vi invito a leggere con attenzione questo thread interessantissimo sulle DX10:
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=246428 :read: :read:
come al solito, le politiche commerciali di microzoz sono a sfavore dell'utente! :fagiano:
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
11-11-2007, 14:19
Questo perchè crysis non fa uso di d3d10.0, è un falso directx 10.
Così come GoW per pc NON è assolutamente dx 10 come ci vogliono fare credere visto che con le dx 10 cambia solo che puoi attivare l'aa x4 (http://enthusiast.hardocp.com/article.html?art=MTQxNiwxLCxoZW50aHVzaWFzdA==).
L'unica cosa diversa è che crysis sfrutta la tesselation perl'acqua dell'oceano, ma ora come ora la tesselation è aviabile solo con le radeon dx 10, ed è una features che sarà integrata in d3d10.1, e servirà a livello prestazionale. La x360 di dx10 ha solo il linguaggio, ma non lo sm4.0.
Microsoft non c'entra nulla se i programmatori sono degli idioti. E per l'ennesima volta la struttura delle dx 10 è incompatiubile con xp dato che è stata costruita attorno al kernel di vista, che comporta delle differenze notevoli a livello di programmazione, per non parlare dei drivers.
Le dx 10 poi sono una suite di api, la componente grafica è d3d10.0, e il grosso dei camnbiamenti delle dx 10 sono la totale seplicficazione del linguaggio di programmazione e lo sm 4.0... l'utilizzo dello sm 4.0 avverrà solo più avanti, così come le dx 9.0a vennero usate per la prima volta in modo decente solo in far cry, e le dx 9.0c sono state utilizzate veramente per intero solo gli ultimi 1-2 anni e non appena usicte.
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