PDA

View Full Version : Asrock 939-dual VSTA

cowboyit
11-11-2007, 00:24
Salve ragazzi,
Volevo chiedere informazioni sulla mobo asrock 939dual vsta.
Tale scheda l'ho acquistata per ivitarmi il cambio della scheda video agp che avevo, ora ho comprato una ati radeon x1950, accendo il pc e dopo qualche secondi mi si congela il monitor.... della serie vedo windows bloccato ma se premo il pulsante di accensione dopo qualche secondo il pc si spegne... quindi windows sta girando correttamente, lo stesso discorso me lo fa anche se vado nel bios... sto girando per il bios e a un certo punto basta non vedo + le varie schermate ma mi resta su una schermata fissa... se premo F10 e premo invio il pc si riavvia... ho cambiato scheda video.... stesso discorso!!!!
A questo punto i casi sono 2:

1) Ho il canale PCI Express andato;
2) Ci sono problemi di compatibilità con alcune schede video PCIe

Dimenticavo... ho aggiornato il bios all'ultima versione dal sito ufficiale di asrock...

Grazie

cajenna
11-11-2007, 04:15
Sei sicuro che l'alimentazione aggiuntiva della scheda video sia ben connessa?
L'ali è abbastanza potente da supportarla?

cowboyit
11-11-2007, 10:38
Allora dopo una nottata a fare test penso di essere giunto alla conclusione di avere lo slot PCIe andato....
La prima cosa che ho pensato è stata di avere un alimentatore poco potente e ho montato un 550 al posto del mio 450... ma le cose non sono cambiate, poi ho cambiato scheda video, ho installato una geforce 7300 passiva e ancora gli stesi problemi.
Quindi ammeno che non ci siano dei jumper da settare credo proprio di avere lo slot bruciato o forse si tratta semplicemente di un condensatore saltato, infatti ho notato che da quando mi va in blocco se riaccendo il pc e lascio l'alimentatore in tensione il pc non riparte dandomi 8-9 bip in avvio.. che se non ricordo male indica proprio un problema con la scheda video, mentre se stacco la spina e la lascio scollegata qualche minuti il pc riparte andado nuovamente in blocco dopo 30/40 secondi.

bhe che dire la sfortuna sarà ceca ma la sfiga ci vede benissimo...:mad: