PDA

View Full Version : Access Point e Videostation, cosa non va?

paoney
10-11-2007, 20:28
Ciao,

Ho una connessione fastweb fibra che utilizzo via wireless tramite l' Access Piont Netgear Wg602, tutto funziona normalmente fino a quando non accendo la Videostation di fastweb, a quel punto, infatti, mi dà "connettività limitata o assente" e non mi è possibile navigare su internet.
Ho provato a cambiare l'ip dell'Access Point, ma il problema non si è risolto.
Secondo voi cosa devo fare per far funzionare contemporaneamente sia la tv di fastweb che internet?

Stev-O
10-11-2007, 22:07
l'access point collega un host solo ???

non puoi fargli girare 2 cose via wireless

paoney
10-11-2007, 23:38
l'access point collega un host solo ???

non puoi fargli girare 2 cose via wireless

Si, utilizzo un solo computer (portatile) per collegarmi.

Secondo te quale può essere il problema? non ci sto capendo niente!

Stev-O
11-11-2007, 00:05
ip sbagliati ???

come li fai assegnare ??

imposti a mano o lasci dhcp via lease dell'hag ?

paoney
11-11-2007, 01:22
ip sbagliati ???

come li fai assegnare ??

imposti a mano o lasci dhcp via lease dell'hag ?

Inizialmente ho lasciato le impostazioni standard (ip dell' A.P. invariato e dhcp), ho poi provato ad assegnare manualmente all'A.P. lo stesso ip che mi spunta nel computer quando mi collego via cavo, disabilitando dhcp e infine ho riportato le impostazioni precedenti reimmettendo manualmente gli ip indicati nel manuale netgear e dhcp attivato (anche se in realtà si collega ancora con l'ip che avevo inserito nella seconda prova, forse ho sbagliato qualcosa).
In ogni caso nessun risultato; mi collego perfettamente finchè non accendo la videostation, poi non va.

Alfonso78
11-11-2007, 01:35
prova a cambiare canale alla rete wireless......

Stev-O
11-11-2007, 18:46
Inizialmente ho lasciato le impostazioni standard (ip dell' A.P. invariato e dhcp), ho poi provato ad assegnare manualmente all'A.P. lo stesso ip che mi spunta nel computer quando mi collego via cavo, disabilitando dhcp e infine ho riportato le impostazioni precedenti reimmettendo manualmente gli ip indicati nel manuale netgear e dhcp attivato (anche se in realtà si collega ancora con l'ip che avevo inserito nella seconda prova, forse ho sbagliato qualcosa).
In ogni caso nessun risultato; mi collego perfettamente finchè non accendo la videostation, poi non va.

devi lasciare assegnare gli ip all'hag (cioè a fastweb)