PDA

View Full Version : Monitor Nero

alfonsog
10-11-2007, 23:48
Ciao ragazzi,
ho bisogno del Vs aiuto. Ho assmblato un pc con i seguenti componenti., MB Biosat M6VLB,pentium III 800,ram 128. Una volta messo tutto assieme accendo il pc e vedo che i led del pc,dell'HD (Vuoto) del cd si accendo e per qualche secondo sembra che il pc Lavori. Ma il monitor non parte rimane completamente nero, in pratica non si accende. Tenete presente che la MB č nuava ed ha la scheda video incorporata ,la cpu č testata. Ho provato a cambiare le Ram, ho messo una Scheda video Pci ma il problema rimane.
Il case non ha il cicalino,quindi non sono in grado di stabilire se ci sono dei Bip..
Ora vi chiedo secondo voi cosa puņ essere o da cosa puņ dipendere il fenomeno?

Sicuro del Vs aiuto vi ringrazio e vi saluto.
P.s.
il monitor č un LCD.
Grazie e buona notte.

bollicina31
11-11-2007, 09:40
prova a staccare hd floppy ecc.. lascia solo ram cpu ( miraccomando il dissi:D ) resetta il bios tramite giamper o pila con alimentazione staccata se levi pila, poi provi ad avviare e edi se fa ilpost, altra cosa io per andare sul sicuro :cool: la tolgo dal case e la poggio su una piastra di teflon e l'avio toccandoi contatti col cacciavit+č, se non va prova scheda video esterna e se non va ancora non so.....

io ho lo stesso problema col mio p4 3.0ghz e asus p4c-800 che fa la stessa cosa e non parte +, ho dovuto cestinarla :cry: :cry: :cry:
perņ il cane ci gioca:eek:

alfonsog
11-11-2007, 15:25
prova a staccare hd floppy ecc.. lascia solo ram cpu ( miraccomando il dissi:D ) resetta il bios tramite giamper o pila con alimentazione staccata se levi pila, poi provi ad avviare e edi se fa ilpost, altra cosa io per andare sul sicuro :cool: la tolgo dal case e la poggio su una piastra di teflon e l'avio toccandoi contatti col cacciavit+č, se non va prova scheda video esterna e se non va ancora non so.....

io ho lo stesso problema col mio p4 3.0ghz e asus p4c-800 che fa la stessa cosa e non parte +, ho dovuto cestinarla :cry: :cry: :cry:

Grazie bollicina, proverņ a fare quello che dici
Quidi presumo che se non va č un problema di MB visto che ho provato due CPU.
Grazie mille pe il suggerimento.

alfonsog
11-11-2007, 22:13

Ciao, ho eseguito queste prove: ho staccato l'hd e il lettore cd, ho lascito collegato solo Ram e cpu/ventola, purtroppo non succede nulla, ho provato anche con una SV pci non č cambiato nulla
p.s.
non l'ho staccata dal case la MB
Devo pensare che sia un problema della MB anche se č nuova?
Grazie infinite a tutti.