Entra

View Full Version : Vista 64 e problemi con patch TCP/IP

TigerTank
11-11-2007, 10:05
Ciao a tutti, ho installato da poco Vista 64 ed ho fatto il solito aggiornamento da Windows Update ma quando vado ad installare una patch per i 64bit per aumentare le connessioni parziali al riavvio non mi funzionano più l'antivirus e la connessione a internet. Rimuovendo la modifica al TCP/IP tutto torna a funzionare correttamente. Ho provato ad eseguire la modifica anche tramite l'utility inclusa nel programma Vista Manager ma evidentemente non è ancora stata aggiornata per essere compatibile alla situazione attuale di Vista64.

Al momento la soluzione a questo problema è non installare gli aggiornamenti KB938979 e forse anche KB932596 ma sinceramente mi scoccia rinunciare a degli upgrades che apportano anche altri miglioramenti all'SO.

Avevo in mente di fare un backup del file tcpip.sys originale, aggiornare con gli upgrade sopra e poi sovrascrivere per poi applicare la patch ma non sò se funzionerebbe.

Qualcuno ha trovato qualche soluzione o ha qualche consiglio o dritta in merito?

Grazie.

TigerTank
14-11-2007, 08:25
nessuno che ha messo Vista 64 ha provato a modificare il file tcpip.sys?

mexico63
14-11-2007, 11:56
Provero' a dare un'occhiata a queste due patch, anche perchè da 1 settimana non riesco a collegarmi al router, chissà che non siano queste "migliorie" il problema!

TigerTank
14-11-2007, 13:36
Con Vista 32 nessun problema, i casini ce li ha solo il 64bit...

Cmq non sono quelle patch a dare il problema ma le modifiche al tcpip.sys se quelle 2 vengono installate.

mexico63
18-11-2007, 14:12
Con Vista 32 nessun problema, i casini ce li ha solo il 64bit...

Cmq non sono quelle patch a dare il problema ma le modifiche al tcpip.sys se quelle 2 vengono installate.

Dopo mesi di prove e gli ultimi casini di router, una bella formattata e reinstallazione generale ha sistemato tutto!!!

FEDEXX
20-01-2008, 13:11
Ciao a tutti, ho installato da poco Vista 64 ed ho fatto il solito aggiornamento da Windows Update ma quando vado ad installare una patch per i 64bit per aumentare le connessioni parziali al riavvio non mi funzionano più l'antivirus e la connessione a internet. Rimuovendo la modifica al TCP/IP tutto torna a funzionare correttamente.

Grazie.

Ciao Tiger Tank , ci conosciamo dal thread p5b dlx :D

Ho lo stesso problema, sto cercando soluzioni , premetto che l'installazione di vista64 è nuova , quindi formattare non penso sia una soluzione , ho fatto anch'io tutti gli aggiornamenti..., teniamoci in contatto su chi trova una soluzione efficace....;)

RuKa
20-01-2008, 13:30
nessuno che ha messo Vista 64 ha provato a modificare il file tcpip.sys?

Io ci ho provato,e mi sono trovato nella tua stessa situazione,addirittura rimuovendo le modifiche al tcp/ip la connessione restava inutilizzabile e l'unica è stata formattare.
Avevo cercato qualcosa in giro ma non ho trovato nessuno che avesse lo stesso problema o che avesse trovato una soluzione.

luxo
20-01-2008, 18:13
Ciao, per aumentare le connessioni parziali, a quanto so io, basta modificare una chiave del registro e riavviare:
1) start > esegui > regedit
2) andare in HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Tcpip\Parameters\Winsock\
3) cercare la chiave "MaxSockAddrLength"
4) dovrebbe essere impostata a 10, si può portarla a 40 almeno, a salire anche fino a 100 ma dipende da molte cose (linea, pc, router, firewall, ecc...) e può causare problemi (freeze, perdita connessione, ecc...) se troppo elevata per il proprio sistema.
5) riavviare il sistema
Provate... io ho sempre fatto così.
Se è una bufala ditemelo.
ciao :)

Nabeshin
20-01-2008, 18:55
Il problema dipende dalla firma dei driver. Basta disabilitarla e la patch funzionerà tranquillamente.

Bye

FEDEXX
20-01-2008, 20:37
Il problema dipende dalla firma dei driver. Basta disabilitarla e la patch funzionerà tranquillamente.

Bye

Ho provato ma .... non è così ! Non si deve fare un certo aggiornamento che non ricordo la sigla...

mexico63
04-02-2008, 08:21
Ciao a tutti, ho installato da poco Vista 64 ed ho fatto il solito aggiornamento da Windows Update ma quando vado ad installare una patch per i 64bit per aumentare le connessioni parziali al riavvio non mi funzionano più l'antivirus e la connessione a internet. Rimuovendo la modifica al TCP/IP tutto torna a funzionare correttamente. Ho provato ad eseguire la modifica anche tramite l'utility inclusa nel programma Vista Manager ma evidentemente non è ancora stata aggiornata per essere compatibile alla situazione attuale di Vista64.

Al momento la soluzione a questo problema è non installare gli aggiornamenti KB938979 e forse anche KB932596 ma sinceramente mi scoccia rinunciare a degli upgrades che apportano anche altri miglioramenti all'SO.

Avevo in mente di fare un backup del file tcpip.sys originale, aggiornare con gli upgrade sopra e poi sovrascrivere per poi applicare la patch ma non sò se funzionerebbe.

Qualcuno ha trovato qualche soluzione o ha qualche consiglio o dritta in merito?

Grazie.

Io ho avuto problemi sia su Vista 64 nel mio pc, sia con il portatile Vista 32.
Ho risolto per poco tempo il tutto formattando la macchina, ma è durato poco.
Poi sono andato a inserire nel protocollo tcip l'indirizzo Ip statico, il nr. di gateway e i dns di Infostrada, sia in vista 64 che in xp.
Con questo procedimento non ho avuto piu' problemi.
Per quanto riguarda le Patch di win, sono tutte montate regolarmente da Windowsupdate.