View Full Version : Consiglio per un MAC
camaro717171
11-11-2007, 13:01
CIao ragazzi !!!
Io sono un chitarrista e mi hanno detto che i MAC sono i migliori per poter usufruire di programmi per suonare
Volevo predermi un portatile senza però spendere troppo!:D
Introno ai 500/600 euro potrei trovare qualcosa che va bene per uno che suona a casa come me???
Grazie mille fatemi sapere è importante!
N.B: se conviene sono anche disponibile a comprare qualcosa dall'america...sempre se cè qaulcuno che lo ha già fatto:D
GRAZIE DI NUOVO CIAOOO!!!
Vedi su ebay come stanno le quotazioni dei G4 portatili (io te li sconsiglio a meno che non lo prendi a prezzo stracciato 200-300 euro), magari ci aggiungi qualche eurino in piu' e ti fai un macbook intel da 13".
tommy781
11-11-2007, 17:25
bè, se prendi un ibook usato devi tenere conto che ci potrai fare sicuramente quello che vuoi ma dovrai usare i programmi che si usavano 3-4 anni fa perchè quelli di oggi sono più esigenti in fatto di potenza. per il prezzo...valuta tu, io 500 euro per un usato non li spenderei mai, piuttosto risparmierei o farei il finanziamento per altri 500 e prenderei un macbook nuovo.
camaro717171
11-11-2007, 19:26
GRazie per aver risposto!
NO comuqnue sono orientato per il nuovo...xò voi mi dite che con 500/600 euro trovo portatili MAC diciamo un pò scarsini?
mmm e provare a comprare in america che ne dite??conviene?
margheri
11-11-2007, 19:30
i macbook partono da 1049euro
clockover
11-11-2007, 19:31
GRazie per aver risposto!
NO comuqnue sono orientato per il nuovo...xò voi mi dite che con 500/600 euro trovo portatili MAC diciamo un pò scarsini?
mmm e provare a comprare in america che ne dite??conviene?
Per il nuovo non ci sono portatili a quella cifra!! Partono dai 1000 euri e passa!
Comunque vedi sul sito delle apple che ci sono tutti i prezzi!!
ma hai guardato almeno lo store per capire modelli e prezzi?
http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore/
il portatile più economico è il macbook base da 1049€ (986€ se sei studente), ai quali aggiungere un altro centinaio di euro per potenziare la ram... Non è questione di "scarsini", è che proprio non esiste un mac portatile da 500€ :p Con quella cifra ci compri per forza di cose solo un usato. Un Powerbook G4 15" credo sia la cosa migliore per lavorare sull'audio, visto che l'iBook (il modello inferiore) non aveva neanche l'ingresso audio e bisognava attaccargli una scheda esterna.
Dall'America non puoi comprare, a meno che tu abbia una carta di credito intestata su un conto corrente americano.
--
thread spostato in Hardware, visto l'argomento.
Puoi vedere nella sezione Refurbished dello Store Apple, i prodotti non sono nuovi ma sono ricondizionati con 1 anno di garanzia....e si trovano a meno (ma di sicuro non a 500€)...in questo momento ci sono solo pro, se non hai fretta aspetti e vedi che ne escono.
Darkel83
11-11-2007, 22:00
a 600€ compra un mac mini, e collegaci un monitor lcd
ciao
un bel macbook refurbished e te la cavi con 899euro (lo stesso che vendevano in offerta da mediaworld la scorsa settimana)...
almeno fino ad un paio di giorni fa, erano disponibili
clockover
12-11-2007, 06:42
Si ma per quello che ci deve fare un giga di ram aggiuntivo è quasi d'obbligo..
Quoto un po' tutti sopra, per prendere un mac nuovo o refurbished ci vogliono almeno 900€ (senza contare la ram aggiuntiva)...
Non dimenticare che lo puoi prendere come studente, ed hai circa un 8-10% di sconto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.