PDA

View Full Version : Macbook e Internet ovunque...

robj
11-11-2007, 11:07
Seriamente parlando, cosa conviene utilizzare per collegarsi ad Internet, ad una velocità seria, ovunque ci si trovi?

Parlo a livello di hardware... per il gestore credo rimarrò su TIM.

Il proprio cellulare? Magari via bluetooth :rolleyes:
Già... comodo, ma la batteria del cell vi saluta dopo "5 minuti" :D

Un "coso" USB esterno? Ci sono problemi di compatibilità con il Mac?

Ho trovato questi, sembra che vadano bene anche per Mac:

ONDA USB Card MT502 HS 7.2 (149 euro)
http://www.tim.it/showimg/44392.gif
(http://www.tim.it/consumer/c365/i3329/o44397/prodotto.do)

e questo...

ONDA USB Pen Drive MT505 UP 7.2 / HSUPA (199 euro)
http://www.tim.it/showimg/44326.gif
(http://www.tim.it/consumer/c365/i3368/o44332/prodotto.do)

Qual'è la vostra esperienza e cosa consigliate?
Io, per il mio vecchio portatile PC :stordita: ho usato il cell... ma, appunto, lo usavo seriamente solo se collegato al cavo di alimentazione, altrimenti la batteria... :rolleyes:

Thanx :)

erikka69
11-11-2007, 13:24
se hanno i driver x mac vanno bene...........il mio socio ha un pc e un "coso" usb e è molto soddisfatto (con 3)

matmat86
11-11-2007, 13:26
si ma a soldi? come sono le tariffe?
tipo io penso che usare il cell sia un salasso

gianly1985
11-11-2007, 13:34
Qualunque gestore utilizzerai, per quanto riguarda l'hardware ti consiglio di prenderlo da vodafone perchè offre i modelli migliori al miglior prezzo, basti pensare che quando fa le offerte stagionali "tutto a -30 euro" si può prendere uno huawei e220 a 119euro!!! :eek:
Comunque per adesso la creme de la creme è il modem usb huawei e270, offerto da vodafone a 199euro (o 169euro nei periodi promozionali -30), che oltre ad essere HSDPA è già pronto per l'HSUPA quando la rete sarà aggiornata. (perciò le sue velocità massime teoriche sono 7,2mbps in download e 2,1mbps in upload, invece dei soliti 384k in upload della hsdpa "semplice" senza hsUpa)
Per quanto riguarda le pc card non saprei dirti...non so nemmeno se il tuo nb ha la pcmcia o la express card a dire il vero :p (sono extra-noob in apple)

gianly1985
11-11-2007, 13:36
si ma a soldi? come sono le tariffe?
tipo io penso che usare il cell sia un salasso

A consumo ovviamente è un salasso oltre che essere da stupidi.
A canone mensile invece ti stupiresti delle offerte che ci sono ;) per tutti i palati fra l'altro...da chi vuole scaricare la mail e basta a chi vuole tenerlo tutta la notte (dalle 24 alle 8 per la precisione) a scaricare con amule....

_mr_
11-11-2007, 13:54
A consumo ovviamente è un salasso oltre che essere da stupidi.
A canone mensile invece ti stupiresti delle offerte che ci sono ;) per tutti i palati fra l'altro...da chi vuole scaricare la mail e basta a chi vuole tenerlo tutta la notte (dalle 24 alle 8 per la precisione) a scaricare con amule....

veramente di offerte flat convenienti io non ne conosco affatto (credo che non ne esistano)...hanno tutte un limite di download mensile o giornaliero

gianly1985
11-11-2007, 14:03
veramente di offerte flat convenienti io non ne conosco affatto (credo che non ne esistano)...hanno tutte un limite di download mensile o giornaliero

Flat COMPLETE non ne esistono* e aggiungo ovviamente ;) (la rete arriverebbe al collasso con tutti attaccatti 24/7 su emule...)
Semi-flat estremamente convenienti ne esistono basta informarsi. Alcune di esse possono essere APPROSSIMATE a flat totali se non si utilizza emule...

*eccezion fatta per una opzione wind da 45euro al mese ma solo per clienti business e un'altra tariffa wind da 19euro al mese che però non esiste più ed è acquistabile solo su ebay a prezzi folli (e funziona solo in gprs, no umts)

erikka69
11-11-2007, 14:17
wind 20 € /mese con 7 Gb inclusi..........ovviamente ho l'adsl a casa la connessione la uso solo quando sono in giro

gianly1985
11-11-2007, 14:50
wind 20 € /mese con 7 Gb inclusi..........ovviamente ho l'adsl a casa la connessione la uso solo quando sono in giro

Wind ha quella da 30euro che ti dà 15000euro di traffico cioè 5gb più traffico illimitato la notte (dalle 24 alle 8).
Quella che dici tu a 20euro ti dà 8000euro di traffico cioè 2,6gb, non 7gb ;). Resta comunque ottima e come ho detto "si può fare finta che sia una flat" se non si usano i p2p vari...

_mr_
11-11-2007, 14:57
speriamo che si decidano presto ad inserire delle vere flat...in inghilterra e in germania lo hanno fatto dopo l'arrivo di iPhone, speriamo che anche da noi con il suo arrivo (che nn si sa quando sarà) vengano introdotte nuove tariffe (possibilmente a prezzi umani e nn solo per iPhone)

Alexhat
12-11-2007, 10:37
Ma com'è il servizio di wind? Fino a qualche tempo fa era piuttosto inaffidabile, non so se adesso le cose siano migliorate.

In tal caso, l'offerta da 20€ per 8000€ di traffico = circa 2,6 gb sarebbe ottima.

Altrimenti penso che la migliore (se puoi accontentarti di navigare solo dalle 17 alle 9) sia quella da 25€ della Tim, che in quella fascia oraria offre 9gb di traffico per un mese.

Trapana
05-12-2007, 11:39
e di 9€ al mese per 50 ore di traffico?
sarebbero quasi 2 ore al giorno (quelli che mi serve a fare avanti e indietro col treno) poi non lo userei tutti i giorni in treno a casa e ufficio c'è la connessione

lollo_rock
05-12-2007, 16:42
io ho wind mega1500: va da dio a 8€ al mese. non mi chiedete di fare calcoli perchè non ci riuscirei ora come ora.:)

per la cronaca: la durate del telefono in bluetooth dipende dal telefono: il mio E61 l'ho usato per 4 ore di fila con il mac e aveva ancora metà batteria carica:yeah: