View Full Version : PROBLEMA PORTATILE COMPAQ PRESARIO 2105EA DOPO FULMINE SU RETE ELETTRICA
djdannysoul
11-11-2007, 13:05
Salve, possiedo un portatile Compaq presario 2105EA, dopo un fulmine non si accende più. L'alimentatore si è bruciato, ma provando il portatile con l'alimentatore di un altro portatile (alimentatore dalle stesse caratteristiche). La batteria va in carica e il portatile quando lo accendo parte ma si spegne e si riaccende ad intermittenza.
Cosa può essere?
Ringrazio chi mi dia una mano.
marchigiano
11-11-2007, 13:22
spero sia l'alimentatore che non è compatibile al 100%, dovresti postare i dati precisi dei due
nella peggiore ipotesi è saltata la scheda madre ma allora il fulmine era bello grosso perchè di solito gli alimentatori filtrano sbalzi di media potenza
djdannysoul
11-11-2007, 15:08
l'alimentatore ha gli stessi valori di tensione e corrente e anche lo stesso connettore. Anche a batteria fà lo stesso difetto.
Sarà la scheda madre?
marchigiano
11-11-2007, 21:42
è mi sa di si... quanto vale il notebook? perchè potrebbe convenire cambiarlo addirittura... lo sbalzo di corrente potrebbe aver rovinato anche qualche periferica
djdannysoul
12-11-2007, 17:16
il valore si aggira intorno a max 200 €, spero di trovare qualche scheda madre funzionante su ebay a buon prezzo. e poi si vedrà. ma il monitor si può rompere in questi casi? perchè non sò se funziona.
marchigiano
12-11-2007, 21:00
come non sai se funziona il monitor? non si accende per niente?
la MB penso sarà difficile che la trovi a buon mercato, per es. per il mio vecchio compaq cercavo la MB ma chi ne garantiva il perfetto funzionamento chiedeva almeno 80-100 euro, quelle economiche erano "as is" cioè penso tutte rotte...
rischi di cambiare MB e poi magari c'è qualcos'altro rotto. se il pc è vecchio penso ti conviene smantellarlo e vendere i pezzi funzionanti, cpu, HD, ram, dvd...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.