View Full Version : Consiglio aquisto navigatore satellitare
frizzo28
11-11-2007, 17:44
Ciao a tutti premetto che sono un ignorante in materia .. non ho mai usato un navigatore....
Mi interesserebbe un navigatore senza funzioni inutili tipo lettore mp3 blutooth.... ma che sia preciso, facile da usare e abbia la cartografia completa di tutta Italia
altre caratteristiche che mi vengono in mente
- Abbia la segnalazione degli autovelox
- Ci siano anche stradine sperdute (tipo via lago di varano Anguillara Sabazia).
- Se guidando sbaglio strada si corregga automaticamente il percorso
Inoltre vorrei sapere come valutare un navigatore cioe' quali sono le caratteristiche.... qual'e' la differenza da uno da 120 Euro o uno da 300 ?
grazie ciao
frizzo28
23-11-2007, 18:01
allora tra questi quale prendo?
1) garmin nuvi 200 italia Euri 137
2) mio c230 Euri 179
3) mio p350 Euri 249
4) sony nv-u50 Euri 259
5) sony nv-u821 Euri 279
6) NAVMAN- S30 Euri 99
7) NAVMAN - F20 Euri 149
8) mio c220 Euri 169
9) TOM TOM - One V3 Euri 195
10) MIO - C320B Euri 199
Premesso che a me interessa solo la cartografia italiana secondo voi qual'e' che ha il miglior rapporto qualita' prezzo?
grazie
ciao
Garmin a le mappe migliori, Mio ha il software migliore.
frizzo28
24-11-2007, 08:29
Garmin a le mappe migliori, Mio ha il software migliore.
tks per la risposta:)
allora mi sa che punto su garmin dato che costa meno... ma dici che il software garmin e' peggiore nel senso che non e' facile da usare o che ha meno funzionalita' che so tipo lettore mp3 che a me non interessa...?
A me basta che abbia segnalazione autovelox, correzione automatica percorso se sbaglio strada oppure anche un tasto per calcolare un percorso alternativo.... e soprattutto punti di interesse
tks per la risposta:)
allora mi sa che punto su garmin dato che costa meno... ma dici che il software garmin e' peggiore nel senso che non e' facile da usare o che ha meno funzionalita' che so tipo lettore mp3 che a me non interessa...?
A me basta che abbia segnalazione autovelox, correzione automatica percorso se sbaglio strada oppure anche un tasto per calcolare un percorso alternativo.... e soprattutto punti di interesse
non ho mai provato garmin, ma gli autovelox (http://www.adivor.it) ci sono, c'è il ricalcolo percorso, più non so dirti.
Io ho sempre usato Tom tom sul cell...I navigatori Garmin sono davvero migliori di quelli TOmtom? :eek:
Sono supportati e aggiornati con frequenza?
frizzo28
25-11-2007, 11:45
Io ho sempre usato Tom tom sul cell...I navigatori Garmin sono davvero migliori di quelli TOmtom? :eek:
Sono supportati e aggiornati con frequenza?
Quoto la sua domanda e a proposito di tomtom ieri ho visto al mediaworld fiumicino il tomtom one v3 a 199 Euri.. Stava esposto che si poteva provare (anche se nessuno prendeva il segnale GPS li dentro...) e mi e' sembrato il piu' intuitivo come software...
Altra domanda ... a segnale come siamo messi stanno tutti sullo stesso piano garmin,mio,tomtom,navman?? Oppure ce ne sono certi che agganciano meno satelliti?
grazie ciao
tutti sullo stesso piano garmin,mio,tomtom,navman?? Oppure ce ne sono certi che agganciano meno satelliti?
i satelliti li agganciano tutti, TT è il più intuitivo, ma con pochissime potenzialità. il MM è meno intuitivo ma dopo poco è molto più facile da usare di un TT, garmin ha il vantaggio della mappe più belli e più aggiornate. cmq tutti e 4 fanno il loro dovere.
frizzo28
28-11-2007, 14:10
da Domani da carrefour c'e' in offerta a 159 Euri un TomTom One Italia V2 PLUS:
1) Qual'e' la differenza tra il v2 e il v2 plus?
2) E' possibile aggiornare il software e farlo diventare un v3?
3) Il prezzo e' bono?
grazie ciao
da Domani da carrefour c'e' in offerta a 159 Euri un TomTom One Italia V2 PLUS:
1) Qual'e' la differenza tra il v2 e il v2 plus?
2) E' possibile aggiornare il software e farlo diventare un v3?
3) Il prezzo e' bono?
grazie ciao
il prezzo non è buono, con 130 euro prendi un C220
frizzo28
03-01-2008, 17:49
Alla fine ho comprato il garmin nuvi 250 (perche il 200 era finito) funziona bene solo che mancano varie strade vicino il market da vinci a fiumicino:doh: per il resto va perfetto l'ho usato giorni fa per trovare una viuzza al centro di roma e ha funzionato perfettamente :D
Alla fine ho comprato il garmin nuvi 250 (perche il 200 era finito) funziona bene solo che mancano varie strade vicino il market da vinci a fiumicino:doh: per il resto va perfetto l'ho usato giorni fa per trovare una viuzza al centro di roma e ha funzionato perfettamente :D
la catografia è navteq, dicono che sia migliore della teleatlas, ma a quanto pare entrambe hanno gravi lacune. ti consiglio di leggerti un po' questa sezione (http://www.adivor.it/forum/f48/), puoi trovare cose interessanti, sono pochissimi post, ma sono interessanti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.