View Full Version : Ultraportatili a me
Mi serve un Ultraportatile ma non troppo.
Le caratteristiche che non dovrebbero mancare sono:
- una scheda video con memoria dedicata (non per giocare),
- un display dignitoso da 12-13 pollici
- potenza sufficiente per consentirmi seppur in maniera un po' "acrobatica", considerata la dimensione dello schermo, di svolgere operazioni di fotoritocco al volo
- Peso ovviamente sotto i 2kg.
Guardavo con interesse l'Acer Ferrari 1005, trovato a 1.699 euro, ma mi piacerebbe sapere le vostre impressioni sui prodotti di fascia analoga. Come budget massimo prendiamo come limite il prezzo del Ferrari.
Fuoco alle polveri .. ;)
Vaio SZ? L'SZ61mn/b sta sui 1630.
Grazie per la segnalazione.
In effetti anche i Vaio non mi dispiacerebbero e il modello da te indicato mi sembra ben accessoriato e dotato delle caratteristiche che cerco (con i Vaio mi incarto sempre con gli svariati modelli).
Confronto Acer Ferrari-Vaio ? ... chi la spunta ?
- Lestat -
12-11-2007, 00:24
Acer? Lascia stare, per esperienza (ho lavorato per 4 anni con hardware di tutte le marche più blasonate) ti dico che la loro assistenza è inadeguata e i materiali di serie B.
Considera il Dell xps 1330, ottimo prodotto :)
Se puoi permetterti di spendere di più, Sony.
Acer? Lascia stare, per esperienza (ho lavorato per 4 anni con hardware di tutte le marche più blasonate) ti dico che la loro assistenza è inadeguata e i materiali di serie B.
Considera il Dell xps 1330, ottimo prodotto :)
Se puoi permetterti di spendere di più, Sony.
Quoto, a parità di componentistica con il Dell si risparmia, ma considera che al momento occorrono 4-6 settimane per averlo.
Eh no, non avevo tutto questo tempo.
Ho risolto oggi con un NB di cui non trovo traccia su Internet, ma pazienza.
Asus X20: T7100, 2GB Ram, 12" display, SV Geforce 8400MG, WI-FI a/b/g/n e BT... più menate varie tipo webcam, rilevatore di impronte digitali, doppia batteria, etc. costo 1200 euro.
Lo sto usando da una mezz'ora per adesso e, tranne il mattone di Vista, non mi lamento ... vedremo ...
Se trovate qualche riferimento in rete, solo per curiosità, segnalatemelo pure ..
EDIT: Sul sito italiano di Asus lo chiamano F9S: http://www.asus.it/products.aspx?l1=5&l2=23&l3=518&l4=4&model=1784&modelmenu=2
serjiolin
12-11-2007, 23:46
ciao, complimenti per il tuo asus, puoi darmi indicazioni sulla durata della batteria? grazie mille ciao
Certo, appena ne metto una delle due ... Ora sto ancora in fase smanettona ...:D . Intanto ti indico questo topic: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1561274&highlight=f9s, mea culpa per non averlo letto prima. ;)
Asus X20: T7100, 2GB Ram, 12" display, SV Geforce 8400MG, WI-FI a/b/g/n e BT... più menate varie tipo webcam, rilevatore di impronte digitali,
Scusate ma questo rilevatore biometrico di impronte, presente anche sul Dell, come funziona?
Se ti fottono il pc basta formattarlo e addio riconoscimento o sbaglio...
Consideralo equivalente ad una password. Anzichè digitarla, passi il dito sul rilevatore. Poi valgono le stesse considerazioni che si possono fare per una password. Io lo trovo principalmente comodo, specie perchè si può usare anche per loggarsi ai vari siti (digiti una sola volta user password e il software le accoppia alla tua impronta). Se può essere utile aggiungo che non agisce a monte, cioè a partire dal boot (ma tanto anche il bios è resettabile ...), ma a partire dal login di windows. Sui profili di sicurezza, beh, diceva un vecchio adagio, che nemmeno un PC scollegato dalla rete e chiuso in una stanza blindata è al sicuro ... ;)
ciao, complimenti per il tuo asus, puoi darmi indicazioni sulla durata della batteria? grazie mille ciao
Allora, prima prova con la batteria più piccola .. Nella modalità Battery Saving, Con Wi-Fi sempre attivo e navigando in rete, ci attestiamo sull'ora e qualche minuto (spiccioli) ...
... Adesso provo a caricare la batteria più grossa ...
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.