PDA

View Full Version : xp e documenti recenti che si cancellano quando riavvi

Helyanwe
11-11-2007, 09:13
salve oggi mi è capitata una cosa che non riesco a sistemare... non capisco il perchè ma da oggi ogni volta che riavvio il pc mi si cancella la lista dei documenti recenti, non è una cosa gravissima, però era utile per riaprire documenti che uso frequentemente più rapidamente... ho provato con Tweak UI ma non sistema nulla (l'opzione a riguardo è deselezionata, ma da lo stesso il problema, ho anche provato a selezionarla e dopo aver riavviato a rideselezionarla, ma niente )... mi sapete dire come posso sistemare???

grazie

jstef
12-11-2007, 14:14
ho provato con Tweak UI ma non sistema nulla (l'opzione a riguardo è deselezionata, ma da lo stesso il problema, ho anche provato a selezionarla e dopo aver riavviato a rideselezionarla, ma niente )A parte TweakUI, nelle proprietà avanzate del menu di avvio di XP l'opzione relativa è selezionata?

Helyanwe
12-11-2007, 16:41
se dici:

elenca i documenti aperti più di recente... si

se dici altro, specifica

grazie

jstef
12-11-2007, 17:02
Sì, intendevo quello...
Mi sa di opzione di qualche ''pulitore'' se non dello stesso TweakUI.
Prova a vedere quali task sono schedulati per partire all'avvio, start, esegui, MSCONFIG, magari c'è qualche tool impostato per "eliminare tracce" al reboot.

Helyanwe
12-11-2007, 18:11
ho cercato un po su internet ed il problema sembra essere come hai detto tu un pulitore: DustBuster v.2.9.5.1 probabilmente ha modificato qualcosa nel registro, ma non saprei come risolvere...

ho trovato che devo avere queste due stringhe

ClearRecentDocsOnExit con valore 00 00 00 00

nella stessa localizzazione del registro ci deve essere un'altra voce "NoRecentDocsHistory" deve essere a 0

la prima è presente, la seconda no... può essere questo il problema???

jstef
12-11-2007, 21:12
Io ho un valore DWORD "Start_ShowRecentDocs" = 0 in
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced
e in
HKEY_USERS\S-xxxxxx\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced

ed un valore binario "ViewStream" in
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\RecentDocs

La chiave che nomini tu non ce l'ho (io ho disattivato i doc recenti nel modo tradizionale).

Comunque Dustbuster mi risulta noto per la facilità con cui ti consente di fare casini ;)