View Full Version : Esiste una sorta di modem wireless standalone?
In pratica quello che mi servirebbe è creare una rete wireless utilizzando una linea adsl in negozio, dove le reti mobili (EDGE, UMTS etc etc) non hanno proprio campo, per collegarmi in rete. Visto che ci sarebbe poco spazio per mettere un pc, mi chiedevo se esiste un modem che può essere configurato da casa (le varie password per accesso al collegamento adsl, i settaggi firewall e via dicendo) che però può funzionare da solo, senza l'aiuto di un pc. Grazie
pegasolabs
11-11-2007, 10:09
Sembrerebbe che i serva un modem-router wifi, ma devi spiegarti meglio.
Sembrerebbe che i serva un modem-router wifi, ma devi spiegarti meglio.
Eh, meglio di così! Un modem router ce l'ho già, ed è anche wireless, dato che mio fratello ha un portatile e si collega dall'altra stanza. Ma mi risulta che per creare una rete dev'essere necessariamente connesso ad un pc, o forse avevo la soluzione dvanti agli occhi senza saperlo?
Alfonso78
11-11-2007, 12:18
con i router non serve il collegamento con i pc
con i router non serve il collegamento con i pc
Sì, ho potuto fare una prova con il portatile di mio fratello ed è proprio così. Non lo sapevo, ragazzi, sono contentissimo, finalmente posso connettermi con un palmare nel negozio dove non c'è nemmeno un po' di linea GRPS o UMTS. Basta avere un modem ed un palmare ed il gioco è fatto! E pensare che era da mesi che mi stavo scervellando su come potessi collegarmi su internet....
Grazie a tutti :sofico:
Alfonso78
11-11-2007, 12:46
Basta avere un modem ed un palmare ed il gioco è fatto!
avevamo detto router però.......:rolleyes:
pegasolabs
11-11-2007, 12:49
:asd:
Sì sì, modem router, ovvio, come il mio Netgear DG834 :D
Rimane l'ultimo problema: l'ADSL si può installare anche su una linea ISDN, giusto? Vi prego ditemi di sì :D
pegasolabs
11-11-2007, 13:23
Sì sì, modem router, ovvio, come il mio Netgear DG834 :D
Rimane l'ultimo problema: l'ADSL si può installare anche su una linea ISDN, giusto? Vi prego ditemi di sì :DSulla isdn no, però se lo chiedi ti portano un doppino aggiuntivo.
Sulla isdn no, però se lo chiedi ti portano un doppino aggiuntivo.
O cacchio...quindi come si dovrebbe fare? Nel senso che mi portno anche la linea tradizionale e mi fanno pagare due canoni? :(
Come funziona la cosa? Grazie
pegasolabs
11-11-2007, 13:31
O cacchio...quindi come si dovrebbe fare? Nel senso che mi portno anche la linea tradizionale e mi fanno pagare due canoni? :(
Come funziona la cosa? Grazie
No No è un doppino solo dati (adsl) paghi solo l'adsl in più
No No è un doppino solo dati (adsl) paghi solo l'adsl in più
Grazie mille, a te e a tutti, mi siete stati utilissimi. :)
Finalmente ho trovato la soluzione :read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.