PDA

View Full Version : Fare di un Macbook un... navigatore satellitare. Si puo?

NickyYellows
11-11-2007, 03:22
Sto decidendomi ad acquistare un Macbook alla metà del mese.

Mi chiedevo: ci sono programmi che permettono di utilizzare il Macbook come un Tomtom, mediante un GPS esterno collegato col bluetooth simile a quelli per cellulari??

Un programma che permetta di localizzarsi in una mappa, di calcolare itinerari e magari di far parlare una voce che dà le istruzioni da seguire.
Un Tomtom nel Mac, in pratica.

Esistono dei programmi che permettano di fare ciò? Qualcuno ha avuto la mia stessa idea??

Grazie a tutti...

Nicola

panocia
11-11-2007, 09:24
Da quello che so qualcosa del genere si può fare ad esempio comprando la versione pro di google earth e avendo un ricevitore satellitare.
Però non ho mai sentito nulla a riguardo, quindi aspetta altre risposte!

sam_88
11-11-2007, 12:26
Magari puoi con un emulatore di symbian (se esiste) così ci installi il software tomtom e magari riesci a agganciarlo al ricevitore bluetooth.

Massimo87
11-11-2007, 12:47
Magari puoi con un emulatore di symbian (se esiste) così ci installi il software tomtom e magari riesci a agganciarlo al ricevitore bluetooth.

io avevo fatto una cosa del genere con l'emulatore di windows mobile 5 più diversi magheggi per fargli vedere il bluetooth..
allucinante.. imho non ne vale la pena.. :D

ci dovrebbe essere cmq Route66 per OSX ;)

SerPRN
12-11-2007, 12:12
Esiste di certo del software per interfacciare il mac con ricevitori GPS, ma non ho idea di come funzionino, nè di quali siano le applicazioni concrete.

:boh:

joedemarco
26-11-2009, 14:08
navigatore per Apple(macbook):RouteBuddy!!!

bl4ckd0g
26-11-2009, 16:02
C'è una comunità di nicchia dedita alla customizzazione dei Mini come computer di bordo in auto, non ho mai studiato bene la situazione al di la di vedere un pò di modding, ma dalle foto che ho visto dovrebbero esserci software di navigazione.