del monitor, e lasciare sempre connessi entrambi.

torgianf
11-11-2007, 21:03
Oggi, colto da improvviso raptus di follia, o acquistato la seconda X360, una Arcade (pagata 199 euro).
L' intenzione è di collegarla al monitor del pc, quindi ho preso anche il cavo HD VGA.
Arrivo a casa, collego il tutto, sembra tutto a posto ma .... dove cavolo collego l' audio ?!?

Il cavo HD VGA esce con un' uscita VGA e due jack audio (L e R), con eventuale adattatore per il jack audio standard.
Il mio monitor LCD è n Philips e non ha le casse, quindi pensavo di usare l' impianto 2.1 del pc.
Ma l' impianto in oggetto, della creative, possiede una sola entrata audio, e se collego li l' uscita audio della X360, tramite l' adattatore di cui sopra, non posso in alcun modo controllare il volume (il controllo del volume è infatti devoluto ad un potenziometro posto sul cavo che esce dal pc e poi entra nel subwoofer/amplificatore, cavo che ha un connettore MASCHIO e che quindi non si può interfacciare in alcun modo al connettore dell' uscita audio X360, maschi anch' esso).
Se anche acquistassi altre due casse (e non vorrei), queste normalmente hanno un cavetto che si collega all' uscita audio del pc, quindi MASCHIO anche quello. Come faccio ?!?

Domandina a margine: esistono cavi ad Y con due ingressi VGA ed un uscita VGA ? Vorrei evitare di dover switchare da X360 a PC per l' utilizzo del monitor, e lasciare sempre connessi entrambi.

per il cavo vga si trovano tranquillamente degli switch, la qualita' e' proporzionale alla spesa, quindi se spendi 10€ sai cosa ti trovi :asd:
per l'audio anche li trovi adattatori di tutti i tipi. puoi prenderne uno ad Y e condividere il sistema audio col pc, oppure comprare 2 casse nuove con un cavetto rca/maschio, femmina ecc...

Max(IT)
11-11-2007, 21:10
per il cavo vga si trovano tranquillamente degli switch, la qualita' e' proporzionale alla spesa, quindi se spendi 10€ sai cosa ti trovi :asd:
per l'audio anche li trovi adattatori di tutti i tipi. puoi prenderne uno ad Y e condividere il sistema audio col pc, oppure comprare 2 casse nuove con un cavetto rca/maschio, femmina ecc...

il cavo audio Y non risolverebbe il mio problema, almeno credo ...
Il controllo dell' audio starebbe sull' altro capo del cavo, quindi dall' uscita audio X360 l' audio entrerebbe direttamente nel sub come adesso :(

[?]
11-11-2007, 21:40
http://img124.imageshack.us/img124/9940/immag054pk7kc7.jpg

Quel adattatore femmina-femmina lo colleghi da una parte all'adattatore che hai trovato col vga e dall'altra al cavo delle casse che normalmente inserisci nella presa audio sul pc.

Maxmel
11-11-2007, 21:57
se vuoi ho un paio di adattatori femmina femmina che non uso...:doh:

[?]
11-11-2007, 21:59

Come quello della foto da 3.5?

Nerocielo
11-11-2007, 22:01
;19587449']Come quello della foto da 3.5?

io ne ho uno simile che usavo per le cuffie :stordita:

va bene lo stesso?

[?]
11-11-2007, 22:02
io ne ho uno simile che usavo per le cuffie :stordita:

va bene lo stesso?

Quale dei due intendi?

Nerocielo
11-11-2007, 22:03
;19587490']Quale dei due intendi?

credo l'adattatore femmina-femmina...quello dove entrano i cavi rosso e bianco

io ne ho uno simile che usavo per sdoppiare l'uscita delle cuffie con il walkman....anni fa :cry:

anzi forse ne ho pure un paio, lo trovavo utilissimo ...capisci ammè :oink:

[?]
11-11-2007, 22:06
credo l'adattatore femmina-femmina...quello dove entrano i cavi rosso e bianco

io ne ho uno simile che usavo per sdoppiare l'uscita delle cuffie con il walkman....anni fa :cry:

anzi forse ne ho pure un paio, lo trovavo utilissimo ...capisci ammè :oink:

L'adattatore femmina-femmina è quello grigio sotto, l'altro dove entrano i due cavi lo si trova in bundle col cavo vga microsoft, Max hai bisogno di quello grigio.

Maxmel
11-11-2007, 22:08
;19587449']Come quello della foto da 3.5?

femmina femmina rca però adesso ho letto meglio e mi sembra che lui abbia bisogno di uno rca/jack femmina femmina... Cmq pigliati una x-fi con pannello I/O :asd:

[?]
11-11-2007, 22:12
femmina femmina rca però adesso ho letto meglio e mi sembra che lui abbia bisogno di uno rca/jack femmina femmina... Cmq pigliati una x-fi con pannello I/O :asd:

Lui ha bisogno di un femmina-femmina jack audio 3,5

Maxmel
11-11-2007, 22:14
;19587639']Lui ha bisogno di un femmina-femmina jack audio 3,5

allora nisba ho solo femmina/femmina rca :stordita:

[?]
11-11-2007, 22:19
Piu' precisamente questo:

http://upload.imgspot.com/u/07/314/13/I469210.jpg

nicola5154
11-11-2007, 22:22
prendi uno sdoppiatore per il jack come ho fatto io.
il mio impianto ha l'ingresso audio sul sub, ho comperato uno sdoppiatore e ci ho attaccato sia il mac che l'xbox

nicola5154
11-11-2007, 22:23

su ebay trovi il cavo a y per il vga. costa una decina di euro spedito. e non credo perdi in qualità. certo, poi c'è l'effetto placebo...ma imho non cambia na mazza

Max(IT)
11-11-2007, 23:01

dici davvero ?!?

PS: ho visto ora che il tuo non va bene :(

Max(IT)
11-11-2007, 23:03
;19587559']L'adattatore femmina-femmina è quello grigio sotto, l'altro dove entrano i due cavi lo si trova in bundle col cavo vga microsoft, Max hai bisogno di quello grigio.

si, devo solo trovare un posto dove lo vendono ...

Max(IT)
11-11-2007, 23:05
prendi uno sdoppiatore per il jack come ho fatto io.
il mio impianto ha l'ingresso audio sul sub, ho comperato uno sdoppiatore e ci ho attaccato sia il mac che l'xbox

anche il mio ha l' ingresso audio sul sub.
Dove l' hai preso ?

Max(IT)
11-11-2007, 23:07
;19587559']L'adattatore femmina-femmina è quello grigio sotto, l'altro dove entrano i due cavi lo si trova in bundle col cavo vga microsoft, Max hai bisogno di quello grigio.

;19587639']Lui ha bisogno di un femmina-femmina jack audio 3,5

;19587750']Piu' precisamente questo:

http://upload.imgspot.com/u/07/314/13/I469210.jpg

si, sarebbe perfetto (anche se cmq dovrei cambiare cavetto ogni volta che uso l' X360, togliendo il cavo che esce dal pc ed inserendo quello che arriva dalla X360).
Devo cercarlo.
Hai idea di dove si trova ? Negozi che trattano materiale informatico dubito lo abbiano ...

Maxmel
12-11-2007, 01:58
si, sarebbe perfetto (anche se cmq dovrei cambiare cavetto ogni volta che uso l' X360, togliendo il cavo che esce dal pc ed inserendo quello che arriva dalla X360).
Devo cercarlo.
Hai idea di dove si trova ? Negozi che trattano materiale informatico dubito lo abbiano ...

basta che ci metti un'altro sdoppiattore come quello che si usa(va) per collegare due cuffie al walkman ad una cioè con due femmine jack e un maschio sempre jack alle due femmine metti xbox360 e pc il maschio lo colleghi al connettore femmina femmina jack. E' un acrocchio a vedersi ma funziona (credo) :asd: Cmq trovi tutto in un qualsiasi negozio di elettronica hi-fi.

[?]
12-11-2007, 06:13
Devo cercarlo.

http://www.misco.it/store/index.aspx?s_cat_prodotto=64334
;)

nicola5154
12-11-2007, 06:36
anche il mio ha l' ingresso audio sul sub.
Dove l' hai preso ?

allora è perfetto!!!! prendi lo sdoppiatore, lo trovi su ebay ad uno sputo....se vuoi ti passo in pvt il venditore da cui l'ho preso la scorsa settimana, in 2 giorni era a casa mia.
Lo prendi e usi quello e vai alla grande, regoli pure il volume tramite il comando dell'impianto!
è ottimo!

Max(IT)
12-11-2007, 16:52
grazie a tutti , inizio la ricerca. Vorrei evitare ebay settembre riesco

[?]
12-11-2007, 16:53

Su ebay non c'è, ho gia guardato

nicola5154
12-11-2007, 18:34

ma prendi lo sdoppiatore no?

Max(IT)
12-11-2007, 20:56
ma prendi lo sdoppiatore no?

parli di audio o vga ?

nicola5154
12-11-2007, 21:04
parli di audio o vga ?
audio

Max(IT)
12-11-2007, 23:28
audio

domani cerco un pò in giro.
Ma in pratica si tratta di quell' accessorio che si usa per sentire due paia di cuffie sullo stesso lettore CD/mp3, vero ?

Maxmel
13-11-2007, 00:31
http://www.commerciando.com/catalogo/img6004-02-1.jpgdomani cerco un pò in giro.
Ma in pratica si tratta di quell' accessorio che si usa per sentire due paia di cuffie sullo stesso lettore CD/mp3, vero ?

lo trovi sul sito dell'arco a 1,90 e :read:

nicola5154
13-11-2007, 06:40
domani cerco un pò in giro.

yes sir. tipo quello postato poco sopra

Max(IT)
13-11-2007, 19:57
http://www.commerciando.com/catalogo/img6004-02-1.jpg

lo trovi sul sito dell'arco a 1,90 e :read:

yes sir. tipo quello postato poco sopra

ho risolto con l' audio, con un adattatore a Y.
Pagato 1,90 euro ;)

Adesso devo trovare uno switch vga ad Y .... :muro:

nicola5154
13-11-2007, 20:11
ho risolto con l' audio, con un adattatore a Y.
Pagato 1,90 euro ;)

Adesso devo trovare uno switch vga ad Y .... :muro:

se lo trovi in qualche negozion on line a prezzo umano fammelo sapere.

Max(IT)
14-11-2007, 11:54
se lo trovi in qualche negozion on line a prezzo umano fammelo sapere.

l' ho prenotato presso un negozio di elettronica qui vicino: costa 18 euro

nicola5154
14-11-2007, 11:59
l' ho prenotato presso un negozio di elettronica qui vicino: costa 18 euro

:eek: è un bel pò.
è un cavo o uno switch?

danielex
14-11-2007, 12:13
scusate...ma soltanto con lo sdoppiatore che danno insieme al vga..per attaccare la 360 a un kit creative 2.1...funziona??

nicola5154
14-11-2007, 12:23
scusate...ma soltanto con lo sdoppiatore che danno insieme al vga..per attaccare la 360 a un kit creative 2.1...funziona??

non ho capito la domanda :stordita:

Max(IT)
14-11-2007, 15:54
:eek: è un bel pò.
è un cavo dovrebbe essere uno switch , dubito esista un cavo e basta ...

il mio è un Creative 2.1 ed il problema era solo sul controllo del volume