View Full Version : simulatore WWII?
papafoxtrot
11-11-2007, 14:41
Salve gente, io sono un appassionato di aeroplani e di conseguenza di simulatori di volo. Però mi piace andare a caccia di qualcosa,coi civili mi stufo...
Qualcuno sa di un silmulatore uscito recentemente e ambientato nella seconda guerra? l'ultimo che ho preso era il combat...3 di microsoft, ma come al solito microsoft non mi convince così tanto.
Sono passato anche per Il-2 sturmovik ma se qualcuno ha un alternativa da suggerire...!?
magari fuori da poco che ha una grafica ed un dettaglio migliori.
Grazie!
mah sei hai pazienza di aspettare il nuovo di maddox
oldbrand7
11-11-2007, 14:54
quello di microsoft non era male invece!
sturmovik è il capolavoro si simulazione "d'epoca", è anche uscita l'espansione 1946.
altrimenti ci sono i due Blazing angels, secret weapons e secret squadrons (più vecchio mi pare). sono più arcade degli altri titoli ma cmq divertenti, e sopratut
to con buona grafica.
io cmq preferisco gli aerei moderni, quindi lock-on prima di tutto, poi le belle simulazioni della Jane's, vecchiotte ma fatte benissimo, ovviamente falcon4...
considera anche di giocare i giochi vecchi, la grafica non è tutto..molti anni fa c'erano dei giochi stupendi come Dawn Patrol, Flying circus, red baron strike commander...e tanti altri sulla WWII..
quello di microsoft non era male invece!
era un arcade abbastanza marcato però
oldbrand7
11-11-2007, 16:01
era un arcade abbastanza marcato però
ah sì..io intendevo di grafica, per l'epoca.
anche flight simulator è arcade come "fisica" di volo, rispetto a X-plane ad esempio ;)
ora he ci penso le simulazioni aeree sonon proprio sparite rispetto a una decina di anni fa.
neanche nel warez riesco a trovare F-16 Back to Baghdad ad esempio...il primo gioco che aveva mappati non so quanti km quadrati dal satellite!
poi c'erano adf e total war... f22 lightning 2 (che girava benino anche sul 486/66) e raptor.. tutti quelli Jane's, Comanche4.. i vari aces over..
papafoxtrot
13-11-2007, 19:18
Io li apprezzo se sono realistici nel volo; mi ricordo che il migliore che abbia provato (lo uso ancora ogni tanto) era il poco noto fighter squadron di activision...
Bisogna che riprend in mano IL-2, ma mi interessava sapere dfi qualcosa di nuovo ecco. Se poi la grafica non è al massimo ok, ma se era uscito qualcosa di nuovo avrei apprezzato.
Proverò anche uno moderno comunque, il problema è sempre trovarli.
Ragazzi, vi ringrazio per i consigli, al fine settimana vedo cosa trovo.
Lock-on mi attirava ma non sono riuscito a trovarlo.
Combat II di ms non mi piace: le campagne consistono sempre in bombardamenti di navi e carri armati, se ne salti uno per andare a caccia ti invadono...e comunque ti invadono lo stesso.
E la gestione stesa della campagna non mi attira molto. Bello che l'attività del giocatore influeni l'esito della campagna, ma dovrebbero affidrti loro la missione, sennò è difficile scegliere dove colpuire e quando. Avròò affondato milioni di tonnellate di anvoglio in due anni che provo, ma non ho mai superato novembre del 43...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.