PDA

View Full Version : Problemino

XiviD
11-11-2007, 10:11
Salve, è la prima volta che posto da queste parti e vorrei gentilmente avere la vostra opinione su un piccolo problema al quale non riusciamo (io ed una balda compagnia di giovani uomini) a venire a capo:

Configurazione Hw: Q6600, Asus P5K, Ram 2x1Gb Corsair, nVidia GeForce 8800 GT, Western Digital 500gb

Il mio computer non faceva il bootstart [si chiama così?], o meglio, lo faceva solo quando la sk madre non era a contatto con nessuna parte di case. Ora, per far fronte a questa difficoltà, abbiamo pensato bene di ricoprire le viti con uno strato di carta e poi bucarlo per fissarvici la scheda madre. I problemi non si sono pero' risolti cosi' facilmente, in quanto ad un certo punto ci pareva che il problema fosse dell'alimentatore che non scaricava a terra, forse effettivamente era quello il problema, risolto poi (si pensa) con il cambio della ciabatta dove il computer è collegato. Questa mattina volendo accendere il pc, stesso medesimo problema, casualmente pero' tolgo per un attimo la spina del modem e la rimetto, provo a riaccendere ed il computer parte senza problemi.

Marinelli
11-11-2007, 12:51
La scheda madre deve essere montata sul case con gli appositi distanziatori. Detto questo, se il problema si presenta in maniera erratica, ti consiglio di fare alcune prove (tipo lasciare scollegato il modem) per cercare di capire quale possa essere il problema.
Se il PC parte poi funziona correttamente?
Ah, un'altra domanda: hai overcloccato il processore? E in tal caso hai collegato solo un connettore da 4 pin di alimentazione della CPU?

Ciao

XiviD
11-11-2007, 12:59
Distanziatori? Mi sfugge qualcosa :\ Come sono fatti esattamente? Se sono quelli fatti in rame, ovviamente è stata montata sopra *.*
Se il pc parte funziona tutto perfettamente.

Marinelli
11-11-2007, 16:31
Sono delle viti da posizionare sul case su cui a sua volta si avvita la scheda madre; servono a evitare che il retro della scheda madre tocchi il case.

Magari rispondi anche alle altre domande che ti ho posto ;)

Ciao!

XiviD
11-11-2007, 16:35
Il processore non è overclocckato, i distanziatori sono forse di rame?
Come quello nella foto?
http://www.amdplanet.it/art_img/sergio-news/assemblaggio/Senza%20titolo-1.jpg

Marinelli
11-11-2007, 16:40
In genere io li ho trovati di semplice acciaio oppure di una lega simile all'ottone. Sono come quelli nella foto :)
L'alimentazione supplementare per la CPU è con un solo connettore a 4 pin o con 2?
Ciao

XiviD
11-11-2007, 16:41
No allora il problema non è quello :< La scheda è fissata su distanziatori (ulteriormente separata dallo strato di carta).

Marinelli
11-11-2007, 16:47
Lo strato di carta non serve e sinceramente eviterei di metterlo, non si sa mai. Che alimentatore utilizzi?