PDA

View Full Version : Ubuntu 7.10 stampante Lexmark x75

orpheus
11-11-2007, 15:46
Ciao, sono un novello di linux e sto provando ubuntu come distribuzione tanto per fare un po' di esperienza

allora ho questo modello di stampante (una lexmark multifunzione)...in teoria ubuntu l'ha riconosciuta perché la vedo fra le stampanti installate..solo che quando tento di stampare non succede nulla.

Ho cercato un po' in rete e ho seguito questo tutorial

Please follow the instruction below to install lexmark x73 - 75 on Ubuntu 7.10. Mine worked perfectly fine so your should as well.

Open a terminal and enter the following Codes:

1. sudo apt-get install libcupsimage2-dev libcupsys2-dev libtiff4-dev libtiffxx0c2

2. cd /home/elizabeth/lxx74-cups-0.8.4.2

3. make

4. sudo make install

Expected Output:

lxx74.install
Installation done.

Finished. You are done. Just add the printer through System, Administration, Printing and choose the new driver and NOT the recommended one that came with 7.10.

I'll post that for the scanner once I'm done.

...il risultato non è cambiato..nessuna nuova stampante compare fra quelle disponibili e la lexmark che è presente di default continua a non funzionare.

Chi mi aiuta?

Bismark85
11-11-2007, 17:30
Ciao... purtroppo lexmark non supporta molto linux... fortuna esiste un driver universale compatibile(anche se vecchio)... Segui questa guida... io ho eseguito questi passi per installarla su Debian... anche se il modello non è uguale non fa niente prova lo stesso(tanto il driver in questione funge per tutte le schede lexmark o quasi...) La guida è in spagnolo.. ma tanto devi solo dare i vari comandi apt-get install... Prova un pò...

http://www.elblogsinnombre.com/?p=345