PDA

View Full Version : IXUS Vs FujiF50

GianmdotLadsaucasda.Easdasspoasdasdsito
11-11-2007, 18:24
Secondo voi la Fuji F50 regge il confronto con le Ixus950, 960??

newreg
11-11-2007, 18:38
Io mi chiederei piuttosto se le Ixus reggono il confronto con la F50...

11-11-2007, 19:06
Io mi chiederei piuttosto se le Ixus reggono il confronto con la F50...
Parliamoci chiaro....c'è una compatta migliore della FujiF50???

Time Zone
11-11-2007, 20:11
Parliamoci chiaro....c'è una compatta migliore della FujiF50???

Dipende, io se dovessi spendere oltre 250 euro prenderei una compatta con uno zoom almeno 6x, c'è la tz3 su ebay intorno ai 270€ ed ha 10x ed uno stabilizzatore migliore (a quanto si legge), oppure una canon sx100 a 250€ circa o una ricoh r6 a 200€ e se le dimensioni sono un problema una exilim ex-v7 o v8.
Dipende quindi da cosa si intende per migliore, le fuji si sono guadagnate un'ottima reputazione in fatto di pulizia ad alti iso.

11-11-2007, 20:24
Dipende, io se dovessi spendere oltre 250 euro prenderei una compatta con uno zoom almeno 6x, c'è la tz3 su ebay intorno ai 270€ ed ha 10x ed uno stabilizzatore migliore (a quanto si legge), oppure una canon sx100 a 250€ circa o una ricoh r6 a 200€ e se le dimensioni sono un problema una exilim ex-v7 o v8.
Dipende quindi da cosa si intende per migliore, le fuji si sono guadagnate un'ottima reputazione in fatto di pulizia ad alti iso.
Intendo qualità fotografica....lo zoom non è importante!!!
La V7 l'ho provata proprio ieri ma sono rimasto deluso come anche dalla S880....foto penose!!
Vorrei stare su una compatta se no sceglierei la G9!!!!

Time Zone
11-11-2007, 20:54
Intendo qualità fotografica....lo zoom non è importante!!!
La V7 l'ho provata proprio ieri ma sono rimasto deluso come anche dalla S880....foto penose!!
Vorrei stare su una compatta se no sceglierei la G9!!!!

Anche la g9 non è che sia grandissima e non è che faccia foto tanto diverse da quelle di una compattina da 150 euro... cosa ti ha deluso l'aberrazione cromatica, resa dei colori, rumore...

11-11-2007, 21:04
Anche la g9 non è che sia grandissima e non è che faccia foto tanto diverse da quelle di una compattina da 150 euro... cosa ti ha deluso l'aberrazione cromatica, resa dei colori, rumore...
Colore e rumore prima di tutto....le foto sono sfocate...e pensare che potevo prenderla per 120 euro!!!

Time Zone
11-11-2007, 21:17
Colore e rumore prima di tutto....le foto sono sfocate...e pensare che potevo prenderla per 120 euro!!!

Quindi chiedi se c'è una macchina migliore della fuji f50 come qualità di immagine, ad un prezzo equivalente e con dimensioni simili...

Hai letto questa comparazione?
http://www.digitalcamerainfo.com/content/Fuji-FinePix-F50fd-Digital-Camera-Review-16019/Overall-Impressions.htm

Altra bella comparazione tra macchine a 12mpixel: http://it.qsbd.com/fotocamere-digitali/notizia/casio-exilim-ex-z1200-panasonic-lumix-dmc-fx100,3335.html

11-11-2007, 21:35
Tu cosa compreresti???

Time Zone
11-11-2007, 21:47
Tu cosa compreresti???
Io non mi sono sbilanciato perchè ho fuji e non mi piacciono molto le foto trattate con il realphoto però resta vero che sono le più usabili sopra gli 800 iso. Le foto fuji non mi piacciono a schermo ma scatti e stampi e non gli devi (e puoi) fare altro e questo torna utile.
La pana FX100 della prova ha dalla sua un buonissimo stabilizzatore e un obiettivo grandangolare da 28, solo questi elementi me la fanno preferire... però magari potresti non trovartici con la qualità fotografica e magari potrebbero piacerti di più le foto della f50 per lo stesso motivo per cui a me non piacciono.
Dalla sua la fuji ha anche un'ottima qualità cromatica, fuji e nikon sotto questo aspetto hanno poche rivali...
Io prederei la pana ma non posso garantire che la qualità fotografica sia davvero superiore alla fuji... non ho fatto confronti diretti e comunque il giudizio sarebbe soggettivo.