PDA

View Full Version : Hard Disk che fa clac clac: Solo i v/s consigli posso evitarmi il suicidio!

Mike73
10-11-2007, 22:43
Ebbene, oggi, tutto ad un tratto il mio hard disk Maxtor IDE 7200rpm da 200gb, contenuto in un box usb, ha cominciato a fare clac clac (sento tipo il rumore della testina che batte sul disco) e chiaramente non essendo rilevato da windows non posso leggere/copiare tutti i dati (importanti) che avevo sopra…

Visto che questi dati sono veramente importanti e che l’hard disk è sempre andato bene e non mi ha mai avvertito di fare un backup, adesso mi trovo nel panico…..

1)- Come posso provare e recuperare i dati tenendo presente che non viene rilevato da windows?
2)- Come funziona la garanzia maxtor? Ho la fattura di un negozio on-line datata 13/9/2005, è ancora in garanzia? Come faccio a farmelo sotitutire/riparare?

Grazie, speriamo bene.

UtenteSospeso
10-11-2007, 23:06
Non abbiamo consigli :D :D

Apri il BOX rimuovi l'HD e collegalo direttamente al PC, se neanche va allora è andato.

maximonet
10-11-2007, 23:10
Il clac clac che snti è un brutto segno...vuol dire che l'HD è "partito" definitivamente. Visto che è un maxtor non è una cosa strana anzi...
Per la garanzia del tuo HD controlla sul sito della maxtor lo stato della garanzia e sempre da li puoi avviare l'RMA per la sostituzione dell'HD.
In caso di guasti di questo tipo il recupero dati non è possibile se non in centri specializzati con costi esorbitanti. Dipende se i dati contenuti siano realmente importati per da per investire somme importati.

Mike73
10-11-2007, 23:15
ehm, lo avevo immaginato ma non volevo ammetterlo...

Avete il link diretto della maxtor per vedere a che punto è la garanzia?

APcom A.T.C.
10-11-2007, 23:51
vai sul sito, li cè la sezione apposita.

andreamang
11-11-2007, 00:13
Scusate se mi intrometto:)
Il mio Hitachi fa questo clac una volta sola e raramente, anche 1/2 volte al mese...cosa potrebbe essere?Problema di HDD o si alimentatore?
Grazie!

Mike73
11-11-2007, 08:16
Ma quando dovrebbe avere di garanzia?

Saturn891
11-11-2007, 11:14
Scusate se mi intrometto:)
Il mio Hitachi fa questo clac una volta sola e raramente, anche 1/2 volte al mese...cosa potrebbe essere?Problema di HDD o si alimentatore?
Grazie!

Nessuno dei due, sono le testine che quando non leggono bene il disco si posizionano alla fine di esso e poi tornano al punto in cui devono leggere o scrivere.