View Full Version : Firewall free per vista
Ciao , ho sempre usato Jetico sotto xp , ora passando a vista mi chiedevo se esistesse gia' un firewall free appunto per vista 32 bit.
Grazie.
star2449
11-11-2007, 11:45
Io stò usando pctools firewall in attesa che comodo firewall esca la versione per vista. Ciao. ;)
Io stò usando pctools firewall in attesa che comodo firewall esca la versione per vista. Ciao. ;)
Mi metto alla sua ricerca...:D
Grazie.
ciao,qualcuno ha segnalato qualche problema di incompatibilità di pc tools con vista (in particolare schermate blu e un rallentamente generale del pc...è probabile comunque che questo non si verifichi in tutti i casi)...per quanto riguarda comodo ho appena installato la versione rc1 (la versione definitiva è prevista a brevissimo)...puoi seguire questa discussione per maggiori informazioni
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1598794
Mister24
11-11-2007, 13:24
Ti consiglio di guardare la configurazione del firewall di Vista perché è veramente ottimo.
Panello di controllo -> Strumenti di amministrazione -> Windows Firewall con protezione avanzata
Qui puoi settare tutte le regole che vuoi sia per le connessioni in entrata sia per quelle in uscita.
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
11-11-2007, 13:48
Ti consiglio di guardare la configurazione del firewall di Vista perché è veramente ottimo.
Panello di controllo -> Strumenti di amministrazione -> Windows Firewall con protezione avanzata
Qui puoi settare tutte le regole che vuoi sia per le connessioni in entrata sia per quelle in uscita.
giusto, il firewall di vista ora come ora è più che sufficente, non è per fortuna al livello di quello di XP
altrimenti cosa ancora migliore è usare un router ben configurato o essere sotto NAT Fastweb come me :D
Grazie per le risposte , vedro di affinare quello di vista, visti(scusate il gioco di parole) i consigli in tal senso.
Grazie per le risposte , vedro di affinare quello di vista, visti(scusate il gioco di parole) i consigli in tal senso.
Concordo, dovrebbe essere tutto abbastanza semplice da configurare.
Un unica nota, di default in uscita sono autorizzate tutte le connessioni.
Se cambi l'impostazione in blocca tutto devi poi autorizzare qualsiasi programma (compreso il browser).
pistolero1979
16-11-2007, 08:45
Zone Alarm non è compatibile con Vista vero?
Alternative funzioannti?
Ho provato ad utilizzare quello di Vista, ma non blocca a dovere in uscita..
...alcuni programmi che non voglio che comunicano verso l'estermo, riescono a farlo ugualmente nonostante sia espressamente impostato di bloccarli in entrambe le direzioni.
ciao, zone alarm free è compatibile con vista è comunque piuttosto pesante e le funzionalità sono pochine (per far si che si acquisti la versione a pagamento)
star2449
16-11-2007, 11:48
Non sapevo che con il firewall di vista si potevano controllare le connessioni in uscita. Ho imparato una cosa nuova grazie a questo forum. Grazie ciao.;)
Fai quello che ti ha consigliato Mister24. Utilizza la protezione avanzata di Windows Firewall che è veramente valida.
Lascia perdere gli altri firewall free: finiscono per rallentare e fare soltanto casini installando servizi nel sistema.
Non sapevo che con il firewall di vista si potevano controllare le connessioni in uscita. Ho imparato una cosa nuova grazie a questo forum. Grazie ciao.;)
e lo fa molto bene.
pistolero1979
16-11-2007, 12:41
Fai quello che ti ha consigliato Mister24. Utilizza la protezione avanzata di Windows Firewall che è veramente valida.
Lascia perdere gli altri firewall free: finiscono per rallentare e fare soltanto casini installando servizi nel sistema.
Se per "impostazioni Avanzate" intendi la gestione delle eccezioni, l'ho già provato ed è proprio quello che non mi ha bloccato il flusso in uscita.
Cmq riproverò stasera.
Tento anche con ZoneAlarm: per me è sufficiente che blocchi o meno le porte e/o i programmi in entrambi i sensi,,,il firewall per me non deve fare null'altro!
II ARROWS
16-11-2007, 13:57
Quali sarebbero questi programmi che non blocca?
pistolero1979
16-11-2007, 14:34
Quali sarebbero questi programmi che non blocca?
Alchol 120% ad esempio
Tento anche con ZoneAlarm: per me è sufficiente che blocchi o meno le porte e/o i programmi in entrambi i sensi,,,il firewall per me non deve fare null'altro!
ciao, concordo...però fai attenzione, se fai qualche test sui firewall vedrai che zone alarm blocca veramente poco in uscita nella versione free (nella sezione sicurezza trovi molti test di questo tipo) ciao:)
Se per "impostazioni Avanzate" intendi la gestione delle eccezioni, l'ho già provato ed è proprio quello che non mi ha bloccato il flusso in uscita.
No.
Devi andare in Pannello di controllo\Sistema e manutenzione\Strumenti di amministrazione. Da lì apri il Windows Firewall con protezione avanzata e lo configuri al meglio delle tue esigenze.
Ci vuole un po' di pratica e tanta pazienza (perché ogni volta che un applicativo tenterà di connettersi ad internet non riceverai un avviso) ma una volta configurato puoi salvare le impostazioni su una pen drive ad esempio e ripristinarle n caso di un format.
per chi è interessato all uso di windows firewall con protezione avanzata potrebbe provare questo programma che può semplificare un po le cose...
http://www.pctuner.net/download/scheda/432/10/Vista_Firewall_Control_1.2/
per chi è interessato all uso di windows firewall con protezione avanzata potrebbe provare questo programma che può semplificare un po le cose...
http://www.pctuner.net/download/scheda/432/10/Vista_Firewall_Control_1.2/
Ottima segnalazione. ;)
L'hai già provato?
ho provato questo programma un paio di settimane fa...se ho ben capito dovrebbe poggiarsi sul firewall di vista fornendo un interfaccia grafica allo scopo di semplificare la procedura di conferma o negazione all uscita dei vari programmi,tieni conto però che è piuttosto semplicistico e non contiene funzioni eclatanti almeno nella versione gratuita...l unico vantaggio che fornisce è quello di essere maggiormente comodo da utilizzare...
ho provato questo programma un paio di settimane fa...se ho ben capito dovrebbe poggiarsi sul firewall di vista fornendo un interfaccia grafica allo scopo di semplificare la procedura di conferma o negazione all uscita dei vari programmi,tieni conto però che è piuttosto semplicistico e non contiene funzioni eclatanti almeno nella versione gratuita...l unico vantaggio che fornisce è quello di essere maggiormente comodo da utilizzare...
La versione Free mostra gli avvisi dei programmi in uscita?
si esatto, la schermata che compare quando un programma richiede l uscita è esattamente quella che vedi nel link che ti ho postato in precedenza..(che ti posto qui per maggior comodità).nell immagine puoi notare le opzioni che compaiono quando un programma richiede uscita (disable, enable, etc)
http://img31.picoodle.com/img/img31/5/11/16/t_Catturam_526f471.jpg (http://www.picoodle.com/view.php?img=/5/11/16/f_Catturam_526f471.jpg&srv=img31)
io con vista non uso piu ne Firewall ne antivirus , mai avuto un prblema dal day one
io con vista non uso piu ne Firewall ne antivirus , mai avuto un prblema dal day one
si ma lasci attivo il firewall di vista?:rolleyes:
Auguri! :D
Proteggere il prorprio PC a volte non costa nulla.
Ad esempio Antivir PE Classic + Windows Firewall + Vista Firewall Control Free e sei abbastanza protetto senza spendere nulla. :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.