PDA

View Full Version : Asus G2...continui blocchi

lucios
11-11-2007, 21:48
Salve, sono circa 3 mesi che sono in possesso di questo portatile, ma da circa 10 giorni, mi è uscito un problema. Il pc, a volte, va in blocco (tipo pausa) dove per alcuni secondi, non è possibile utilizzare niente, tutte le attività si bloccano, comprese le lancette dell'orologio.

Ho fatto le seguenti cose:

-scan disk
-degrag
-spazio occupato su hd: 50%
-disattivato home premium/Aero
-scollegate periferiche usb, lasciando solo mouse esterno

I piccoli blocchi comunque si ripresentano e a volte il pc si resetta con schermata blu.

Mi consigliate cosa fare?

p.s.- Questo pc monta una scheda video nvidia 8600 gt, ed ogni tanto è affetto anche dal problema del driver nvlddmkm, non ancora risolto da nvidia.

Saluti

pilot89
11-11-2007, 22:00
non so se ti risolverà il problema, però è molto utile per cancellare la "robaccia" che rallenta il sistema.

Magari ci hai già provato, prova a cancellare i file nella cartella : C:\Document and Setting\nome user\Impostazioni locali\Temp.

lì vengono allocati tutti i file metre gira un programma, una volta chiuso il programma non servono più, e rallentano il computer.

fammi sapere se ti ha risolto qualcosa, ma sicuramente lo sapevi già.

lucios
11-11-2007, 23:51
grazie della risposta, si la temp lo svuotata con la pulizia disco.
Ho avuto 2, 3 schermate blu con reset totali.
Ho rifatto uno scandissk e ci ha messo un'ora per finire, dicendomi che il volume è integro e non ci sono settori di hd danneggiati.

Non so, non capisco da cosa possa dipendere.

dancexfectmusic
12-11-2007, 13:35
Salve, sono circa 3 mesi che sono in possesso di questo portatile, ma da circa 10 giorni, mi è uscito un problema. Il pc, a volte, va in blocco (tipo pausa) dove per alcuni secondi, non è possibile utilizzare niente, tutte le attività si bloccano, comprese le lancette dell'orologio.

Ho fatto le seguenti cose:

-scan disk
-degrag
-spazio occupato su hd: 50%
-disattivato home premium/Aero
-scollegate periferiche usb, lasciando solo mouse esterno

I piccoli blocchi comunque si ripresentano e a volte il pc si resetta con schermata blu.

Mi consigliate cosa fare?

p.s.- Questo pc monta una scheda video nvidia 8600 gt, ed ogni tanto è affetto anche dal problema del driver nvlddmkm, non ancora risolto da nvidia.

Saluti

qst problema di solito lo producono le ram difettose se hai 512x2 prova a toglierne una e gira solo cn altra se il problema persiste prova cn l'altra se continua prova una bella formattazione

lucios
12-11-2007, 13:59
ciao dance, grazie della risposta: il pc è in garanzia (ha 3 mesi di vita), posso aprire lo scomparto delle ram?.

Grazie.

dancexfectmusic
12-11-2007, 14:32
si certo qnd ne inserisci una attento a rimetterle come stavano :)
ps visto ke e in garanzia proverei a fare qst pova cn le ram se vedi ke il problema nn passa mandalo in assistenza senza formattare. Lo stesso dicesi se trovi una ram difettosa nn sostituirla tufattela sostituire dalla casa mi pare logico..... se lo mandi in assistenza fatti un backup e nn TOGLIERE ASSOLUTAMENTE L'OS

lucios
12-11-2007, 14:49
provato a togliere un banco di ram (il pc ne ha 2 da 1 giga). Il problema rimane. Adesso per arrivare all'altro banco, dovrei smontare tutto il coperchio posteriore, perchè dal pozzetto del primo banco non lo vedo. Ripeto, il pc è in garanzia e non vorrei invalidarla. Adesso provo a reistallare Vista, formattando la partizione dove era il sistema operativo. Della roba da salvare. l'ho spostata su un'altra partizione dell'hd.
Ma dopo aver reistallato Vista nella partizione dov'è ora, l'altra partizione la rivedo?.

Saluti.

dancexfectmusic
12-11-2007, 14:59
provato a togliere un banco di ram (il pc ne ha 2 da 1 giga). Il problema rimane. Adesso per arrivare all'altro banco, dovrei smontare tutto il coperchio posteriore, perchè dal pozzetto del primo banco non lo vedo. Ripeto, il pc è in garanzia e non vorrei invalidarla. Adesso provo a reistallare Vista, formattando la partizione dove era il sistema operativo. Della roba da salvare. l'ho spostata su un'altra partizione dell'hd.
Ma dopo aver reistallato Vista nella partizione dov'è ora, l'altra partizione la rivedo?.

Saluti.

si si la vedi don't worry anke se io ti consiglierei di formattare completamente l'hd ossia entrambe le partizioni x escludere la presenza di qlc malware, nn aveer timore di invalidare la garanzia se vai con calma togliere na ram nn rikiede nessuna laurea :mbe: