View Full Version : Ps3 USA funge in Europa?
scupetta
10-11-2007, 18:59
Ciao ragazzi sentite ma la ps3 americana gira bene in europa?
so che è region free come i giochi ma prenderla in merica conviene?ai fini della garanzia?la prenderei a molto meno ho degli agganci è la versione starter pack.
grazie 1000 ciao
Yngwie74
10-11-2007, 19:17
Ciao ragazzi sentite ma la ps3 americana gira bene in europa?
so che è region free come i giochi ma prenderla in merica conviene?ai fini della garanzia?la prenderei a molto meno ho degli agganci è la versione starter pack.
La PS3 e' region free, i giochi dipende dal publisher, ma almeno per ora lo sono pure loro. I film Blue-Ray prevedono codici regionali, se implementati sulla PS3 USA non ci puoi vedere i BD venduti in italia.
La garanzia la perdi, pero' con l'euro a 1.47$ effettivamente comincia ad essere interessante la cosa.
l' ho avuta per qualche mese: i giochi andavano bene, l' alimentatore andava bene (serve un adattatore per la spina però), i film in BD non si possono vedere.
Per questo motivo l' ho venduta e sconsiglio di acquistarla: per il momento il parco titoli non è completo e rinunciare a priori al "bonus" del lettore BD mi sembra assurdo.
Tantopiù che ora c' è la 40 Giga a 399 euro
scupetta
10-11-2007, 21:03
l' ho avuta per qualche mese: i giochi andavano bene, l' alimentatore andava bene (serve un adattatore per la spina però), i film in BD non si possono vedere.
Per questo motivo l' ho venduta e sconsiglio di acquistarla: per il momento il parco titoli non è completo e rinunciare a priori al "bonus" del lettore BD mi sembra assurdo.
Tantopiù che ora c' è la 40 Giga a 399 euro
ok ragazzi grazie 1000 davvero!
è un peccato davvero caspiterina!
bisognerebbe trovare un reseller americano con console europee.
ok ragazzi grazie 1000 davvero!
è un peccato davvero caspiterina!
bisognerebbe trovare un reseller americano con console europee.
in USA il prezzo a cui le ho trovate variava tra i 550 ed i 599 $.
Sempre più dei 399 € a cui la trovi in italia, no ?
E' vero che si trattava della 80 Gb e non della 40 Gb, ma credi davvero che quella differenza valga la pena spenderla ? ;)
Senza contare la garanzia: 1 anno in USA, 2 anni in Europa
Veramente, una volta che avevo detto che la garanzia era di 2 anni, sono stato corretto da un utente (non ricordo chi) che disse che era solo di 1 anno.
scupetta
11-11-2007, 03:11
in USA il prezzo a cui le ho trovate variava tra i 550 ed i 599 $.
Sempre più dei 399 € a cui la trovi in italia, no ?
E' vero che si trattava della 80 Gb e non della 40 Gb, ma credi davvero che quella differenza valga la pena spenderla ? ;)
io posso prendere la versione starter pack (motorstorm + resistance + 2 joypad con hdd da 60gb) a meno di 350€ spedita ecco perchè del mio interesse. ;)
ma visto ke ha sol 1 anno di garanzia e che non legge i bluray non la prendo proprio :muro: peccato
Veramente, una volta che avevo detto che la garanzia era di 2 anni, sono stato corretto da un utente (non ricordo chi) che disse che era solo di 1 anno.
mah ... in europa la legge parla di 24 mesi contro i difetti di conformità.
Termini fumosi, ma si può far riconoscere.
In USA di sicuro no ;)
oldbrand7
11-11-2007, 20:59
mah ... in europa la legge parla di 24 mesi contro i difetti di conformità.
Termini fumosi, ma si può far riconoscere.
In USA di sicuro no ;)
occhio che sony è molto stronza con sta storia dei due anni. esperienza personale.
e pure m$ sostiene al call center che i due anni sono un FAVORE che fanno solo agli italiani! (e secondo loro joypad e altri accessori hanno solo un anno...)
occhio che sony è molto stronza con sta storia dei due anni. esperienza personale.
e pure m$ sostiene al call center che i due anni sono un FAVORE che fanno solo agli italiani! (e secondo loro joypad e altri accessori hanno solo un anno...)
i due anni M$ li riconosce in tutta europa, e dubito che SOny riesca a non riconoscerli
oldbrand7
11-11-2007, 21:52
i due anni M$ li riconosce in tutta europa, e dubito che SOny riesca a non riconoscerli
allorap per essere più preciso ti dico che l'assistenza sony di piazza mazzini a roma mi ha rifiutato la garanzia del secondo anno sulla ps2 perchè secondo loro -senza manco interessarsi al tipo di guasto- era un guasto da usura, mi ha pure portato un foglio con la legge! l'avrei decapitata quella meretrice!
al call center m$ mi hanno risposto questa macroscopica panzana, te lo giuro!
ho dovuto farmi passare un secondo livello per avere un joypad in sostituzione, la tizia sosteneva che console e hard disk hanno due anni (solo in italia) ma joypad alimentatore e accessori un anno!!
follia pura!
se vuoi saperlo è oltr eun mese che scrivo ad asus per spedire una mobo e ancora non mi rispondono, domani comincio a scrivere a 2-3 giornali importanti di computer e forwardo la mail a sti stronzi, una scheda a8v che ha avuto palesi problemi di produzione, pagata 140euro e devo stare a tribolare mentre questi mi ignorano...
ehh, la storia è nota ...
In effetti parlare di "garanzia di conformità" mette in crisi, perchè i danni da usura così sono esclusi dopo il primo anno
scupetta
12-11-2007, 02:11
ehh, la storia è nota ...
In effetti parlare di "garanzia di conformità" mette in crisi, perchè i danni da usura così sono esclusi dopo il primo anno
ma è una stron..... colossale se le console sono state costruite sempre da sony perchè fare sta differenza tra i vari stati?qui 2 la 1 cioè cadono sempre nel ridicolo nelle minime cose!!:muro:
ma è una stron..... colossale se le console sono state costruite sempre da sony perchè fare sta differenza tra i vari stati?qui 2 la 1 cioè cadono sempre nel ridicolo nelle minime cose!!:muro:
Per il semplice fatto che in italia sono obbligati a farla due anni di legge su tutti i materiali elettronici, mentre in altri stati no, sai quanti soldi risparmiano se danno solo un anno di garanzia?
Guarda M$ che ha esteso per un'altro anno la garanzia alla 360 si parla di operazione da 1 miliardo di dollari , mica bruscolini.
scupetta
12-11-2007, 15:11
per noi saranno tantissimi ma credimi per i loro fatturati miliardi di dollari non sono nulla :sofico:
per noi saranno tantissimi ma credimi per i loro fatturati miliardi di dollari non sono nulla :sofico:
Non ti credere le hw house tipo sono e microsoft non e difficile che vendano il loro hw in perdita per conquistare il mercato , che tradotto vuol dire che se non riescono a vendere il dovuto e quindi avere ritorno di roialty su i giochi sono perdite non poco incoinsistenti, espandere la garanzia di un'altro anno dove non sono obbligati non e nel loro interesse in quanto anche se fossero pochi spiccioli sono sempre risparmiati.
Vedi caso M$ che pur facendo una console a livello hw molto fragile , a quanto si dice , io con la mia non ho mai avuto problemi (toccatina d'obbligo) , continua a vendere tranquillamente , quindi la gente anche con solo un anno di garanzia non si pone il problema e questo e tutto di guadagnato per M$ sony e nintendo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.