View Full Version : Il PC fa degli strani scatti....aiuto!!
Ciao, quasi tutte le volte che apro qualche applicazione (tipo media player, giochi, parte un cd), quando comincia a caricare, all'interno del pc sento degli strani scatti e il PC si blocca x alcuni istanti...poi ricomincia a lavorare e dopo 2/3 secondi fa un'altro scatto....che cosa è successo???
Grazie mille
demonbl@ck
11-11-2007, 13:44
Ciao, quasi tutte le volte che apro qualche applicazione (tipo media player, giochi, parte un cd), quando comincia a caricare, all'interno del pc sento degli strani scatti e il PC si blocca x alcuni istanti...poi ricomincia a lavorare e dopo 2/3 secondi fa un'altro scatto....che cosa è successo???
Grazie mille
BACKUPPA SUBITO TUTTOOOOOOOOOOOO :eek:
l'HDD sta per andare all'altro mondo :(
ok...ma io ho 2 hard disk...uno che fa da ARHCIVIO e l'altro dove c'è il sistema operativo..quale dei 2?
carletto1969
12-11-2007, 14:00
ovviamente l'hd che sta partendo è quello su cui c'è installato il sistema operativo..
ovviamente l'hd che sta partendo è quello su cui c'è installato il sistema operativo..
non è ovvio proprio per niente. Consiglio un test approfondito su ENTRAMBI i dischi con i tools appositi forniti dal produttore
bYeZ!
grazie mille...allora sull' hard disk ARCHIVIO ho fatto il test e mi dice che è tutto ok sull'altro nn mi permette di farlo..ho usato seatools, voi conoscete altro?
Ho fatto lo scan disk e sull'hard disk con OS dice che è integro, mentre, sull'altro ha trovato alcuni settori che ha dovuto riparare..
:mc: :mc: :mc: :mc:
`ShOk3R`
13-11-2007, 00:05
fai un test con HDD Health.
se nn ti fa effettuare i test, è perchè appunto l'hard disk è danneggiato.
altrimenti per verificare qual'è, stacca l'hard disk che usi come archivio e lavora per un pò su quello dove c'è il sistema operativo. così ti regoli se eventualmente senti qualche rumore.. sospetto.
ho installato HDD healt, adesso cosa devo fare per vedere quale dei 2 hard disk è danneggiato?
Grazie
spostato in periferiche di memorizzazione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.