PDA

View Full Version : masterizzatore dvd portatile legge dvd ma non li masterizza

jogios
11-11-2007, 15:24
Ciao a tutti ho un prtatile asus con masterizzatore dvd+e-. da pochi giorni non masterizza piu su dvd. col nero infotool ho visto che il pc considera il dvd vuoto come chiuso. quando metto un cd invece va tutto bene.
i dvd però li legge.
ho provato varie marche di dvd

recentemente ho installato dei programmi
the gimp (appena tolto ma non va lo stesso)
pes 2008 (messo e tolto al volo)
sunbelt counterspy (con crac sotto forma di chiave di registro)
free rip (audio cd rip)
probabilmente ha scaricato quache windows update.
ho beccato una specie di virus, DISK KNIGHT che mi bloccava la penna usb, poi cancellato da norton( ha sparso dei file in giro, anche in una caartella chiamata cd burning da cui si accede in qualche modo da documents and settings.

ho disinstallato i driver da gestione periferiche e riavviato (ma niente)
ho provato a fare il ripristino ma non ripristina mai al punto scelto, mi dice che e impossibile, non so perchè.
helpp

domax
11-11-2007, 16:52
ciao.....allora ci posso essere vari motivi...quello piu' valido ke si è rotto il masterizzatore anke se in parte...perchè praticamente come dici te i cd li masterizza. allora le cose ke ti consiglio da fare
1. allora è probabile ke ci sono ancora virus e sinceramente dalla mia esperienza con i norton direi di toglierlo e metti NOD32 (antivirus) insieme a windows defender (antispyware) una volta installati fai la scansione, prova a masterizzare se non va nemmeno ques'ultima prova, ti direi a adirittura di formattare e se non va nemmeno dopo la formattazione mi dispiace cambia masterizzatore..ciao

jogios
11-11-2007, 16:54
ti ringrazio
proverò a fare qualche scansione online. altrimenti credo che appena avrò tempo formattero, perche se non andrà nemmeno dopo la formattazione, sarò sicuro che si è rotto.