View Full Version : riavvio pc penso colpa alimentatore!
allora a me mi si riavvia il pc da 1 mese.
ogni volta che accendo il pc la ventola dell'alimentatore manda un filino d'aria e appena arrivo all'entrata di window mi si riavvia di botto....
per riuscire a tenere il compiuter stabile il pc mi si deve piu o meno riavviare dalle 2 alle 8 volte e non penso sia tanto normale!!!
la colpa potrebe essere dell'alimentatore che non riesce ad alimentarmi tutto il pc??? o forse l'alimentatore che è marcio???
cmq io ho un p4 ghz3.00 1 gb di ram scheda video saphire ati x1650 pro...
ragazzi aiutatemi perchè ormai mi esplode il pc...
ah l'alimentatore è abbastanza tarocco dovrebbe essere un 300 wat 450 wat max. questo è quello che c'è scritto!!
help me!
allora a me mi si riavvia il pc da 1 mese.
ogni volta che accendo il pc la ventola dell'alimentatore manda un filino d'aria e appena arrivo all'entrata di window mi si riavvia di botto....
per riuscire a tenere il compiuter stabile il pc mi si deve piu o meno riavviare dalle 2 alle 8 volte e non penso sia tanto normale!!!
la colpa potrebe essere dell'alimentatore che non riesce ad alimentarmi tutto il pc??? o forse l'alimentatore che è marcio???
cmq io ho un p4 ghz3.00 1 gb di ram scheda video saphire ati x1650 pro...
ragazzi aiutatemi perchè ormai mi esplode il pc...
ah l'alimentatore è abbastanza tarocco dovrebbe essere un 300 wat 450 wat max. questo è quello che c'è scritto!!
help me!
se prima reggeva, dovrebbe reggere anche adesso.
per sicurezza controlla le tensioni con un tester (multimetro)
anche una spolverata dentro al pc ( e dentro l'alimentatore, non aprire l'alimentatore, soffiaci solo dentro con una bomboletta ) potrebbe migliorare le cose.
anche cambiare la pasta termica aiuta.
magari guarda se abbassando il clock del processore da 3 a 2ghz le cose migliorano.
http://img229.imageshack.us/img229/1865/immagineth4.th.png (http://img229.imageshack.us/my.php?image=immagineth4.png)
non guardare la temperatura della cpu in giallo perchè ho gia risolto quel problema con nuova pasta termica.... rimane quel rosso che non so che significa...
comunque come faccio ad abbassare i clok?
http://img229.imageshack.us/img229/1865/immagineth4.th.png (http://img229.imageshack.us/my.php?image=immagineth4.png)
non guardare la temperatura della cpu in giallo perchè ho gia risolto quel problema con nuova pasta termica.... rimane quel rosso che non so che significa...
comunque come faccio ad abbassare i clok?
quel rosso dice che la tensione al processore è fuori range, troppo sopra o troppo sotto i valori di tolleranza
devi andare nel bios premendo canc all'accensione del pc e agire da li, se non sai cosa fare premi ctrl alt canc ( tutti e tre insieme ) per uscire, si riavvierà il pc senza conseguenze.
si si ma nel bios ci sn gia andato parecchie volte ma che devo fare una volta li?
per favore aiutatemi!!
forse è il caso che ti leggi il manuale della motherboard...
tu che dici?!
il fatto che nella mia scheda madre non è possibile regolare i giri sono tutti automatici regolati in automatico da lei stessa!!
Portocala
12-11-2007, 17:01
il Core penso si riferisse al Vcore e non ai giri della ventola del processore.
Controlla il vcore nel bios. 1.3 è davvero poco.
il vcore nel bios è identico a quello della foto al massimo aumenta fino a 1.34
comunque il mio problema è che nell bios io non posso regolare!!!
il vcore nel bios è identico a quello della foto al massimo aumenta fino a 1.34
comunque il mio problema è che nell bios io non posso regolare!!!
se nn posso modificare niente dal bios come faccio?
WhiteHand
13-11-2007, 15:44
se nn posso modificare niente dal bios come faccio?
Il tuo problema è l'alimentatore....quanto è che ce l'hai?
nel l'alimentatore c'è scritto 300 wat 450 max e la marca è la fell!!!
poi io non so cosa vuol dire 450 max!!
WhiteHand
13-11-2007, 16:25
nel l'alimentatore c'è scritto 300 wat 450 max e la marca è la fell!!!
poi io non so cosa vuol dire 450 max!!
Vuol dire 450 watt di picco, ma solo 300 watt sicuri ;)
ah ecco!! quindi per te è possibile che il mio alimentatore non riesca ad alimentare bene tutto il pc e causi spegnimenti solo all'avvio del pc o quando tipo gioco a qualche gioco??? perchè il pc dopo che mi si è stabilizzato all'avvio (2-3 riavvi) non mi si riavvia piu!
WhiteHand
13-11-2007, 17:18
ah ecco!! quindi per te è possibile che il mio alimentatore non riesca ad alimentare bene tutto il pc e causi spegnimenti solo all'avvio del pc o quando tipo gioco a qualche gioco??? perchè il pc dopo che mi si è stabilizzato all'avvio (2-3 riavvi) non mi si riavvia piu!
Magari 300 watt buoni potrebbbero anche bastare, ma il tuo ali fra amperaggi penosi e marca scadente potrebbe non essere sufficiente....comunque se non overclocchi, un lc power (o un'altra marca media) da 400 watt reali, ti basta e avanza....e con una 30ina di euro te la cavi ;)
comunque se non overclocchi, un lc power (o un'altra marca media) da 400 watt reali, ti basta e avanza....e con una 30ina di euro te la cavi ;)
ok dato che sento spesso sta parola overclok... cosa vuol dire di preciso?(lo so che sono ignorante in mateia:D )
WhiteHand
13-11-2007, 17:35
ok dato che sento spesso sta parola overclok... cosa vuol dire di preciso?(lo so che sono ignorante in mateia:D )
diciamo "truccare il pc"....un pò come si fa con moto e macchine ;)
a perchè volendo potrei truccare l'alimentatore per farlo diventare piu potente?
comunque dato che devo andare alla media world di questi giorni che marche mi consigli e quanti wat?
WhiteHand
13-11-2007, 18:29
a perchè volendo potrei truccare l'alimentatore per farlo diventare piu potente?
comunque dato che devo andare alla media world di questi giorni che marche mi consigli e quanti wat?
No, non trucchi l'alimentatore....l'alimentatore potente ti serve per mettere le basi di un buon overclock....è come iniziare a truccare una panda e una ferrari....secondo te con quale macchina si otterranno risultati migliori? ;)
Per la scelta e le marche ti linko il topic: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=835148
Comunque ti consiglio un ocz o un enermax sui 400 watt ;)
grazie mille .per te quanto vengono a costare?
WhiteHand
14-11-2007, 14:42
grazie mille .per te quanto vengono a costare?
Sui 60-70€ ;)
Su internet anche meno ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.