PDA

View Full Version : CREARE una nuova partizione su vista!

Piter86
11-11-2007, 11:32
Ciao a tutti ragazzi!!è la prima volta che scrivo in questa sezione e lo faccio xkè ho un problema con vista:ho comprato da poco un notebook hp con vista home premium e volevo creare una nuova partizione.Ho provato a installare partition magic ma non funziona e ho letto (in un altro post in questo forum) che vista ha la possibilità di RIDIMENSIONARE le partizioni.Qualcuno sa anche dirmi come fare per CREARE nuove partizioni?!
Grazie mille a tutti!

Piter86
11-11-2007, 11:57
Ho trovato come ridimensionare...è possibile che ridimensionare sottointenda creare una nuova partizione?!?!Cmq anche con la riduzione mi dà un limite di Mb...su un hd da 140 Gb non posso ridimensionarlo di oltre 40 Gb!!:cry: Qualcuno mi sa dire xkè e come è possibile crearne di più grandi?!Thanks!

minneapolis
11-11-2007, 13:14
Ho trovato come ridimensionare...è possibile che ridimensionare sottointenda creare una nuova partizione?!?!
Mica lo puoi fisicamente distruggere quello spazio che liberi... o crei una nuova partizione o lo lasci non allocato.

Cmq anche con la riduzione mi dà un limite di Mb...su un hd da 140 Gb non posso ridimensionarlo di oltre 40 Gb!!
In effetti Gestione Disco di Vista ha dei limiti per i i quali non fa scendere oltre una certa dimensione.

Io su un disco da 120 GB inizialmente non riuscivo a cavare via piu' di 5 GB!!!

Alla fine dopo avere deframmentato, eliminato punti di ripristino, disattivato il file di paging e di ibernazione e una buona dose di madonne sono riuscito a prendermi tutto lo spazio di cui avevo bisogno.

Piter86
11-11-2007, 15:52
Azz....e non c'è un metodo più pratico e veloce che non sia smadonnare?!:D

Piter86
19-11-2007, 10:44
Nessuno sa creare una partizione senza utilizzare Vista stesso?

minneapolis
19-11-2007, 11:19
Programma gratuito: Gparted
Programma commerciale: Acronis Disk Director

Piter86
19-11-2007, 11:21
GRAZIEEE!!!:)