View Full Version : Cinquantino
Visto che mi sto orientando a prendere il tamron usato a non molto più di 300€ max facendomi due conti in tasca mi esce preciso preciso di poter prendere anche in mitico cinquantino! :D
Adesso ho un dubbio... ma tra la serie I e la serie II quale sono le differenze?!
Quale conviene prendere?
N.B.
Ovviamente mi riferisco a quello 1.8 ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1543796
magari se scrivi anche la marca non è male, dato che al mondo non esiste solo canon :D
magari se scrivi anche la marca non è male, dato che al mondo non esiste solo canon :D
:eek:
:asd:
beh con una 400d e chiedendo il cinquantino serie I o II non credo che ci fosse tutto sto dilemma ad induviduare che stavo parlando ovviamente del canon... :(
Ad ogni modo chiedevo info sul CANON 50mm 1.8 ;)
Anche perchè sarò tonto io ma con quello che costa non mi sembra proprio il caso di prendere un tamron o un sigma :D
Non so manco se li fanno! :stordita:
beh con una 400d e chiedendo il cinquantino serie I o II non credo che ci fosse tutto sto dilemma ad induviduare che stavo parlando ovviamente del canon... :(
Ad ogni modo chiedevo info sul CANON 50mm 1.8 ;)
Anche perchè sarò tonto io ma con quello che costa non mi sembra proprio il caso di prendere un tamron o un sigma :D
Non so manco se li fanno! :stordita:
più che altro chi non visualizza le firme, come me, non capisce di cosa stai parlando ;)
non diamo tutto per scontato :D
AarnMunro
11-11-2007, 17:51
allora, il 50 1.8 è ottimo per 100 euri. Ma ha uno sfocato pentagonale non bellissimo...e lo si usa per i ritratti no?
Direi di spenderne 300 per il 50 1.4, un obiettivo definitivo, ottimo e con uno sfocato da paura!
marklevi
12-11-2007, 13:20
Adesso ho un dubbio... ma tra la serie I e la serie II quale sono le differenze?!
Quale conviene prendere?
N.B.
Ovviamente mi riferisco a quello 1.8 ;)
la serie I ti fa uscire dal budget. e poi non ne vale la pena... è un oggetto di culto.. gira a cifre superiori ai 120€ ed ha le stesse prestazioni della seconda versione.. è solo costruito meglio.. ma, secondo me, è un dettaglio.
vai tranquillo di 1.8 II, costa poco e inizi a sperimentare con questi diaframmi molto aperti.
ok dunque...
grazie a tutti e in particolar modo a mark ;)
St1ll_4liv3
13-11-2007, 20:26
L'ho comprato oggi!! Ho fatto pochissimi scatti e in condizioni di luce pessima (interni alle 6 del pomeriggio..) e ho notato due cose: c'è veramente un enorme vantaggio nello scattare a 1.8 in queste situazioni, anche se si perde un pò di nitidezza; il rumore che fa mi sembra assordante :asd: Ma questo non fa testo perchè vengo dalla messa a fuoco del 28-105 che è di una silenziosità e precisone estrema (e infatti è un'ottima lente, il top per quello che costa, ossia 150 euro usata..solo che non è tanto luminosa..)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.