View Full Version : Noleggio a lungo termine di auto
come si chiamano quei posti dove pagando un canone mensile hai macchina, assicruazione tutto compres?
sto cercando con noleggio ma ha un altro nome :)
---edited---
11-11-2007, 11:08
come si chiamano quei posti dove pagando un canone mensile hai macchina, assicruazione tutto compres?
leasing
cmq è conveniente poche volte:)
Si chiama proprio noleggio a lungo termine.
ah leasing? pensavo il leasing riguardasse solo le aziende :)
conoscete siti specializzati con prezzi?
google è tuo amico :D
http://www.google.it/search?q=noleggio+a+lungo+termine&sourceid=navclient-ff&ie=UTF-8&rlz=1B2GGGL_itIT208IT208
---edited---
11-11-2007, 11:20
conoscete siti specializzati con prezzi?
ho cannato infatti:D
cmq sembra conveniente:eek:
300€ al mese compreso tutto per una corsa diesel non mi sembra male:D
conviene secondo voi ragazzi?
ho cannato infatti:D
cmq sembra conveniente:eek:
300€ al mese compreso tutto per una corsa diesel non mi sembra male:D
conviene secondo voi ragazzi?
link?
Occhio che i prezzi sono iva esclusa.. La noleggio della corsa dura 4 anni, però devi fare max 40.000 km, se sfori devi pagare una penale per ogni km che fai in più :mc: Non so quanto convenga calcolando anche che alla fine del contratto non ti rimane in mano nulla
http://www.bluservice.org/promozioni_scelta.php?cat_id=1
Fides Brasier
11-11-2007, 12:18
http://www.bluservice.org/promozioni_scelta.php?cat_id=1sembra interessante, ma il chilometraggio e' scadalosamente basso :doh:
40mila km in quattro anni e' come dire "hai l'auto ma la devi tenere sempre nel box" :mbe:
sembra interessante, ma il chilometraggio e' scadalosamente basso :doh:
40mila km in quattro anni e' come dire "hai l'auto ma la devi tenere sempre nel box" :mbe:
E se uno gli tira giù qualche km dal contakm ogni tanto? :D
Scherzavo...
Cmq
Per fare un raffronto, una 147 te la danno a 434€ al mese quindi 5000 e passa all'anno tutto compreso, quanto costa invece l'acquisto della stessa macchina per un anno di utilizzo pagandola a rate e prendendo le stesse cose?
Insomma è conveniente?
434 che diventano 520 con l'iva
nell'azienda di mio babbo hanno le macchine in "leasing", nel senso che sono a noleggio a lungo termine, in quanto hanno tutto incluso, per dire, se gli si brucia una lampadina va nei centri convenzionati e la cambiano gratis..
e se non sbaglio nel leasing la macchina viene instata alla persona fisica/ditta che effettiva ne detiene il possesso, nel noleggio a lungo termine la macchina rimane intestata a chi eroga il servizio
quattroute così parla (http://www.quattroruote.it/noleggio/articolo.cfm?codice=25507&pagina=31961&canaleuscita=-1)
nell'azienda di mio babbo hanno le macchine in "leasing", nel senso che sono a noleggio a lungo termine, in quanto hanno tutto incluso, per dire, se gli si brucia una lampadina va nei centri convenzionati e la cambiano gratis..
e se non sbaglio nel leasing la macchina viene instata alla persona fisica/ditta che effettiva ne detiene il possesso, nel noleggio a lungo termine la macchina rimane intestata a chi eroga il servizio
quattroute così parla (http://www.quattroruote.it/noleggio/articolo.cfm?codice=25507&pagina=31961&canaleuscita=-1)
Allora ti faccio un pò di chiarezza, l'azienda del tuo babbo ha le auto con "noleggio a lungo termine" e sono intestate alla azienda di noleggio che le mette a disposizione con un canone fisso mensile che comprende assicurazioni, manutenzione ordinaria e straordinaria, cambi gomme, bolli, etc etc. Non c'è possibilità di riscatto dell'auto
Il leasing è una alternativa x le aziende al classico finanziamento , non comprende assicurazioni e manutenzione, ma è basato su un contratto di canoni mensili con un valore residuo (basso o medio) finale che permette all'azienda alla fine del contratto di poter riscattare l'auto al valore stabilito (minimo 1% del valore totale)
Poi la scelta tra queste due varia un pochino anche in base alla detraibilità fiscale......In linea di massima con il nolo l'azienda (o anche il privato) a fine contratto ha soltanto la possibilità di ricominciare un nolo per un altra auto oppure di interrompere il rapporto.
Con il leasing si paga mese per mese il bene che si sta utilizzando con la possibilità di riscattarlo a fine contratto e di avere quindi un bene materiale tra le mani.
Vi anticipo che il mercato dell'auto è diretto verso i pacchetti completi come il "noleggio a lungo termine" nei prossimi anni (vedi corsi ed aggiornamenti che fanno a noi Consulenti di Vendita ultimamente) :D :D :D
studio economia.. le so bene queste cose..
ho scritto "leasing"- e non noleggio a lungo termine - perchè stranamente a fine contratto puoi riscattare l'auto con uno sconto non da poco rispetto al prezzo di mercato, ma al contrario del leasing la macchina è instata ai proprietari e non hai possessori
madaboutpc
11-11-2007, 18:00
http://www.quattroruote.it/noleggio/index.cfm?codice=25507
in alto vedi passare una barra con diversi nomi:
locauto, ge, arval, leaseplan e ald sono societò di noleggio a lungo termine
per esperienza diretta buona ge
discreta arval
fermi un attimo che state facendo un attimo di confusione.
noleggio a lungo termine (il cui acronimo è nlt): è un vero e proprio noleggio, in cui però vi impegnate a pagare il canone per tot mesi (normalmente oltre un anno). Vi DEVONO dare tutto, macchina, manutenzione, assicurazione, bollo, tutto è compreso nel canone. Al termine del nlt non vi rimane in mano nulla, a meno che il contratto o il venditore non prevedano una possibilità di acquisto a prezzo prefissato, ma normalemente non c'è.
leasing: l'auto non viene venduta a voi, ma alla società di leasing, la quale ve la affitta per tot tempo. Nel contratto DEVE essere indicato il valore di riscatto finale, e al termine del leasing potete decidere se riscattare l'auto al valore prefissato, restituirla senza pagare nulla, darla dentro per un'altra auto avendo come sconto il valore di riscatto. Di norma non include niente oltre l'auto, l'assicurazione ve la dovete pagare, così come manutenzione ordinaria, straordinaria, e riparazioni. Ci sono alcune case che propongono però, a fronte di un canone mensile (mercedes e bmw di sicuro, le altre case non lo so), tutta la manutenzione, quindi se per esempio acquistate questo servizio insieme all'auto, questo rientra nel leasing e avete un leasing con la manutenzikone compresa.
penso di aver fatto un discreto riassunto, va comunque letto per bene il contratto che vi propongono. Chiaramente sono quasi sempre delle inc..ate, oggi come oggi conviene tener la macchina finchè crepa e pagarla in contanti. Mediamente un leasing su 36 mesi vi costa il 20% del capitale in interessi.
riaw chiarissimo.. è come la pensavo io ma non sono - come al solito - riuscito a spiegarmi dignitosamente :sofico:
mio babbo aveva prima la adl e ora non mi ricordo con chi sono..
Il noleggio a lungo termine è ancora poco diffuso, piuttosto costoso e poco conveniente, ma secondo me è il futuro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.