PDA

View Full Version : Kit Canon Eos 400d, alternative e considerazioni

Odin Eidolon
11-11-2007, 12:53
Buongiorno a tutti,
è la prima volta che posto qui nonostante abbia in passato letto con piacere alcuni interessanti post sulla fotografia digitale.

Vengo subito al punto.
Vorrei iniziare a interessarmi seriamente alla fotografia, e sto cercando una base da cui partire.

Viste le non smisurate finanze di cui dispongo, ero intenzionato a partire da una Canon eos 400d, acquistata in bundle con obiettivo 18-55 (730 euro circa), o con 18-55, 55-200 e grip bg-3 (1.100 circa).

Ritenete che sia una scelta saggia? Dovrei partire da corpo macchina + ottica base e crescere successivamente (con una spesa globale tuttavia più alta) ?

Oppure saltare a piè pari questa soluzione e gettarmi su una d30 nuova con ottica base ?

Ringrazio chiunque vorrà dedicarmi un pò del suo tempo,
Francesco.

WildBoar
11-11-2007, 17:37
buonasera :)

ti dico l'idea che mi sono fatto io, visto che sto anche io per passare ad una reflex digitale.

prima cosa valle a provare in un negozio :p

sia che tu abbia giù usato una reflex sia che sia la tua prima, la sensazione nell'usare una 400d e una 30D e differente (impugnatura, peso, mirino posizione dei comandi) cmq non è detto che tu trovi migliore la leggerezza compattezza della 400 o le trovi praticamente uguali (io tra la 350d di un amico e una 40d provata in un negozio al di la delle funzioni ho notato parecchia differenza, certo c'è anche nel costo... :p).

per quanto rigurda le lenti, che sono fondamentali per la qualità della foto, bhe è opinione condivisa da tutti che il 18-55 kit della canon costa poco e vale poco, se sei il tipo che non prenderà atri obiettivi ti conviene andare su kit migliori (tipo quello della nikon d40x) oppure se ci arrivi col budget prendere solo il corpo macchina e abbinarci un luminoso Tamron 17-50 f/2.8 o simili!

p.s.cmq i prezzi che indichi per la 400d mi sembrano piuttosto alti, prova online con trovaprezzi o simili mi semba che il kit si trova a 600-650 senza contare lo sconto canon.

AarnMunro
11-11-2007, 17:54
Eviterei di buttare via i soldi di un BGE3...comprati una seconda batteria ed il 50 1.8!

WildBoar
11-11-2007, 22:05
Eviterei di buttare via i soldi di un BGE3...comprati una seconda batteria ed il 50 1.8!
tu ce l'hai il BG?
a parte fare molto "professionale" e appesantirti ed ingombrarti la macchina serve a mettere due batterie contemporaneamente e basta? quello per la serie 30/40D idem?

Odin Eidolon
12-11-2007, 23:10
Sto pensando anche se buttarmi seriamente sul nikon d40x (kit)... :mc:

help ! :stordita:

AarnMunro
13-11-2007, 05:07
tu ce l'hai il BG?
a parte fare molto "professionale" e appesantirti ed ingombrarti la macchina serve a mettere due batterie contemporaneamente e basta? quello per la serie 30/40D idem?

Per quello che costa...Bge3+ batteria originale = 150€! e continui a fotografare con il ciofegone.

Li spenderei diversamente:
corpo400D+tamron 17-50=950€
kit400D + batteria+50 1.8=750€