PDA

View Full Version : Emergenza ROM:dalla UE 54M€ alla Spagna, 0 all'Italia

Fritz!
11-11-2007, 11:53
repubblica.it

presidente della Commissione europea: "Abbiamo messo in campo strumenti finanziari"
"Se uno stato lascia crescere le favelas, cosa volete che faccia la Commissione?"
Emergenza rom, Barroso accusa
"L'Italia non ha mai chiesto i fondi"
dal nostro inviato ANDREA BONANNI

Emergenza rom, Barroso accusa "L'Italia non ha mai chiesto i fondi"

Il presidente della Commissione Europea Barroso
VENEZIA - Il presidente della Commissione europea, Josè Manuel Barroso, è famoso per la sua calma olimpica. Eppure su questa vicenda dell'immigrazione rom e della lettera che gli hanno inviato i premier di Italia e Romania chiedendo alla Commissione di fare di più, la sua irritazione tracima oltre le rotondità del linguaggio diplomatico.

Presidente Barroso, domani lei incontra Prodi a Roma. Che cosa risponderà alla lettera del capo del governo italiano e del rumeno Tariceanu?
"Innanzitutto mi compiaccio della buona cooperazione che, adesso, si è stabilita tra Italia e Romania: questa lettera ne è la prova. Vedo che, ora, hanno anche deciso di avviare una collaborazione tra forze di polizia e autorità giudiziarie. Per quanto riguarda la Commissione, siamo pronti ad appoggiare gli sforzi degli stati membri. Ma vorrei ricordare che, innanzitutto, c'è una responsabilità nazionale e anche delle regioni e delle autorità locali".

In che senso?
"Sarebbe inconcepibile attendersi che siano le autorità europee a promuovere l'integrazione sul territorio. Questo è soprattutto uno sforzo nazionale, regionale e locale".

E voi?
"Noi abbiamo messo in campo strumenti finanziari e normativi. Il fondo sociale europeo prevede programmi specifici per l'integrazione della comunità rom. In totale abbiamo già stanziato 275 milioni di euro e in più dato sessanta milioni a Bulgaria e Romania per questo obiettivo nella strategia di pre-adesione. Per la Spagna sono stati pagati 52 milioni di euro, per la Polonia 8 milioni e mezzo, per la Repubblica Ceca oltre 4 milioni, per l'Ungheria quasi un milione.

E per l'Italia?
"Per l'Italia, zero. L'Italia non ha mai chiesto di accedere a questi programmi. Certo noi siamo prontissimi a pagare, ma dobbiamo farlo sulla base delle richieste nazionali. Tocca ai governi chiedere i finanziamenti. Noi non possiamo certo imporli".

Passiamo alle direttive.
"Quanto agli strumenti normativi, la legislazione europea, con la direttiva del 2004, stabilisce meccanismi che consentono di agire quando un cittadino di un altro stato membro minaccia l'ordine pubblico, e anche di rimpatriarlo. Infine abbiamo quella che viene definita, con un termine che io non amo, la race directive, la direttiva numero 43 del 2000, che garantisce ai rom il diritto all'assistenza sanitaria, al lavoro, all'alloggio".

Belle parole. Però poi vivono nelle baraccopoli.
"Ma se uno stato membro lasciano che si creino delle favelas, che cosa vuole che faccia la Commissione? Lo ripeto: è una responsabilità nazionale e locale. Del resto noi abbiamo già inviato solleciti di chiarimento sulla mancata applicazione di questa direttiva a quattordici Paesi, tra cui l'Italia. Non possiamo certo negare la cittadinanza europea ai rom. Noi abbiamo disposto tutti gli strumenti per favorire la loro integrazione. Certo, però, bisogna che anche loro si diano da fare per integrarsi. Ma non spetta certo alle istituzioni comunitarie promuovere l'inclusione a livello locale".

Insomma, è tutta colpa nostra se ci troviamo in crisi?
"Guardi io ho piena fiducia nel presidente Prodi e sono assolutamente certo che non farà mai una legge che sia in contrasto con i principi europei".

Però non sembra molto contento della lettera che le ha spedito.
"Sono certo che non era nelle intenzioni di Prodi e di Tariceanu, ma non vorrei che si avesse l'impressione che, ogni volta che c'è una crisi, la colpa è dell'Europa. In questo caso si può fare molto a livello nazionale e a livello locale. Se ci sono dei criminali che passano la frontiera, il minimo che si possa fare è avvisare le autorità del Paese vicino. Ma, anche in materia di cooperazione tra le varie polizie, tocca ai governi occuparsene. Da tempo io mi batto per un approccio comune a questi problemi in Europa. Purtroppo ci sono alcuni stati membri che fanno resistenza".

Quali?
"Per esempio nell'ultimo trattato il Regno Unito si è opposto a una cooperazione più integrata in materia di polizia e giudiziaria. Hanno addirittura ottenuto un opt-out in questo settore. La resistenza alle proposte della Commissione per una piena integrazione delle politiche giudiziarie, di polizia e di immigrazione è molto forte. Eppure questa crisi non ci ha colto di sorpresa. E' da tempo che avvertiamo i leader europei del pericolo che la pressione demografica di certe migrazioni determini reazioni xenofobe e razziste. E' da tempo che diciamo che il fenomeno richiede un approccio comune. Non facciamoci illusioni: in avvenire i flussi migratori in Europa e verso l'Europa aumenteranno. Io lo dico da tempo: è assurdo avere 27 politiche sull'immigrazione in Europa. Dobbiamo avere una politica unica che tenga conto sia dei problemi di migrazione interna sia dei problemi di immigrazione dall'esterno".

Però non ce l'abbiamo? Perché?
"Perché gli stati membri si ricordano che esiste una dimensione comunitaria solo quando scoppia una crisi. In condizioni normali se ne dimenticano volentieri. Per esempio sulla legalizzazione degli immigrati clandestini, e qui non farò nomi perché non sarebbe molto elegante, ci sono stati governi che hanno regolarizzato gli illegali senza consultare e senza neppure avvertire i paesi vicini. Niente impediva a Italia e Romania di stabilire questa cooperazione bilaterale prima che scoppiasse la crisi: era ampiamente prevedibile che questo problema sarebbe esploso".

Per la verità Amato ci aveva provato a chiedere la collaborazione di Bucarest. Ma fino alla crisi non aveva ottenuto molto.
"Appunto. Quello che non posso accettare è l'idea che sia tutta colpa dell'Unione europea. Questo è falso. Ed è pericoloso, perché rischia di mettere in discussione principi che considero fondamentali".

Quali?
"Vorrei ricordarne tre. Il primo, rivolto sia ai governi sia alle opposizioni, è che queste questioni vanno affrontate con grande senso di responsabilità e di misura se non si vuole mettere a rischio la stessa natura democratica dei nostri sistemi. Il secondo principio è di non attribuire mai responsabilità collettive. Fin dai tempi dell'antica Grecia la capacità di distinguere tra responsabilità individuale e responsabilità collettiva è stato uno dei fondamenti della civiltà europea. Se c'è un crimine, non è di un Paese, o di un popolo, o di una famiglia, ma di uno specifico individuo che lo compie.
Il terzo principio è che quanto sta accadendo non è colpa dell'allargamento. Le cifre di cui disponiamo dimostrano che c'è stata più immigrazione rumena in Italia prima dell'adesione di Bucarest che dopo. E l'esperienza dimostra che proprio l'ingresso nella Ue, facendo salire il livello economico dei nuovi paesi, contribuisce a riassorbirne l'emigrazione. L'allargamento, insomma, come Romano Prodi sa bene, non è la causa del problema, ma la soluzione".

(11 novembre 2007)

Black Dawn
11-11-2007, 12:25
Sono convinto che possiamo fare tutte le ronde che vogliamo, possiamo cacciarli via quanto ci pare...

stiamo cercando di fermare il vento con le mani.

Se i governi italiani non muovono un dito, sarà sempre peggio.:muro:

Charonte
11-11-2007, 12:38
finche sti rom non si accampano davanti alla casa di prodi e company secondo me non non faranno mai nulla
anzi li difendono pure
poverini i rom

LotharInt
11-11-2007, 13:06
E per l'Italia?
"Per l'Italia, zero. L'Italia non ha mai chiesto di accedere a questi programmi. Certo noi siamo prontissimi a pagare, ma dobbiamo farlo sulla base delle richieste nazionali. Tocca ai governi chiedere i finanziamenti. Noi non possiamo certo imporli".

che tristezza...la classe dirigente è tutta uguale, destra e sinistra, finchè non
toccano i loro interessi se ne fregano del bene della nazione.:Puke:

shambler1
11-11-2007, 14:39
Penso sia chiaro adesso chi è il vero nemico.

Fritz!
11-11-2007, 14:46
E per l'Italia?

che tristezza...la classe dirigente è tutta uguale, destra e sinistra, finchè non

Dimostra come la classe dirigente italiana abbia una atavica incapacità di affrontare i poblemi, figuriamoci di risolverli

Al di là delle opinioni personali... chiunque credo posa riconoscere che l'immigrazione sia un FATTO

E come tutti i fatti vanno gestiti... aldi là del come

eriol
11-11-2007, 15:06
che bello.
fanno entrare chiunque senza limiti, tollerano i clandestini, si scagliano contro i razzisti e poi non fanno un cazzo per favorire coi fatti l' integrazione. :)
sempre la solita ipocrisia...

:Puke:

Fritz!
11-11-2007, 15:10
che bello.
fanno entrare chiunque senza limiti, tollerano i clandestini, si scagliano contro i razzisti e poi non fanno un cazzo per favorire coi fatti l' integrazione. :)

questo fa il pari con un altro fatto

L'italia non ha la capacità "materiale e logistica" di gestire l'espulsino di piu di qualche migliaio di persone all'anno.

fabio80
11-11-2007, 15:53
che bello.

risultato: razzismo dilagante :D

DvL^Nemo
11-11-2007, 19:00
repubblica.it

presidente della Commissione europea: "Abbiamo messo in campo strumenti finanziari"
"Se uno stato lascia crescere le favelas, cosa volete che faccia la Commissione?"
Emergenza rom, Barroso accusa
"L'Italia non ha mai chiesto i fondi"
(11 novembre 2007)

Alla mafia e soci fa comodo avere immigrati sottopagati da poter usare per 4 soldi.. Che vantaggio ne trarrebbero a cacciarli via ?

sander4
11-11-2007, 19:32
complimenti al precedente e al corrente governo per non aver chiesto i fondi

:muro:

castexx
11-11-2007, 19:34
E per l'Italia?

...concordo :Puke:

Blaster_Maniac
12-11-2007, 01:05
Alla mafia e soci fa comodo avere immigrati sottopagati da poter usare per 4 soldi.. Che vantaggio ne trarrebbero a cacciarli via ?

Questa cosa sarebbe da approfondire.

Nevermind
12-11-2007, 08:01
Alla politica italica fa comodo che ci siano orde di delinquenti stranieri su cui riversare la rabbia dei cittadini italiani....così le loro malefatte passano ins secondo piano perchè l'emergenza sono i ROM!!!

E' sempre la vecchia storia.

bjt2
12-11-2007, 08:21
C'è un altro problema: questi fondi, essendo europei, probabilmente dovrebbero essere assegnati con una gara regolare. Non potrebbero assegnarli agli amici... Dunque non gli interessano.

trallallero
12-11-2007, 08:25
C'è un altro problema: questi fondi, essendo europei, probabilmente dovrebbero essere assegnati con una gara regolare. Non potrebbero assegnarli agli amici... Dunque non gli interessano.

o marò! :eek:
questa è perfida!

dantes76
12-11-2007, 08:47
Penso sia chiaro adesso chi è il vero nemico.

ma davvero ?? ripeto, e come se in parlamento ci fossero rom,immigrati clandestini, nonche mafiosi...

dantes76
12-11-2007, 08:53
Questa cosa sarebbe da approfondire.

per soci, intende, gli imprenditori... gli imprenditori, non vorranno mai la clausola: che se un immigrato non ha un reddito certo, andasse espulso... chi lavora in nero, non ha un reddito.. e il verificare il reddito, implicherebbe un controllo delle aziende.... ma a questo, dico a sostituire gli schiavi non oriundi ci pensera la biagi... perche a sostituirsi al rumeno sotto pagato... ci pensa la biagi.. con noi italiani...un imprenditore, potra fare a meno, di un clandestino sottopagato, e senza diritti, quando la legge permettera' di assumere alla luce del sole, italiani sfruttati e sotto pagati...

shambler1
12-11-2007, 09:40
ma davvero ?? ripeto, e come se in parlamento ci fossero rom,immigrati clandestini, nonche mafiosi...

Il vero nemico è chi ha lasciato sedimentare per anni questa situazione senza curarsene, per via forse di un malcelato odio verso il popolo italiano o di meschini calcoli personali.
I rom sono il mezzo, lo strumento .

Encounter
12-11-2007, 12:13
Il vero nemico è chi ha lasciato sedimentare per anni questa situazione senza curarsene, per via forse di un malcelato odio verso il popolo italiano o di meschini calcoli personali.
I rom sono il mezzo, lo strumento .

Non mi è chiaro chi sarebbe il reo.

lowenz
12-11-2007, 12:19
Non mi è chiaro chi sarebbe il reo.
Per Shambler? Massonoachidi nostrani che hanno stretto un'allenza con Satana per distruggere il Cattolicesimo italiano tramite la propoganda amorale volta a rincitrullire il popolo giustificando con pseudoesperti ed intellettualoidi liberal-comunisti (che è un controsenso eppure c'è chi sostiene che le due cose siano le due facce della stessa medaglia anticattolica) parafilie e comportamenti alternativi nella sfera sessuale :D

Però se poi chiedi il nome REALE di questi fantasmi non spunta mai :D

Encounter
12-11-2007, 12:29
Per Shambler? Massonoachidi nostrani che hanno stretto un'allenza con Satana per distruggere il Cattolicesimo italiano tramite la propoganda amorale volta a rincitrullire il popolo giustificando con pseudoesperti ed intellettualoidi liberal-comunisti (che è un controsenso eppure c'è chi sostiene che le due cose siano le due facce della stessa medaglia anticattolica) parafilie e comportamenti alternativi nella sfera sessuale :D

Minchia! :confused:

edit: ho trovato questo in rete

Dichiarazione Noachide
Io (Nome e Cognome) figlio/a di (Nome e Cognome dei Genitori) dichiaro la mia volontà di entrare nell’Alleanza di Noè e di osservare i 7 Comandamenti Noachidi:

1. Non adorare gli idoli
2. Non profanare il Nome
3. Non uccidere
4. Non commettere atti sessuali proibiti
5. Non rubare
6. Perseguire la giustizia
7. Non essere crudele con gli animali

Non mi sembrano così malaccio, questi noachidi. Forse il punto 4 lo salterei :asd:

lowenz
12-11-2007, 12:48
Minchia! :confused:

edit: ho trovato questo in rete

Dichiarazione Noachide
Io (Nome e Cognome) figlio/a di (Nome e Cognome dei Genitori) dichiaro la mia volontà di entrare nell’Alleanza di Noè e di osservare i 7 Comandamenti Noachidi:

1. Non adorare gli idoli
2. Non profanare il Nome
3. Non uccidere
4. Non commettere atti sessuali proibiti
5. Non rubare
6. Perseguire la giustizia
7. Non essere crudele con gli animali

Non mi sembrano così malaccio, questi noachidi. Forse il punto 4 lo salterei :asd:
Attento che è un camuffamento del diavolo :O :D

shambler1
12-11-2007, 16:28

Lowenz pare ossessionato coi noachidi e con le parafilie, non fateci caso.:rolleyes:

I nemici , dicevo, sono quelli che hanno fatto entrare tutti sti rom , senza controlli , ignorandoli quasi , come vedete nemmeno i fondi europei si sono preoccupati di prendere..nessun altro paese europeo ha fatto lo stesso.

i politici con massmediologi, opinion makers e comici doc al seguito , hanno rovesciato il problema di centinaia o milioni di rom e di altri slavi sbandati ,
sugli italiani , come se questi ultimi fossero , boh , occupanti di un territorio che devono scontare una sorta di peccato .
La risultante inevitabile di questa condotta è stata l'aumento della crimininalità e della violenza. Forse per "punire" gli italiani della classe media del nord "rei" di votare la destra. Forse disgregando il rimenente tessuto sociale del paese sperano di comandare meglio o forse proprio se ne fottono.
Chi può dire cosa si agiti nelle testa dei nostri politici?
La colpa quindi è la loro perchè hanno avuto un comportamento omissivo.
Capito adesso?

nomeutente
12-11-2007, 17:07
Per Shambler?

Credo che Shambler sappia esprimere il suo pensiero senza bisogno di interpreti.

zerothehero
12-11-2007, 19:23
Lowenz pare ossessionato coi noachidi e con le parafilie, non fateci caso.:rolleyes:

I nemici , dicevo, sono quelli che hanno fatto entrare tutti sti rom , senza controlli , ignorandoli quasi , come vedete nemmeno i fondi europei si sono preoccupati di prendere..nessun altro paese europeo ha fatto lo stesso.

i politici con massmediologi, opinion makers e comici doc al seguito , hanno rovesciato il problema di centinaia o milioni di rom e di altri slavi sbandati ,
sugli italiani , come se questi ultimi fossero , boh , occupanti di un territorio che devono scontare una sorta di peccato .
La risultante inevitabile di questa condotta è stata l'aumento della crimininalità e della violenza. Forse per "punire" gli italiani della classe media del nord "rei" di votare la destra. Forse disgregando il rimenente tessuto sociale del paese sperano di comandare meglio o forse proprio se ne fottono.
Chi può dire cosa si agiti nelle testa dei nostri politici?
La colpa quindi è la loro perchè hanno avuto un comportamento omissivo.
Capito adesso?

L'unica cosa che si agita nella loro testa è l'ossessione di essere rieletti..del resto non che gliene fotta granchè. :O
Ci si sta occupando solo adesso del problema rom, non tanto perchè è un problema per la sicurezza, ma perchè si è giunti ad un limite tale che l'indignazione rischia di colpire loro.. (vedi Veltroni e la conversione del disegno di legge in decreto legge subito dopo l'omicidio Reggiani).
Insomma il difetto della classe politica italiana è quello di andare avanti per ondate di "emergenza" (congiuntura) con annessi decreti legge (di fatto poi inutili nella realtà, ma che servono unicamente a placare il popolino)..mai che si faccia qualcosa di "strutturale" (Barroso ha buon gioco a mettere in luce le nostre manchevolezze)..

Un altro esempio: il decreto Pisanu (ottimo sulla carta) è servito a qualcosa?
No, lo stadio dell'Atalanta è fuori norma e i biglietti nominali vengono venduti a persone che dichiarano di essere "Giuseppe Garibaldi"... :asd:

Se poi per sbaglio c'è qualcuno che volesse far qualcosa di buono, ci pensano i regolamenti astrusi del parlamento italiano, la debolezza dell'esecutivo e dei poteri del pdc, un sistema giudiziario folle (con i tre gradi di giudizio e le prescrizioni) e altre mattane del nostro caro paese..
AMEN :O

Non che poi quando si mette di mezzo la volontà popolare (vedi referendum nucleare) vi siano dei risultati migliori..

lowenz
12-11-2007, 20:58
Ah, IO sarei ossessionato? :D

lowenz
12-11-2007, 20:59
Credo che Shambler sappia esprimere il suo pensiero senza bisogno di interpreti.
Certo, ma ha reso pubblico il suo pensiero più volte e in più occasioni ;)

(anche altrove, basta cercare con google su politicaonline.org :D)

zerothehero
12-11-2007, 22:31
Magari ci fosse un'idea, un progetto (giusto o sbagliato che sia)..siamo di fronte ad un vuoto pneumatico, il che è ancora peggio. :sofico: ..il vuoto pneumatico non lo combatti, una idea sbagliata si.. :p

Di fronte a certe dichiarazioni "non pensavamo che entrassero così tanti comunitari in Italia" cosa si può dire?
Niente...strizzi gli occhi, li chiudi e ti accasci al suolo.. :mbe:

shambler1
12-11-2007, 23:26
Certo, ma ha reso pubblico il suo pensiero più volte e in più occasioni ;)

(anche altrove, basta cercare con google su politicaonline.org :D)
Ho un fan che mi segue dappertutto..comunque curiosa come situazione : il problema non è la scandalosa situazione dei rom nel nostro paese
l'unica cosa che pare turbare questo forumista è cosa ne penso io dei noachiti.

D'ora in poi ne penso un gran bene , sei contento? E anche dei parafiliaci , okay?

Io non lo so, non è polemica personale tirare fuori quello che penso io, su altri forum tematici e su argomento che non centra un cazzo con l'argomento (serissimo) del topic?

lowenz
12-11-2007, 23:34
Ho un fan che mi segue dappertutto..comunque curiosa come situazione : il problema non è la scandalosa situazione dei rom nel nostro paese
l'unica cosa che pare turbare questo forumista è cosa ne penso io dei noachiti.
Non è colpa mia se lasci tracce ovunque :D
Quello che pensi dei noachidi non è un problema (puoi pensarne tutto il male che vuoi, a me non cambia nulla), ma quando sommando tassello più tassello si arriva alla grande congiura planetaria del dissacrante "Nuovo Ordine Mondiale" permetti che ti si possa far notare che c'è un problema di "contatto con la realtà"?

D'ora in poi ne penso un gran bene , sei contento? E anche dei parafiliaci , okay?
Puoi pensarne tutto il male che vuoi, sei liberissimo di farlo!

Io non lo so, non è polemica personale tirare fuori quello che penso io, su altri forum tematici e su argomento che non centra un cazzo con l'argomento (serissimo) del topic?
*Non ti ho offeso, dove è la polemica personale?
*Non siamo l'unico forum in rete e non penso che tu abbia due cervelli per cui se sostieni certe posizioni là sostieni le opposte qui
*C'entra eccome con il thread, dato che tu sei fra quelli che sostengono che i nostri politici VOLUTAMENTE ci stanno distruggendo a livello di "popolo" colpendo le "radici" col cosmopolitismo "spinto", ed uno dei possibili motivi (anche se un po' espresso coloritamente) è quello da me sopra riportato.

shambler1
12-11-2007, 23:51
Non è polemica personale andare a cercare i topic di qualcuno su altri forum per andare a vedere come la pensa?
E , per tua norma, se avessi "la furbizia" e dicessi cose "opposte" , non userei lo stesso pseudonimo da 8 anni, ti pare?
Lowenz smettila con la censura del pensiero di Shambler, non ci fai una gran figura...i rom che rapinano e ammazzano, sei d'accordo? Ti scandalizza? LO ritieni un argomento secondario?
Esprimiti su questo invece di ostinarti a fare il poliziotto\delatore del mio pensiero
primo perchè non è molto simpatico anche nei confronti del resto del forum
secondo perchè non ci hai capito niente e a me non va di spiegartelo. :)

lowenz
13-11-2007, 00:20
Non è polemica personale andare a cercare i topic di qualcuno su altri forum per andare a vedere come la pensa?
Questa cosa ti pare polemica personale???????

E , per tua norma, se avessi "la furbizia" e dicessi cose "opposte" , non userei lo stesso pseudonimo da 8 anni, ti pare?
E infatti mica le dici :confused:

Lowenz smettila con la censura del pensiero di Shambler, non ci fai una gran figura...
Ti censuro? :confused:
i rom che rapinano e ammazzano, sei d'accordo? Ti scandalizza? LO ritieni un argomento secondario?
Esprimiti su questo invece di ostinarti a fare il poliziotto\delatore del mio pensiero
primo perchè non è molto simpatico anche nei confronti del resto del forum
secondo perchè non ci hai capito niente e a me non va di spiegartelo. :)
*I rom NON mi stanno simpatici
*I rom SONO un problema, ma bisogna dire che è stato accresciuto dai media (con le stesse tecniche di opinion making di cui parli sempre tu e ne abbiamo lampanti prove su questo stesso forum), infatti è assurdo che diventino un problema da un momento all'altro quando con i rom ci sono stato in classe nel 1990 (ben 16/17 anni fa, dato che nemmeno io sono più tanto giovane)
*Riportare un pensiero espresso pubblicamente non è fare il poliziotto
*Se tu stesso non vuoi esprimere la radice del tuo sistema pensiero allora non stupirti dei fraintendimenti ;)

Ripeto: pur essendo volutamente colorito quello che è stato scritto prima è perfettamente logico per molti individui (i forzanuovisti, alcuni esponenti del radicalismo cattolico, i complottisti in genere)

lowenz
13-11-2007, 00:32
Cmq una cosa ancora:
I rom sono il mezzo, lo strumento.
non ci fai una gran figura...i rom che rapinano e ammazzano, sei d'accordo? Ti scandalizza? LO ritieni un argomento secondario?
Se tu stesso hai detto che sono uno strumento come fanno ad essere un argomento primario? L'argomento primario dovrebbe essere quell'odio.....quindi porta prove di questo "malcelato odio verso il popolo italiano" con possibilmente precisi riferimenti politici.

shambler1
13-11-2007, 00:55
Cmq una cosa ancora:

Se tu stesso hai detto che sono uno strumento come fanno ad essere un argomento primario? L'argomento primario dovrebbe essere quell'odio.....quindi porta prove di questo "malcelato odio verso il popolo italiano" con possibilmente precisi riferimenti politici.

Secondo te è casuale questo lassismo? Ma se nemmeno i fondi europei hanno preso. L'unica preoccupazione era "il razzismo" degli italiani ,perchè reazionari , cattolici e chi ne ha più ne metta,
la cui opinione non conta un cazzo , se non coincide con i progetti di qualcuno.

Mah
il fatto che gli italiani siano visti con sfavore da una parte politica e culturale , orientata verso una utopia multicolorata non sono solo io ad essermene accorto.
Infine scambi allegramente l'effetto con la causa , proprio perchè forse per te le cose , se non ne parlano tutti , non esistono ( i problemi esistono anche se nessuno ne parla )
..e invece è il contrario: proprio perchè la situazione si è fatta insostenibile che i media , che non è che siano proprio onestissimi e indipendentissimi, sono stati costretti a parlarne, con annesso spettacolino da parte dei politici.

Quando uno è proprio costretto , di malavoglia , ad ammettere che ci sono immigrati criminali pericolosi ma subito sbotta :" si ma anche gli italiani mafia "oppure :" si ma gli italiani compiono la maggioranza dei reati, gli italiani etc" , o inorridisce a sentire parlare di priorità per gli italiani ..dimostra di amare il nostro paese o di considerarlo solo un territorio? E chi lo ha spinto a pensare in questo modo , che sarebbe assurdo nella maggior parte degli stati e delle nazioni?

lowenz
13-11-2007, 01:13
Secondo te è casuale questo lassismo? Ma se nemmeno i fondi europei hanno preso. L'unica preoccupazione era "il razzismo" degli italiani ,perchè reazionari , cattolici e chi ne ha più ne metta,
la cui opinione non conta un cazzo , se non coincide con i progetti di qualcuno.
Il lassismo c'è, ma IMHO è il lassismo italico classico di matrice latina: panem et circenses docet, non c'è bisogno di scomodare giacobini illuminati che lottano subdolamente contro le forze della nera reazione sotto i vessilli guelfi :D

Mah
il fatto che gli italiani siano visti con sfavore da una parte politica e culturale , orientata verso una utopia multicolorata non sono solo io ad essermene accorto.
Allora dicci i nomi di questi altri: Maurizio Blondet non vale :p

Infine scambi allegramente l'effetto con la causa , proprio perchè forse per te le cose , se non ne parlano tutti , non esistono ( i problemi esistono anche se nessuno ne parla )
Sì certo, proprio io sono così :D

..e invece è il contrario: proprio perchè la situazione si è fatta insostenibile che i media , che non è che siano proprio onestissimi e indipendentissimi, sono stati costretti a parlarne, con annesso spettacolino da parte dei politici.
I media.....ovvero giornalisti che buttano 4 parole (in contraddizione fra le varie testate ovviamente) in un articolo per arrivare a sera, prendersi il loro stipendio, dedicarsi anche loro a panem et circenses?
Questi qui tu li immagini con le spalle al muro perchè si è scoperto il giochino "sfruttiamo lo straniero per distruggere le radici"? Ma è già tanto che non abbiano le palle senza S a terra, altro che al muro!
Ti ricordo che poi tra questi c'è pure Farina.....lui come lo giudichi? :D

Quando uno è proprio costretto , di malavoglia , ad ammettere che ci sono immigrati criminali pericolosi ma subito sbotta :" si ma anche gli italiani mafia "oppure :" si ma gli italiani compiono la maggioranza dei reati, gli italiani etc" , o inorridisce a sentire parlare di priorità per gli italiani ..dimostra di amare il nostro paese o di considerarlo solo un territorio? E chi lo ha spinto a pensare in questo modo , che sarebbe assurdo nella maggior parte degli stati e delle nazioni?
Guarda, conosco gente che non sa nemmeno parlare l'italiano e non capisce una BENEMERITA H dei media ma dato che ha avuto ripetute brutte esperienze con i vicini italiani medi da 50 anni, semplicemente non sopporta gli italiani.
Nei paesi come quelli del sottoscritto montanaro-camuno-ollallahihu-faccio-ciao-io-alle-caprette funziona così :O

P.S. un po' di autoironia posso farla, no? :D

lowenz
13-11-2007, 01:32
Precisazione :D
se non coincide con i progetti di qualcuno.
Cmq aspettiamo ancora i referenti non fantasmatici di questo "qualcuno" :D
"Ahooooo, i nomiiiiiiiiiii" :asd: :p
E chi lo ha spinto a pensare in questo modo , che sarebbe assurdo nella maggior parte degli stati e delle nazioni?
Se è vero che l'italico è vive di clientelismo e furbizie varie&assortite (e dalla mia esperienza l'ho visto) è ovvio che si arrivi a non sopportarsi fra italici, non c'è bisogno di forzanti esterne, e ripeto, questo lo vedi bene nei paesi sperduti dove non arrivano i media e dove gli immigrati sono comparsi da poco.

shambler1
13-11-2007, 01:35
Il lassismo c'è, ma IMHO è il lassismo italico classico di matrice latina: panem et circenses docet, non c'è bisogno di scomodare giacobini illuminati che lottano subdolamente contro le forze della nera reazione sotto i vessilli guelfi :D

Allora dicci i nomi di questi altri: Maurizio Blondet non vale :p

Sì certo, proprio io sono così :D

I media.....ovvero giornalisti che buttano 4 parole (in contraddizione fra le varie testate ovviamente) in un articolo per arrivare a sera, prendersi il loro stipendio, dedicarsi anche loro a panem et circenses?
Questi qui tu li immagini con le spalle al muro perchè si è scoperto il giochino "sfruttiamo lo straniero per distruggere le radici"? Ma è già tanto che non abbiano le palle senza S a terra, altro che al muro!
Ti ricordo che poi tra questi c'è pure Farina.....lui come lo giudichi? :D

Guarda, conosco gente che non sa nemmeno parlare l'italiano e non capisce una BENEMERITA H dei media ma dato che ha avuto ripetute brutte esperienze con i vicini italiani medi da 50 anni, semplicemente non sopporta gli italiani.
Nei paesi come quelli del sottoscritto montanaro-camuno-ollallahihu-faccio-ciao-io-alle-caprette funziona così :O

P.S. un po' di autoironia posso farla, no? :D

Guarda che il lassismo e il comportamento omissivo ,costa sforzo ed è pericoloso per il politico visto che il malcontento crescente è pericoloso per i suoi interessi; dopo l'indulto, le visite ai campi nomadi , il rom investitore nel residence, la popolarità dei vari mastella , amato ,era bassina. Io non lo so se costoro fossero scesi nella metro , la gente li avrebbe apostrofati con dei complimenti.
sarebbe stato molto ma molto più conveniente arrestare e rimpatriare un migliaio di sbandati, fare pressione perchè il rom investitore (gia ricercato per rapina) prenderesse 30 anni di carcere duro..mostrarsi dalla parte dei cittadini.
Gli immigrati sbandati non sono a costo zero: prendono dei sussidi , spesso anche più alti delle pensioni sociali degli italiani che hanno lavorato per decenni.
se questo lassismo viene perseguito a tutti i livelli (maggioranza , opposizione , media ) è perchè è voluto, c'è una precisa volontà. Non può essere altrimenti.
Anzi: lassismo no perchè chi non è d'accordo viene chiamato "nazista" o "razzista" e rischia di andare in galera solo per aver manifestato delle idee ( al limite di essere linciato sul forum).

CYRANO
13-11-2007, 02:09
io punto 50€ su lowenz.

:asd: :asd:

Coapzoaza

Fritz!
13-11-2007, 05:48
L'unica cosa che si agita nella loro testa è l'ossessione di essere rieletti..del resto non che gliene fotta granchè. :O
Ci si sta occupando solo adesso del problema rom, non tanto perchè è un problema per la sicurezza, ma perchè si è giunti ad un limite tale che l'indignazione rischia di colpire loro.. (vedi Veltroni e la conversione del disegno di legge in decreto legge subito dopo l'omicidio Reggiani).
Insomma il difetto della classe politica italiana è quello di andare avanti per ondate di "emergenza" (congiuntura) con annessi decreti legge (di fatto poi inutili nella realtà, ma che servono unicamente a placare il popolino)..mai che si faccia qualcosa di "strutturale" (Barroso ha buon gioco a mettere in luce le nostre manchevolezze)..

Un altro esempio: il decreto Pisanu (ottimo sulla carta) è servito a qualcosa?
No, lo stadio dell'Atalanta è fuori norma e i biglietti nominali vengono venduti a persone che dichiarano di essere "Giuseppe Garibaldi"... :asd:

Se poi per sbaglio c'è qualcuno che volesse far qualcosa di buono, ci pensano i regolamenti astrusi del parlamento italiano, la debolezza dell'esecutivo e dei poteri del pdc, un sistema giudiziario folle (con i tre gradi di giudizio e le prescrizioni) e altre mattane del nostro caro paese..
AMEN :O

Non che poi quando si mette di mezzo la volontà popolare (vedi referendum nucleare) vi siano dei risultati migliori..

Quoto

e il che rende abbastanza evidente che le teorie complottiste sono senza base

lowenz
13-11-2007, 08:30
Guarda che il lassismo e il comportamento omissivo ,costa sforzo ed è pericoloso per il politico visto che il malcontento crescente è pericoloso per i suoi interessi; dopo l'indulto, le visite ai campi nomadi , il rom investitore nel residence, la popolarità dei vari mastella , amato ,era bassina. Io non lo so se costoro fossero scesi nella metro , la gente li avrebbe apostrofati con dei complimenti.
Sforzo non costa; per quanto riguarda il pericolo sarebbe pericoloso per chi?
Per chi ha:
*100 avvocati
*50 guardie del corpo
*case che sono fortezze
*capitali all'estero dove può sempe scappare tranquillamente con l'elicottero sempre a loro disposizione (pagato da noi) quando l'auto blu non c'è
*potenzialmente copertura da parte di malavita organizzata grazie alla collusione con essa (nei casi di politici collusi)

Questa sarebbe la gente che correrebbe pericolo? Corro più pericolo io ad attraversare la statale davanti a casa mia vuota :p
Degli insulti poi non gliene frega proprio nulla, anzi probabilmente ci ridacchiano pure sopra "Guarda questi quanto si affannano, ma intanto alla fine saranno costretti a rielegere comunque noi".....e questo capiterebbe anche se si scegliesse un governo tecnico, visto che i "tecnici" sono cmq loro (vedi Tremonti o Padoa Schioppa).

se questo lassismo viene perseguito a tutti i livelli (maggioranza , opposizione , media ) è perchè è voluto, c'è una precisa volontà. Non può essere altrimenti.
Lassismo perseguito? In che senso perseguito: cercato o perseguitato? :mbe:

Anzi: lassismo no perchè chi non è d'accordo viene chiamato "nazista" o "razzista" e rischia di andare in galera solo per aver manifestato delle idee ( al limite di essere linciato sul forum).
Ma quando mai! Al sottoscritto gli immigrati NON fanno comodo ed essendo io una persona razionalmente pragmatica non avrei niente in contrario che li si spedisca a casa loro, ma proprio niente! Il che non vuol dire che VOGLIA farlo, ma che se succede non urlo certo "Aiuto i nazisti": sarei ridicolo, dato che per me non devono essere tutelati più degli italiani (quello al massimo lo fa la tua Caritas :p, o perlomeno la gente che conosco qui nei paesetti vichinghi vicini al Polo Nord si lamenta più di essa che dei politici, e sto parlando di credenti sessantenni, quindi figurati).
Dico di più: già non mi piacevano - dato l'indotto di criminalità che è venuto palesemente a formarsi - i ghetti di italiani emigrati dal Sud nati negli anni '80 dalle mie parti (mamma mia, ora per aver detto questo chissà che razzista sarò! Supererò Calderoli+Maroni+Castelli+Bossi messi insieme se il tuo modello di "reazione popolare inculcata alle persone" fosse funzionante :asd: ), figurati quelli di rom, slavi, arabi, marocchini, centroafricani, peruviani e cinesi! Sono indubbiamente più "a rischio", almeno per quanto concerne la malavita NON organizzata.
Nossignore, i ghetti non mi piacciono, ma non ho nulla contra le singole persone e le loro caratteristiche genetiche, anche perchè i nazisti i ghetti li creavano, io li disferei, altrimenti è ovvio che l'integrazione salti.
Quindi è un po' difficile che sia catalogato come nazista :asd: (delle stantie ideologie mutuate in maldestro modo dall'idealismo romantico ottocentesco non saprei proprio cosa farmene.....alle quali bisognerebbe però aggiungere anche quelle illuminate - NOOOOOOOOO, non te lo ricordavi? - di Montesquieu.....accidenti abbiamo trovato un controesempio alla tua teoria, ahi ahi :D, per cui i prodotti dell'Illuminismo massonico dovrebbero indurre un cosmopolitismo degenerante in un "brodo misto razziale").

Quindi orsù, come fai a conciliare il mio essere progressista e quindi sostenere la necessità (NON IL DESIDERIO) di un'integrazione organica (se vuoi ho ancora l'invito per la cena di massoni, ma devi presentarti col compasso e la squadra :D) con quello che ho detto sopra, catalogabile come "spregevole razzismo e nazismo" secondo quanto da te affermato? Diabolica oratoria forse? :asd:
No, semplicemente scelgo l'opzione "integrazione fra culture" perchè la ritengo il modo meno problematico (=se tiro una cannonata alla barchetta che vien dall'Africa o uccido tutti o i superstiti uccideranno me per vendetta) di controllare e gestire il fenomeno inarrestabile delle immigrazioni, non perchè lo "desideri", sottolineando BENE che questo non deve assolutamente passare per la costituzione di ghetti/campi, punti di origine di potenziali cancrene malavitose.

trallallero
13-11-2007, 08:40
Quoto

e il che rende abbastanza evidente che le teorie complottiste sono senza base

anche perchè mettere in piedi un complotto del genere richiede una capacità organizzativa, una mente che fa oggi ma guarda al domani ...
tutte virtù italianissime :asd:

nomeutente
13-11-2007, 09:01
@ Lowenz e Shambler, leggere attentamente

Mi pare sia lecito che su un forum pubblico qualcuno venga incalzato (è ciò che fa Lowenz con Shambler) nei limiti della normale tollerabilità: vale a dire che si possono fare domande o muovere critiche anche aspre. Non mi pare invece simpatico farsi interprete di ciò che pensa l'interlocutore, magari ridicolizzandone alcuni aspetti (cosa che invece avete fatto spesso entrambi).
E' anche noto che è inutile segnalare un utente e poi continuare a fare polemica.
E' infine noto che se il mod richiama, ci si conforma senza indugi.

Visto che siete in faida e che in ogni caso siete egualmente responsabili della polemica perché se non ne siete la causa l'avete comunque alimentata, siete sospesi per 3 gg.

Mi auguro che finita la sospensione vogliate finalmente concentrarvi sui contenuti: avete entrambi da scrivere cose molto più interessanti di questo teatrino.