PDA

View Full Version : Orcad aiuto!!

metaleddie
10-11-2007, 20:36
Ciao a tutti
mi chiamo Simon e a circa una settimana mi sto rompendo la testa su questo fantastico ma altrettanto comlicato programma... Orcad...
Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare,non so più che fare!

Vi spiego in breve:

Devo "copiare" un circuitino da una piccola schedina di un vivavoce, ora penso di aver individuato tutti i componenti e penna in mano mi sono disegnato anche tutti i colegamenti.
Adesso ovviamente desidero riportare il tutto su Pc per verificarne il funzionamento e poi rifare il layout.
Ovviamente pur essendo le librerie molto ben assortite i componenti che mi servono mancano...
La mia domanda è: Come si crea un componente relativamente coplesso come un per esempio questo regolatore switching http://www.linear.com/pc/productDetail.jsp?navId=H0,C1,C1003,C1042,C1032,C1082,P2075

Sul sito del produttore mi forniscono un file per la simulazione ma ovviamente non è compatibile con Pspice!
Immagino che creare un componente partendo da zero sia un lavoro da suicidio???come si faaaaaa?????????

Ringrazio anticipatamente chi mi saprà aiutare....

Zimmemme
10-11-2007, 23:18
Orcad... me lo ricordo quando andavo alle superiori... cioè anni ed anni fa!
Allora girava sotto dos.

Purtroppo non so aiutarti, sono solo rimasto colpito dal fatto di leggere ancora questo nome!

Ciao, in bocca al lupo.

m@ve
11-11-2007, 08:34
Orcad... me lo ricordo quando andavo alle superiori... cioè anni ed anni fa!
Allora girava sotto dos.

Purtroppo non so aiutarti, sono solo rimasto colpito dal fatto di leggere ancora questo nome!

Ciao, in bocca al lupo.

idem...spero si sia evoluto almeno come interfaccia grafica:D
neanche io so aiutarti...non ricordo come funziona!mi spiace:stordita:

PS. mi sa che devri provare a chiedere in qualche forum di elettronica!

metaleddie
11-11-2007, 10:05
va beh grazie comunque!:cry: