PDA

View Full Version : Ho la SB audigy ma tutto in inglese e non capisco

ciocia
16-11-2001, 19:43
Chi l'ha?
Posso trovare le istruzioni in italiano in rete?
Come prima cosa vorrei capire come invertire le casse ( sono collegato ad uno stereo dolby digital e quando faccio il test delle casse dx e sx mi suonano al contrario ).
Se poi scelgi l'out 5.1 e faccio il test vanno solo le casse ai lati. Ma qui forse devo scegliere l'out digitale e disabilitare la decodifica ac3 della scheda, vedremo...
A propisto, che tipo di out digitale e'?
Non e' ottico ne coassiale se vedo bene, che cavolo e'?

ciocia
17-11-2001, 17:15
Continua il calvario...
Se ho capito bene il test delle 5 casse funziona solo con casse creative e non con un ampli digital collegato.
L'unica possibilita' di collegamento sembra essere cavo jack 3.5mm mono per out digitale audigy-rca classico per ingresso coax dello stereo.
Settando la campionatura a 48khz infatti vedo lo stereo che abilita le 5 casse( con i 96k di default abilitava solo le 2 principali ), ma rimane in modalita' pro logic, non digital ( ma questo lo fa anche con la play2 collegata con cavo ottico, solo quando gli arriva il segnale digital leggendo un dvd, lo stereo commutera' in digital )
Al momento sono collegato con una cavo rcs stereo e solo 1 dei 2 rca e' collegato al coax dello stereo. ( il cavo mono non c'era, non so se cosi' va bene lo stesso o ci vuole per forza un cavo mono ).
Ho scaricato con morpheus dei file audio test digital e thx ( almeno cosi' hanno scritto loro ) ma se li faccio suonare con winamp o creative playcenter, lo stereo mi rimane in prologic, non commuta. Ci vuole un lettore apposito per segnali dolby digital o non sono file digital?

Al momento non ho un dvd-rom montato da provare un dvd per togliermi i dubbi.
Ehi, ma questa scheda al momento l'ho solo io?
Qual'e' il numero di telefono verde creative italia? L'avevo ma l'ho perso :(