PDA

View Full Version : Come crashare Vista in 2 secondi

hexaae
11-11-2007, 01:23
Premere Tasto Logo Windows + E e tenerli premuti per 2-3 secondi.
Si apriranno 100aia di finestre "Computer" mandando in crash alla fine in Windows Desktop Manager! :cry:
Non sono tanto svegli alla Microsoft, sarebbe una sciocchezza da fixare impostando un limite o altro...

fabrylama
11-11-2007, 01:26
Premere Tasto Logo Windows + E e tenerli premuti per 2-3 secondi.
Si apriranno 100aia di finestre "Computer" mandando in crash alla fine in Windows Desktop Manager! :cry:
Non sono tanto svegli alla Microsoft, sarebbe una sciocchezza da fixare impostando un limite o altro...

:old:
e comunque a me non bastano 2 o 3 secondi, devo tenerlo schiacciato per 30 secondi, e comunque aspettanto un paio di minuti si sblocca

Cobain
11-11-2007, 01:28
questa è vecchia....la si sa da un sacco di tempo come mai non hanno ancora provveduto?boo :rolleyes:

1974benny
11-11-2007, 01:47
Ho altro di meglio da fare nella vita che Premere Tasto Logo Windows + E per 30 secondi.........:cool: :cool: :D

hexaae
11-11-2007, 01:49
:old:
e comunque a me non bastano 2 o 3 secondi, devo tenerlo schiacciato per 30 secondi, e comunque aspettanto un paio di minuti si sblocca

Il tempo dipende dalla tua config di RAM e RAM sulla scheda grafica (usata dal desktop finché non la riempe tutta...). A me crasha proprio il WDM e viene riavviato. Scusate se è vecchio ma l'ho scoperto solo ora.
La cosa strana è che escono KB per fixare problemi con il gadget USB xyz prodotto in 3 esemplari in un segretissimo scantinato cinese e poi restano bug triviali come questo per mesi e anni... Mah...

hexaae
11-11-2007, 09:06
Ho altro di meglio da fare nella vita che Premere Tasto Logo Windows + E per 30 secondi.........:cool: :cool: :D

Non è che devi fisicamente premere per 30 secondi quei tasti.... il problema è che basterebbero 2 righe di script per causare un DOS attack su Vista in quel modo ridicolo. E non è bellissimo...

Pandrin2006
11-11-2007, 09:42
Guarda che questo test dimostra il contrario ossia
dimostra che Vista si difende molto bene da questo attacco, in quanto superata una certa soglia di occupazione di memoria video, Vista correttamente va a disattivare il desktop composition engine al fine di liberare le risorse saturate. Non crasha nulla! Ma viene volutamente disattivato Aero e impostato il tema basic
Questo "attacco" che permette ad un eventuale script di eseguire infinite istanze di una certa applicazione, funziona su qualunque OS!!!!
E in Vista non c'è solo la difesa sul fronte della memoria video, ma con Vista sono state migliorate le protezioni da esaurimento risorse su diversi fronti, ereditando tutto da Windows Server 2003.

hexaae
11-11-2007, 10:51
Guarda che questo test dimostra il contrario ossia
dimostra che Vista si difende molto bene da questo attacco, in quanto superata una certa soglia di occupazione di memoria video, Vista correttamente va a disattivare il desktop composition engine al fine di liberare le risorse saturate. Non crasha nulla! Ma viene volutamente disattivato Aero e impostato il tema basic

Controllando bene il log eventi forse hai ragione e non è tecnicamente un crash del WDM: «L'applicazione Gestione finestre desktop è stata chiusa con il codice (0x40010004)». Viene killato automaticamente. Ho l'impressione però che venga riavviato anche explorer.exe... ad un certo punto dopo l'attivazione del tema basic scompaiono tutte le finestre e alcune icone dal tray, proprio come quando viene riavviato explorer.exe...

Questo "attacco" che permette ad un eventuale script di eseguire infinite istanze di una certa applicazione, funziona su qualunque OS!!!!
E in Vista non c'è solo la difesa sul fronte della memoria video, ma con Vista sono state migliorate le protezioni da esaurimento risorse su diversi fronti, ereditando tutto da Windows Server 2003.

Sì, grazie lo so e ne sono felice... non mi parlare però come se fossi un Linux-fanboy che cerca di screditare Vista come certi altri che girano per il forum. ;)
Era solo una constatazione e sul mio laptop con 1GB di ram e 128MB video condivisa basta tenere windows+e per 3 secondi per far avvenire il fattaccio fastidioso...
Forse però ho usato un titolo troppo sensazionalistico per il topic :)

enry2772
11-11-2007, 12:43

:) :) :)

albisdp
11-11-2007, 18:22
Su XP funziona alla perfezione!
:sofico:

Per 5 minuti dopo aver premuto win+E per 2 secondi continuano ad apparire finestre su finestre, fino a far bloccare tutto

sirus
11-11-2007, 18:28
Ho l'impressione però che venga riavviato anche explorer.exe... ad un certo punto dopo l'attivazione del tema basic scompaiono tutte le finestre e alcune icone dal tray, proprio come quando viene riavviato explorer.exe.
Quello che si fa utilizzando la combinazione Win+E è aprire nuove finestre di Windows Explorer, quindi nuove istanze del programma. Tutti i sistemi operativi hanno un numero massimo di istanze possibili, dopo questo numero il processo "colpevole" viene riavviato.