PDA

View Full Version : gli sdoppiatori dell'uscita audio dimezzano la potenza del suono?

Bugs Bunny
11-11-2007, 14:23
Salve. vorrei far gestire al pc 4 sistemi di casse 2.0(delle schifezze, logitech S100 o altre sui 10€) inserendo una serie di sdoppiatori. La mia domanda è se a causa degli sdoppiatori il suono di casse già poco potenti verrebbe diminuito di potenza

http://img264.imageshack.us/img264/8569/audio2rj9.th.jpg (http://img264.imageshack.us/my.php?image=audio2rj9.jpg)

sacd
12-11-2007, 06:54
Diminuisce sia di qualità che di intensità, poi se le casse nn dovessero essere amplificate la cosa nn funzionerebbe neanche

GnR
12-11-2007, 12:26
Diminuisce sia di qualità che di intensità, poi se le casse nn dovessero essere amplificate la cosa nn funzionerebbe neanche

Aspè di qualità si, ma di potenza non ne sono sicuro, in quanto sdoppia solo il segnale, ma non dividendo la potenza ;)

Io tempo fà provai a mettere uno sdoppiatore per curiosità e attaccare 2 sistemi insieme, tutte e 2 suonavano come se messi singoli ;)

sacd
12-11-2007, 12:31
Aspè di qualità si, ma di potenza non ne sono sicuro, in quanto sdoppia solo il segnale, ma non dividendo la potenza ;)

Io tempo fà provai a mettere uno sdoppiatore per curiosità e attaccare 2 sistemi insieme, tutte e 2 suonavano come se messi singoli ;)

Dipende se la tensione che raggiungi basta a far rendere al massimo le caase che ci attacchi dietro

Bugs Bunny
12-11-2007, 13:02
c'è un aplificatore in grado di sdoppiare il segnale per circa 8 sistemi 2.0 senza diminuire qualità e potenza? grazie

GnR
12-11-2007, 16:40
c'è un aplificatore in grado di sdoppiare il segnale per circa 8 sistemi 2.0 senza diminuire qualità e potenza? grazie

amplificatore ... beh se dovevi collegare 2 coppie di casse potevi prendere un ampli decente con 4 canali, lì non avevi nessun problema ;)

sacd
12-11-2007, 19:31

Ci sono delle centraline per collegare + coppie di diffusori passivi , ma nn credo facciano al caso tuo