View Full Version : consiglio urgente, help me
ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio urgente per una configurazione.
Mi interesserebbe una scheda madre da abbinare ad un athlon64 x2 ancora da decidere in che taglio in base alla spesa da sostenere per la scheda madre. Non ho intenzione di fare Oc.
Vorrei recuperare dei componenti che ho:
ram kit xtreem 2x1gb ddr 400 (possibile?)
hd sata2
hd pata
scheda video HD2400XT pciex
non voglio spedere un esagerazione, aiutatemi pls
budget?all'incirca???
giochi?che utlizzi fai?
non ho intenzione di fare giochi, per il budget non saprei, nno sopra i 100 euro per la scheda madre possibilmente.
ma è per processori intel o amd?
siamo messi proprio male:doh: :doh: :doh: :doh:
comunque si puo spendere anche di meno,ma oltre alla scheda madre che altri componenti devi comprare?
è per qualsiasi processore esistente nel pianeta terra.
scusa ma cercando gigabyte ds3 google mi ha spedito nel sito della gigabyte GA-P35-DS3 e dalla scheda si capisce che non è per amd., scusa l'ignoranza avro sbagliato ricerca.
Oltre alla scheda avro bisogno del processore e ancora non ho chiaro se potro utilizzarele ram che ho attualmente, ram kit xtreem 2x1gb ddr 400
intel e2180 costa,minimo delle 533mhz devi prendere come ram
ilratman
11-11-2007, 16:01
scusa ma cercando gigabyte ds3 google mi ha spedito nel sito della gigabyte GA-P35-DS3 e dalla scheda si capisce che non è per amd., scusa l'ignoranza avro sbagliato ricerca.
Oltre alla scheda avro bisogno del processore e ancora non ho chiaro se potro utilizzarele ram che ho attualmente, ram kit xtreem 2x1gb ddr 400
la ram è proprio dura da riutilizzare e potresti farlo solo se prendi una scheda usata e vecchia.
i nuovi amd usano tutti la ddr2 e ormai 2x1GB ddr2 800 vengono una 70-80€.
il miglior processore amd è sicuramente il x2 5200 che viene sui 110€ con una scheda buona come la asus M2N4 sli che viene sui 70€.
totale sei sui 260€ con amd
la ds3 è per intel e non ci scappi solo che viene un po' di più ma non tantissimo.
per le ram si puo spendere anche meno di 70euro fidati
Demistificatore
11-11-2007, 16:22
la soluzione + economica per te è questa:
asrock 4core dual sata 2 (sipporta ddr/ddr2) e un pentium e2140.
Ti conviene prendere AMD.
Sarei orientato verso amd. A quanto ho capito pero non posso riutilizzare le mie ram :(
Ricapitolando:
Asus M2N4 sli 70€
Athlon64 x2 5200 110€
Kit 2x1GB ddr2 800 80€
Come prezzi piu o meno ci potrei rientrare, conoscete quache shop online dove posso reperire tutti questi component a questi prezzi? Anche in pvt :)
un altra domanda, e normale che i kit ddr2 800 abbiano dei timing molto elevati?
Ho trovato una Asus M2n-x nforce 520 subito disponibile, puo essere un alternativa valida alla M2N4 che mi avete consigliato?
ilratman
12-11-2007, 10:28
Ho trovato una Asus M2n-x nforce 520 subito disponibile, puo essere un alternativa valida alla M2N4 che mi avete consigliato?
direi che puà andare bene, visto che non overclocchi e che hai una 2400xt e quindi forse una scheda che possa fare l'sli non ti serve.
poi costa pochissimo ed è asus.
l'unico limite è il fatto di avere solo due moduli ram per cui max 2GB anche se credo che di più difficilemtne di potranno servire a meno che non vorrai "vista 64" che in futuro potrebbe interessarti.
bene, ti ringrazio. Certo che a vederla sembra proprio "povera" come scheda, una tavola vuota :D La mia vecchia abit an8 a guardarla da ignorante in materia sembra di 2 generazioni piu nuova
ilratman
12-11-2007, 10:54
bene, ti ringrazio. Certo che a vederla sembra proprio "povera" come scheda, una tavola vuota :D La mia vecchia abit an8 a guardarla da ignorante in materia sembra di 2 generazioni piu nuova
:D eh già!
comunque pensa che io ho la p5b deluxe e a dispetto che sembri piena alla fine non ho usato nulla delle sue caratteristiche e neanche tanto la capacità di overclock.
alla fine forse avrei fatto bene a spendere un po' di meno e avrei ottenuto gli stessi risultati.
comunque la "schedina" che prenderai andrà benone per l'utilizzo generico che ne devi fare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.