PDA

View Full Version : struttura .avi

telluccio
11-11-2007, 18:43
ciao a tutti.
qualcuno conosce e ha voglia di spiegare come é strutturato un file .avi?
nel senso di come il sistema operativo (magari windows) lo riconosce ed esegue.
in .c volevo leggere un .avi per scompattarlo e dividere in piu file distinti e funzionanti (come fa moviemaker)
da profano ho provato a leggere con getc per poi salvare con putc ogni singolo byte..divdendo il file in piu '\n' per poi salvarlo in nuovi file .avi...
quindi aprendoli con mediaplayer mi avvisa che il file e dannegiato..:eek: (che strano!!)
che dite ho speranza di divedere un file in piu clip?
grazie.

variabilepippo
11-11-2007, 19:05
che dite ho speranza di divedere un file in piu clip?

Se hai dubbi tipo "ho provato a leggere con getc per poi salvare con putc ogni singolo byte..divdendo il file in piu '\n' per poi salvarlo in nuovi file .avi...
quindi aprendoli con mediaplayer mi avvisa che il file e dannegiato.. (che strano!!)" non molte... :)

Esistono diverse varianti del formato AVI dunque senza una libreria ad hoc dovresti scrivere MOLTO codice per supportarle tutte. IMHO conviene usare uno dei tanti software esistenti che permettono di dividere file AVI, alcuni di essi sono pilotabili tramite parametri da riga di comando. Cerca split avi con Google.

telluccio
11-11-2007, 19:20
quindi mi consigli una pipe (senza offesa)..
e io pensavo di comandare le clip da midi.
grazie...

variabilepippo
11-11-2007, 19:35
e io pensavo di comandare le clip da midi.

Cioè?

telluccio
11-11-2007, 19:43
con visualc++, controlli activex MCI...
fai un programma che legge da tastiera midi e scrive clip a monitor...

71104
11-11-2007, 20:02
le Win32 contengono un set di API per gestire file AVI... da quanto ho capito facevano parte di un affare che si chiamava Video For Windows e che ora è stato in gran parte soprasseduto da DirectX... però le API sembrano ancora tutte supportate.

http://msdn2.microsoft.com/en-us/library/ms706540.aspx

telluccio
11-11-2007, 21:15
ok..grazie.