PDA

View Full Version : Esplora Risorse


balsilo
11-11-2007, 11:26
In Windows XP, nella finestra sinistra di esplora risorse, quando cliccavo, per esempio, sul Disco C, mi apparivano tutte le cartelle presenti, senza dover cliccare sul simbolo "+" accanto al disco.

Lo stesso accadeva se cliccavo su una cartella dentro il disco C, ad esempio "Windows": mi apparivano tutte le cartelle presenti in C:\Windows.


Con Vista ciò non succede: se clicco sul disco C non si "apre", ma devo premere sul triangolino che sta accanto per avere la lista di tutte le cartelle presenti.

Come si fa per abilitare questa funzione in Vista?


Grazie!;)

Pandrin2006
11-11-2007, 11:29
Con Vista ciò non succede: se clicco sul disco C non si "apre", ma devo premere sul triangolino che sta accanto per avere la lista di tutte le cartelle presenti.


se sul pannello laterale a sinistra fai click sul disco C, sul pannello laterale a destra vedi comparire la lista cartelle

balsilo
11-11-2007, 12:11
lo so che le cartelle appaiono sulla finestra di destra, ma vorrei che mi apparissero anche in quella di sinistra, così cliccandoci sopra nella finestra di destra ne vedrei il contenuto.

Inoltre avendo la lista delle cartelle sulla sinistra potrei copiare un file dalla finestra di destra in una cartella sulla sinistra con un semplice drag & drop.


So che mi sono spiegato da cane:muro: però se hai Vista prova a cliccare sul triangolino accanto al disco C o ad una cartella e capirai cosa intendo (oppure fai clic destro - espandi): io vorrei evitare di premere il triangolino e cliccare direttamente sulla scritta "Disco C", un po' come se fosse un link o come se cliccassi in una cartella contenente dei link nella lista dei preferiti del browser.

balsilo
13-11-2007, 13:54
:help: