PDA

View Full Version : xp su vista!

nikol83
10-11-2007, 19:25
salve a tutti,vi prego illuminatemi io voglio installare windows xp su vista
ho comprato un hp a6030.it dove c'è installato dentro windows vista!ho cerkato di cambiaro in xp ma quando faccio dal setup del sistema avvio da cd,mi porta alla skermata blu ke dice installazione driver ,dopo ke dice premere f2 x ripristino(lo faccio fare al cd xp xke nn ho lettore floppy),dopo qualke driver si blokka e dice:errore sistema nn è possibile continuare x via di un errore di windows ecc in pratika nn mi installa nulla!ma km si puo fare,io voglio xp!!!!!!!!!!!!si è fermata l'installazione x avitare errori di windows ecc ke devo fa???voglio xppppppppppppppppp ditemi il sistema ke devo usare x favore
io nn voglio fare 2 sistemi operativi voglio TOGLIERE vista e mettere xp!!!km devo fa????????????????????????? poi c'è il recovery,quello si salva in un dvd se poi voglio rimettere vista?aiutooooooo vi prego

Dobermann75
10-11-2007, 19:50
salve a tutti,vi prego illuminatemi io voglio installare windows xp su vista
ho comprato un hp a6030.it dove c'è installato dentro windows vista!ho cerkato di cambiaro in xp ma quando faccio dal setup del sistema avvio da cd,mi porta alla skermata blu ke dice installazione driver ,dopo ke dice premere f2 x ripristino(lo faccio fare al cd xp xke nn ho lettore floppy),dopo qualke driver si blokka e dice:errore sistema nn è possibile continuare x via di un errore di windows ecc in pratika nn mi installa nulla!ma km si puo fare,io voglio xp!!!!!!!!!!!!si è fermata l'installazione x avitare errori di windows ecc ke devo fa???voglio xppppppppppppppppp ditemi il sistema ke devo usare x favore
io nn voglio fare 2 sistemi operativi voglio TOGLIERE vista e mettere xp!!!km devo fa????????????????????????? poi c'è il recovery,quello si salva in un dvd se poi voglio rimettere vista?aiutooooooo vi prego

Con i potatili, per prima cosa dovresti andare sul sito Hp e vedere se ci sono tutti driver per Xp relativ il tuo pc...
Dopo di che te li scarichi e li masterizzi su un cd, formatti il disco fisso con software appositi e parti con l'installazione di Xp. Installi i tuoi bravi driver
et voila...

Detto questo, per quale ragione vuoi levare Vista per mettere Xp?
visto che il pc tuo è stato fatto apposta per lavorare con vista...
ciao

nikol83
10-11-2007, 19:51
nn è un portatile,cosa posso fare allora?

Dobermann75
10-11-2007, 20:16
nn è un portatile,cosa posso fare allora?
vedi sempre sul sito del produttore se ci sono i driver specifici per il tuo pc, per Xp e poi fai uguale a come ti ho detto.
Se non trvi niente.. poi tentare con everest:
vedi i componenti che monta, ti cerchi i driver per il chipset e la scheda video e per i dischi sata (se li monta) ti prepari il cd con i driver e un dischetto con i sata e poi vai di formattone e installazione a nuovo...
P.S: non mi considero responsabile di eventuali problemi :D

P.p.s.: lascia Vista che è meglio :)

nikol83
10-11-2007, 20:23
ok..mi puoi aiutare su quest'altro punto?hola directx10 ma mi voglio rimettere la 9 cosa devo fare x toglierla?siccome sopra nn la installa,grazie!

Dobermann75
10-11-2007, 23:08
ok..mi puoi aiutare su quest'altro punto?hola directx10 ma mi voglio rimettere la 9 cosa devo fare x toglierla?siccome sopra nn la installa,grazie!
le nove mi pareva fossero già comprese in Vista, altrimetni vai nella discussione principale di Vista c'era un link dal quale si potevano scaricare.
Ciao

1974benny
11-11-2007, 02:04
Mah...non mi spiego perchè molti vogliono tornare ad XP...me lo spieghi tu per piacereun motivo valido per regredire? :rolleyes: