PDA

View Full Version : Problema che non riesco a risolvere....

evershock
11-11-2007, 13:51
Ciao ragazzi.
Premetto che ho già cercato una soluzione a questo problema ma non mi è servita a niente....
Dunque, possiedo un Intel Core 2 Quad CPU Q6600 , 2.40 ghz, 3.25 gb Ram , GeForce 8800 GTS , SB live 16 bit , XP Pro SP2, 2 Hd 500 gb + 2 hd 750 gb con Nas Netgear in rete, CD&DVD R/RW ecc Lg., Case Mystique by Cooler Master preso da neanche 1 mese ed è qualche giorno che quando accendo mi compare il messaggio "Reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key", non mi sono mai preoccupato molto perchè me lo ha sempre fatto un paio di volte e poi è andato, nei casi estremi spegnevo e invertivo le alimentazioni degli hd e andava...
Il fatto è che ora si spegne anche da solo dopo qualche ora e poi non riesco più a far partire windows...
Ho sentito di questo problema che è successo a persone che avevano già l'hd vecchio o magari non avevano mai fatto scansioni o check disk, ma io gliel ho fatta proprio l'altro ieri ed è durata 1 ora e mezza...
Ho provato anche a cambiare la priorità di boot mettendo come primo il lettore cd ma niente....
Che posso fare???
Grazie in anticipo.
Ricky

teeodor
11-11-2007, 14:50
Sembrerebbe che ci sia un contrasto tra gli hd..
Come li hai collegati e configurati,ide,sata,raid ecc?
L'errore non è come se non trovasse l'harddisk con windows?
Ah,che alimentatore hai?

Marinelli
11-11-2007, 15:38
Non hai dimenticato una chiavetta USB collegata o qualcosa del genere vero? Se così non fosse prova a staccare tutti i dischi fissi tranne quello contenente il sistema operativo e vedi se in questo caso parte.

Ciao :)

evershock
11-11-2007, 18:34
no, ci avevo pensato anch io ma non c'era niente attaccato...
ho provato anche a staccare l'hd secondario ma niente...
ora ho fatto il check disk e la scansione del secondario...vediamo che succede...

evershock
11-11-2007, 18:36
Sembrerebbe che ci sia un contrasto tra gli hd..
Come li hai collegati e configurati,ide,sata,raid ecc?
L'errore non è come se non trovasse l'harddisk con windows?
Ah,che alimentatore hai?

(ho premuto segnala anziche quote, scusate)
cmq l'alimentatore è un technoware da 600W

teeodor
12-11-2007, 17:44
Gli hd sono collegati tutti sulla stessa linea dell'ali?
Se fosse così uno stress sulla linea da 12v potrebbe far spegnere un hd..

evershock
12-11-2007, 18:36
Gli hd sono collegati tutti sulla stessa linea dell'ali?
Se fosse così uno stress sulla linea da 12v potrebbe far spegnere un hd..

Si, sono collegati allo stesso alimentatore...ma cmq ora ho provato a collegare l'alimentazione degli hd a delle altre prese e sembra andato a posto, ho anche fatto la scansione del secondario ieri e per ora non ha ancora dato problemi...
Grazie a tutti della disponibilità comunque, siete tutti molto gentili.